Challenge Cup 2009/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da mc_leuz » 16 giu 2009, 14:53

RoFede ha scritto: Io sembrerò un pò controcorrente ma vedo peggio il girone del Rovigo rispetto a quello del Calvisano,o meglio,sono due gironi impossibili da superare però almeno il Calvisano contro Bayonne può vincere
Diciamo che l'impegno delle squadre francesi e inglesi in Challenge (a differenza dell'Heineken) è un po' un'incognita.
Se giocano con la stessa formazione/intensità con cui giocano nel loro campionato (o in HC) allora è dura.
Se fanno un po' di turnover e/o si presentano un po' 'rilassati' ce la possiamo giocare.

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da CapitanFracassa » 16 giu 2009, 15:19

RoFede ha scritto: Certo ho guardato la rosa del Tolone,impressionante..Wilkinson,Mignoni,il tallonatore riserva della nazionale francese Bruno,Felipe Contepomi,Fernandez Lobbe,Rory Lamont e tanti altri..Come hanno fatto a non andare in Heineken?!
Sono quasi tutti nuovi acquisti.
Comunque il Tolone aveva una rosa impressionante anche l'anno scorso.
Vedendo qualche loro partita tramite Eurosport posso dirti perchè non sono andati in Heineken: giocavano da schifo!

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial » 16 giu 2009, 15:20

RoFede ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Ecco i gironi... Bene Parma, discreto Padova... azzi amari per Rovigo e, soprattutto, Calvisano!

CHALLENGE CUP 2009/2010
Girone 1
Bourgoin, Bucaresti, Leeds, Parma
Girone 2
Connacht, Montpellier, Madrid, Worcester
Girone 3
Castres, Rovigo, Saracens, Tolone
Girone 4
Bayonne, London Wasps, Racing Metrò, Calvisano
Girone 5
Albi, Montauban, Newcastle, Padova

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... iange.html
Io sembrerò un pò controcorrente ma vedo peggio il girone del Rovigo rispetto a quello del Calvisano,o meglio,sono due gironi impossibili da superare però almeno il Calvisano contro Bayonne può vincere (il Petrarca l'ha battuto due volte quest'anno),il Rovigo è una grazia se fa una meta in sei partite! :cry:
Certo Calvisano era in seconda fascia e pensavo avesse un girone meno difficile,Padova ha un girone non impossibile ma secondo me a Parma è andata meglio di tutti,una neopromossa come Leeds,i soliti battibili rumeni e Bourgoin..
Certo ho guardato la rosa del Tolone,impressionante..Wilkinson,Mignoni,il tallonatore riserva della nazionale francese Bruno,Felipe Contepomi,Fernandez Lobbe,Rory Lamont e tanti altri..Come hanno fatto a non andare in Heineken?!

sti cazzi che squadretta.. :-]

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Rovigoto18 » 16 giu 2009, 15:46

mc_leuz ha scritto:
RoFede ha scritto: Io sembrerò un pò controcorrente ma vedo peggio il girone del Rovigo rispetto a quello del Calvisano,o meglio,sono due gironi impossibili da superare però almeno il Calvisano contro Bayonne può vincere
Diciamo che l'impegno delle squadre francesi e inglesi in Challenge (a differenza dell'Heineken) è un po' un'incognita.
Se giocano con la stessa formazione/intensità con cui giocano nel loro campionato (o in HC) allora è dura.
Se fanno un po' di turnover e/o si presentano un po' 'rilassati' ce la possiamo giocare.


Sono d'accordo in Challenge le italiane se la possono giocare, sopprattutto quelle con un girone agevole... in Heineken è tutta una altra cosa e come ogni anno Treviso e Viadana tenteranno di limitare i danni.. li non c'è storia...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da 118 » 16 giu 2009, 17:04

da quest'anno in challenge cup passeranno solo le prime dei girnoi. le altre 3 squadre sono le migliori secondo della heinkene cup che non passno agli 8vi.

http://planetrugby.com/story/0,25883,16 ... 54,00.html

quindi poche speranze per tutte le italiane. o vinci o sei fuori.

ciao

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pullo » 16 giu 2009, 18:44

Speriamo che l'Overmach si metta a posto e che inizi a fare una squadra per passare il turno.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da EmmePi » 16 giu 2009, 19:58

Poi dalla stagione successiva il livello della challenge aumenterà ulteriormente, perchè nella seconda fase rientreranno anche le migliori fra le eliminate dalla Heineken Cup
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pandorino » 16 giu 2009, 21:47

pullo ha scritto:Speriamo che l'Overmach si metta a posto e che inizi a fare una squadra per passare il turno.
Stai x caso parlando di quella che l anno scorso era Cariparma Overmach Rugby Parma 1931 , e che per adesso si chiama Rugby Parma 1931 ? :-] :-] :( :(

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da frankye88 » 17 giu 2009, 10:50

frankye88 ha scritto:Perchè se li sono appena comprati.Ah,se non sbaglio dovrebbe esserci pure Steyn l'anno prossimo...
EmmePi ha scritto:Steyn non è del Racing?
Già...mi sa che ho fatto un pò di confusione. :?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 17 giu 2009, 11:33

EmmePi ha scritto:Poi dalla stagione successiva il livello della challenge aumenterà ulteriormente, perchè nella seconda fase rientreranno anche le migliori fra le eliminate dalla Heineken Cup
In verità questa modifica avverrà da QUESTA stagione...

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/06/ ... ropea.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da EmmePi » 17 giu 2009, 15:25

Ma allora parchè non ne parla nessuno?
E' una modifica molto importante che aumenta di parecchio la competitività e l'importanza di questa coppa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da pinghial » 17 giu 2009, 18:15

EmmePi ha scritto:Ma allora parchè non ne parla nessuno?
E' una modifica molto importante che aumenta di parecchio la competitività e l'importanza di questa coppa.

tante le italiane non ci arrivano..

Romeoderovigo
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giu 2009, 18:34
Località: Rovigo

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Romeoderovigo » 7 lug 2009, 13:21

se è vero che dal prossimo anno giocheranno la challenge solo le franchigie, sarebbe bello fare tutte le trasferte, per vedere dal vivo gli impianti che sono molto meglio dei nostri. Io la giudico una buona idea, e voi :?:
"Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato dalle bestie, il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini, il football è uno sport bestiale giocato dalle bestie"
(Henry Blaha)

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da ciccio74 » 7 lug 2009, 16:11

Si ma intanto quest'anno, viste le prospettive, Petrarca, Rovigo, Parma e la ripescata Roma faranno rinverdire i fasti delle sonore scoppole di qualche anno fa. Altro che trasferte, meglio restare a casa per non farsi ridere in faccia.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Challenge Cup 2009/10

Messaggio da Rovigoto18 » 8 lug 2009, 18:07

ciccio74 ha scritto:Si ma intanto quest'anno, viste le prospettive, Petrarca, Rovigo, Parma e la ripescata Roma faranno rinverdire i fasti delle sonore scoppole di qualche anno fa. Altro che trasferte, meglio restare a casa per non farsi ridere in faccia.
Credo che si raggioungeranno cifre molto rotonde, sperando nel buon cuore degli avversari affinchè si fermino dopo un po'... Spero comunque che tutte le italiane cerchino almeno il massimo impegno perchè se mancasse quello sarebbe veramente critica la situazione...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi