L'AQUILA-VIADANA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da grubber » 16 set 2009, 14:23

FabioAq2 ha scritto:
grubber, voglio farti leggere cosa dice il sito ufficiale del viadana del pubblico aquilano e della partita:
Montepaschi Viadana esce sconfitta di misura dal “Fattori” nell’ anticipo della prima giornata del Super 10 di rugby. L’ Aquila Rugby, sostenuta da un pubblico straordinario composto anche da un gruppo di tifosi dell’ Atalanta calcio, trova con una prestazione intensa ed emozionale, la via della vittoria segnata dall’ episodio del calcio piazzato realizzato da 60 metri dall’ estremo Manawatou a tempo scaduto e Viadana si deve inchinare alla dura legge dello sport.
questo per dire, loro sono molto sportivi e professionali anche nel commento.
alcuni "forumisti" cercando di essere sprtivi risultano solo offensivi.
Non ho mai avuto nulla da dire sull'addetto stampa del Viadana.
Per me è molto bravo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da mauott » 16 set 2009, 15:15

FabioAq2 ha scritto:
mauott ha scritto:io non ho fatto nessuna analisi, ho espresso una considerazione : fischiare sui calci è un comportamento di maleducazione sportiva ... mica è vietato e puoi farlo come e quanto ti pare ... non mi sembra di avere detto altro quindi a meno che tu consideri un luogo comune il fatto che mettersi le dita nel naso sia maleducazione temo tu abbia preso un abbaglio (senza rancore :D )
se la metti così, caro mauott, dico: 'sti cavoli della tua considerazione... è una considerazione inutile. se uno ha visto la partita non aveva bisogno della tua "analisi" per sentire i fischi o il coro. è un dato di fatto.
ovviamente uno spirito più sensibile avrà notato altri particolari nella partita dell'aquila. bisogna essere proprio superficiali per dare importanza ad un fischio quando intorno c'era ben altro da constatare. è stata una serata perfetta, sinceramente.

anche leopardi non andava d'accordo col sapone, per dire, ma di certo era un poeta. no? la poesia del rugby prescinde da queste piccolezze che noti tu.
ovviamente senza rancore, ma queste considerazioni mi vengono spontanee...
certo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... io non parlavo della partita ma del comportamento: fischiare su piazzati o sulle prese al volo è segno di maleducazione sportiva a L'Aquila come a Tolosa o Cardiff (anche se a Cardiff non ne ho mai sentiti) o qualunque altra parte .... non parliamo poi degli insulti a giocatori o arbitri o dirigenti; sarebbe come se uno venisse a fischiare od insultare te mentre sei concentrato sul lavoro o a casa a studiare... :evil:

detto questo non ho capito perchè te la prendi tanto .... vuoi fischiare, fallo credo che nessuno te lo impedisca: sportivamente parlando resti un maleducato, anche in una serata perfetta ... senza offesa nè...

sulla poesia del rugby abbiamo opinioni diverse: la poesia del rugby sta nel rispetto dell'avversario, nasce da lì; rispetto sempre prima durante e dopo la partita, anche sui calci, anche se perdi...

massotk
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 set 2008, 15:27

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da massotk » 16 set 2009, 16:31

Caro Fabio,

La serata non è stata perfetta. Non puoi dire bugie. E vieni smentito perchè dalla tv si sentiva tutto.

Quesi fischi ed insulti all'arbitro sono stati enormemente dannosi a tutto il moviemento del rugby.
Se poi a voi va bene così ditelo. Ma non raccontate bugie.

Io mi aspettavo una presa di posizione dagli aquilani rugbysti veri che sicuramente non si sognano nemmeno di insultare l'arbitro o di fischiare un giocatore.

Se volete rovinare il rugby fatelo pure. Però poi non pentitevi.

Ciao

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 16 set 2009, 20:43

massotk ha scritto:Caro Fabio,

La serata non è stata perfetta. Non puoi dire bugie. E vieni smentito perchè dalla tv si sentiva tutto.

Quesi fischi ed insulti all'arbitro sono stati enormemente dannosi a tutto il moviemento del rugby.
Se poi a voi va bene così ditelo. Ma non raccontate bugie.

Io mi aspettavo una presa di posizione dagli aquilani rugbysti veri che sicuramente non si sognano nemmeno di insultare l'arbitro o di fischiare un giocatore.

Se volete rovinare il rugby fatelo pure. Però poi non pentitevi.

Ciao
la serata è stata più che perfetta, è stata fantastica.
è stato il ritorno, per almeno due santissime ore, ad una normalità che ora come ora ci sognamo; OLTRE AL PUNTEGGIO E ALLE CONTESTAZIONI SU FALLI ANTISPORTIVI, C'ERA ANCHE QUALCOSA IN PIù!
noi non diciamo bugie, sei tu che non riesci a capire una cosa che anche un bambino di 8 anni potrebbe capire.

se non ti va bene, sono problemi tuoi, ma non venirci a rovinare cose che hai dimostrato di non poter capire con i soliti piagnisteri. nessuno ti ha obbligato a guardare la televisione.

poi devi spiegarmi quali sono stati gli "enormi" danni che il rugby ha avuto da quella partita.

IL RUGBY HA AVUTO SOLO UN ENORME SPOT DA QUELLA PARTITA, DATO CHE HA DIMOSTRATO CHE IL NOSTRO SPORT STA' FACENDO RIPARTIRE UNA CITTA' DISTRUTTA E FA SOGNARE GENTE CHE NON HA PIU' NULLA!!!

poi cos'è questa ca****a che noi aquilani stiamo rovinando il rugby?
noi e pochissime altre squadre siamo la storia del rugby, la rovina è ben altro!!!

La prossima volta, prima di sputare sentenze, pensa un pò di più.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da grubber » 16 set 2009, 22:15

Non mescoliamo il sacro con il profano. Anche la squadra di calcio dell'Aquila sta giocando il suo campionato. Anche quello è un cercare di ritornare alla normalità. Non attribuiamo al rugby "in esclusiva" virtù condivise dalle mille altre attività della popolazione.
Le case consegnate agli sfollati sono un tentativo di ritorno alla normalità. Sai cosa gliene frega a un ottantenne che ha perso tutto, se il rugby ha vinto o perso.
Lasciamo perdere queste cose, per favore.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 17 set 2009, 9:42

grubber ha scritto:Non mescoliamo il sacro con il profano. Anche la squadra di calcio dell'Aquila sta giocando il suo campionato. Anche quello è un cercare di ritornare alla normalità. Non attribuiamo al rugby "in esclusiva" virtù condivise dalle mille altre attività della popolazione.
Le case consegnate agli sfollati sono un tentativo di ritorno alla normalità. Sai cosa gliene frega a un ottantenne che ha perso tutto, se il rugby ha vinto o perso.
Lasciamo perdere queste cose, per favore.
scusa grubber, di dove sei?

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da erbolario » 17 set 2009, 9:56

grubber ha scritto:Non mescoliamo il sacro con il profano. Anche la squadra di calcio dell'Aquila sta giocando il suo campionato. Anche quello è un cercare di ritornare alla normalità. Non attribuiamo al rugby "in esclusiva" virtù condivise dalle mille altre attività della popolazione.
Le case consegnate agli sfollati sono un tentativo di ritorno alla normalità. Sai cosa gliene frega a un ottantenne che ha perso tutto, se il rugby ha vinto o perso.
Lasciamo perdere queste cose, per favore.
Frasi sensate, e non penso solo a u ottantenne.

massotk
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 set 2008, 15:27

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da massotk » 17 set 2009, 10:00

Non fare la morale a me carino.

Guarda che sono di Trento e sono stato per 3 anni nella protezione civile dei NU.Vo.La.. Quelli che ad Onna hanno costruito le case.

Vedi la differenza. Noi trentini vi abbiamo, e vi aiuteremo, sempre molto. Ma non intendiamo certo entrare nella vostra vita e nelle vostre società sportive per rovinarle... Come qualcun'altro.

Comunque hai tirato in ballo il terremoto su considerazioni che riguardavano l'anti - sport che si è udito dagli spalti dell'Aquila. Non ti vergogni nemmo un pochino?

E poi non scrivere in stampatello. Le urla tienile per quelli che hanno costruito le case senza guardare alle banali norme anti - sisimiche. A quelli il buffone - buffone dovrebbe essere indirizzato.

Ciao e speriamo che la ripresa sia veloce ed efficace. Lo speriamo tutti.

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 17 set 2009, 11:57

massotk ha scritto:Non fare la morale a me carino.

Guarda che sono di Trento e sono stato per 3 anni nella protezione civile dei NU.Vo.La.. Quelli che ad Onna hanno costruito le case.

Vedi la differenza. Noi trentini vi abbiamo, e vi aiuteremo, sempre molto. Ma non intendiamo certo entrare nella vostra vita e nelle vostre società sportive per rovinarle... Come qualcun'altro.

Comunque hai tirato in ballo il terremoto su considerazioni che riguardavano l'anti - sport che si è udito dagli spalti dell'Aquila. Non ti vergogni nemmo un pochino?

E poi non scrivere in stampatello. Le urla tienile per quelli che hanno costruito le case senza guardare alle banali norme anti - sisimiche. A quelli il buffone - buffone dovrebbe essere indirizzato.

Ciao e speriamo che la ripresa sia veloce ed efficace. Lo speriamo tutti.
te la sei presa a male ora che hai capito cosa hai tirato in ballo?
e non te la tirare con il fatto che sei della protezione civile, se lo vieni a rinfacciare vuol dire che potevi tranquillamente startene a casa.

io mi dovrei vergognare???????????????????
tu che in continuazione hai provato ad infangare una giornata storica invece ti dovresti ricoprire di gloria!!!

poi non provare nemmeno a dirmi a chi devo dare del buffone, dato che sono mesi che combattiamo contro tutto lo schifo che hanno fatto e stanno facendo a l'aquila, compreso il tuo capo bertolaso.

NON C'E' COSA PEGGIORE DI SENTIRE GENTE CHE PARLA SENZA SAPERE COSA STA' DICENDO.

p.s.
l'unica cosa che hai detto di sensato è stata l'allusione agli ultras di bergamo.

massotk
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 set 2008, 15:27

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da massotk » 17 set 2009, 13:44

Che ingrati verso chi vi aiuta...

Comunque non è certo questa la sede per parlare di certe cose.

W il rugby. E buona ricostruzione.

Ciao Ciao

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 17 set 2009, 16:27

massotk ha scritto:Che ingrati verso chi vi aiuta...

Comunque non è certo questa la sede per parlare di certe cose.

W il rugby. E buona ricostruzione.

Ciao Ciao
va bene. chiudiamola qui.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da blackjack » 17 set 2009, 17:15

unoBNV ha scritto:
massotk ha scritto:Che ingrati verso chi vi aiuta...

Comunque non è certo questa la sede per parlare di certe cose.

W il rugby. E buona ricostruzione.

Ciao Ciao
va bene. chiudiamola qui.
Detto da un terzo spettatore, lo auspicherei. A leggervi sembrate due persone intelligenti (anche se sui comportamenti delle tifoserie ho mie idee personali più vicine a massotk che a unoBNV) che non si sono capite e sono scivolate sul personale, il tutto in una questione meritevole di confronto e dibattito
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

serafino
Messaggi: 255
Iscritto il: 22 nov 2003, 0:00
Località: Roma-L'Aquila

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da serafino » 17 set 2009, 17:52

...a parte che il comportamento degli spettatori di rugby stà subendo delle modifiche,ahimè,in molte piazze sia nazionali che internazionali,non foderiamoci gli occhi,ma ammettiamolo...abbiamo sempre cercato di fare aumentare il numero di persone che si avvicinano a questo Sport e questa è una delle conseguenze più palpabili,noi cerchiamo di divulgare tutte le cose positive che questo Sport ci ha insegnato,ma non tutti le recepiscono.
Io venerdì scorso ho rivisto il Fattori come da anni non vedevo,il ritorno nel suo storico stadio per L'Aquila Rugby è stato un evento molto sentito dalla popolazione,molti secondo me non avevano mai assistito o raramente ad una partita di rugby...c'è stato un comportamento,non irreprensibile,da parte del pubblico,ma non ingigantiamo la cosa più di quello che è stato...
l'arbitro non va mai contestato ne messe in discussioni le sue decisioni...solo che non vedere il placcaggio al collo e in ritardo da parte di Burchill su Roccuzzo ne da parte dell'arbitro che dal guardialinee preposto, a contribuito a esagitare gli animi ;
ricordiamoci della splendida serata che è stata,purtroppo, non supportata da riprese e commenti adeguati da parte del canale che l'ha trasmessa...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da Rovigoto18 » 17 set 2009, 18:25

serafino ha scritto:...a parte che il comportamento degli spettatori di rugby stà subendo delle modifiche,ahimè,in molte piazze sia nazionali che internazionali,non foderiamoci gli occhi,ma ammettiamolo...abbiamo sempre cercato di fare aumentare il numero di persone che si avvicinano a questo Sport e questa è una delle conseguenze più palpabili,noi cerchiamo di divulgare tutte le cose positive che questo Sport ci ha insegnato,ma non tutti le recepiscono.
Io venerdì scorso ho rivisto il Fattori come da anni non vedevo,il ritorno nel suo storico stadio per L'Aquila Rugby è stato un evento molto sentito dalla popolazione,molti secondo me non avevano mai assistito o raramente ad una partita di rugby...c'è stato un comportamento,non irreprensibile,da parte del pubblico,ma non ingigantiamo la cosa più di quello che è stato...
l'arbitro non va mai contestato ne messe in discussioni le sue decisioni...solo che non vedere il placcaggio al collo e in ritardo da parte di Burchill su Roccuzzo ne da parte dell'arbitro che dal guardialinee preposto, a contribuito a esagitare gli animi ;
ricordiamoci della splendida serata che è stata,purtroppo, non supportata da riprese e commenti adeguati da parte del canale che l'ha trasmessa...
i telecronisti non ti comunicano un briciolo di partecipazione, sembra che non sappiano mai cosa dire e che stiano faticando per dire due parole..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da mauott » 17 set 2009, 18:27

serafino ha scritto:...a parte che il comportamento degli spettatori di rugby stà subendo delle modifiche,ahimè,in molte piazze sia nazionali che internazionali,non foderiamoci gli occhi,ma ammettiamolo...abbiamo sempre cercato di fare aumentare il numero di persone che si avvicinano a questo Sport e questa è una delle conseguenze più palpabili,noi cerchiamo di divulgare tutte le cose positive che questo Sport ci ha insegnato,ma non tutti le recepiscono.
Io venerdì scorso ho rivisto il Fattori come da anni non vedevo,il ritorno nel suo storico stadio per L'Aquila Rugby è stato un evento molto sentito dalla popolazione,molti secondo me non avevano mai assistito o raramente ad una partita di rugby...c'è stato un comportamento,non irreprensibile,da parte del pubblico,ma non ingigantiamo la cosa più di quello che è stato...
l'arbitro non va mai contestato ne messe in discussioni le sue decisioni...solo che non vedere il placcaggio al collo e in ritardo da parte di Burchill su Roccuzzo ne da parte dell'arbitro che dal guardialinee preposto, a contribuito a esagitare gli animi ;
ricordiamoci della splendida serata che è stata,purtroppo, non supportata da riprese e commenti adeguati da parte del canale che l'ha trasmessa...
dalla televisione, quindi con tutti i benefici del dubbio, ti dico che il placcaggio al collo è stato visto da entrambi, tanto è vero che è stato fischiato un calcio di punizione sul punto: forse ci stava anche un cartellino ma hanno deciso di non darlo ....

sul ritardo invece credo che la loro sensazione sia stata che il placcaggio fosse partito quando il 9 neroverde aveva ancora la palla in mano ... a velocità normale non sembrava così ma dal replay la decisione poteva anche starci, molto al limite ma poteva starci ...

adesso aspetto di essere smentito dalle immagini :-] dopo di che farò ammenda pubblica :D

Rispondi