Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Spartachetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00
Località: Rieti

Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!)

Messaggio da Spartachetto » 19 dic 2007, 10:04

Facendo bilanci e consuntivi, come si conviene a fine anno, tra le tante cose evidenziate, balza alla mia attenzione il fatto che, da quel 7 ottobre in cui cominciò il campionato, la serie B ha giocato ogni maledetta domenica. Non so se questa è la formula più corretta, ma ricordo che gli altri anni c'era sempre qualche stop a novembre che permetteva di tirare un pò il fiato. Il rugby non è sport olimpico perchè non ci sono i necessari tempi di recupero nell'arco della manifestazione. Calcolando che di potenziali olimpionici in serie B ce ne sono pochi e proitettando la necessità di recupero da un'olimpiade a un campionato, credo che giocare 11 giornate di fila per squadre di giocatori di rugby non professionisti sia logorante. Non credete?

tonypg
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 giu 2006, 14:03

RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!

Messaggio da tonypg » 19 dic 2007, 10:06

Con domenica prossima sono 12 di giornate consecutive senza stop.

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!

Messaggio da cioby » 19 dic 2007, 10:12

E' vero è veramente dura giocare 12 domenica di fila, da una parte se hai qualche infortunio e la panchina corta ti può rovinare il campionato... dall'altra se una squadra trova la forma il gioco continuo permette di mantenerla... , comunque molto impegnativo.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!

Messaggio da Emy77 » 19 dic 2007, 10:33

Formula allucinante, pensata senza un briciolo di considerazione per le squadre.
Come sempre a pagarla di più sono quelle che hanno meno soldi e quindi rose meno ampie e meno professionisti.
Ma che senso ha sto tour de force per poi giocare tipo 3 partite in 2 mesi a febbraio e marzo? Io credo che quando l'Italia gioca fuori al 6N, almeno una o due giornate di campionato di A e B si potevano giocare tranquillamente, permettendo così di finire almeno la settimana scorsa e non il 23 dicembre (!) e anche almeno uno straccio di domenica di sosta a novembre.
Oppure diciamo una sola giornata in coincidenza con il 6N e un prolungamento di una giornata a fine campionato.
Insomma, qualche soluzione diversa la si poteva anche trovare.
Invece è stata messa in atto la peggiore possibile.

PS le giornate di fila sono 12, non 11.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Spartachetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00
Località: Rieti

RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza stop!

Messaggio da Spartachetto » 19 dic 2007, 10:37

Ma per migliorare il rugby di alto livello è proprio necessario affossare quello amatoriale?

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza s

Messaggio da Emy77 » 19 dic 2007, 10:40

Spartachetto ha scritto:Ma per migliorare il rugby di alto livello è proprio necessario affossare quello amatoriale?

secondo me questa formula non migliora il rugby di nessuno: affossa e basta.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

RE: Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila sen

Messaggio da zorrykid » 19 dic 2007, 11:00

Pensa che c'è gente che dice: non gioco mai, sempre in panca, non mi convocano...

Non ci sono più le mezze misure.
Immagine Vado bene per Rialto?

Fally
Messaggi: 388
Iscritto il: 26 set 2006, 16:48
Contatta:

Messaggio da Fally » 19 dic 2007, 11:05

....Zorry, non ci sono neanche più le mezze stagioni. :wink:

A parte gli scherzi, calendario assurdo e allucinante. Manco fossimo ai Mondiali!
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 19 dic 2007, 11:12

Fally ha scritto:....Zorry, non ci sono neanche più le mezze stagioni. :wink:

A parte gli scherzi, calendario assurdo e allucinante. Manco fossimo ai Mondiali!
Per quello siamo andati in Top Ten. Una vita più tranquilla, più tempo da trascorrere in famiglia, alla domenica puoi portare fuori il cane, puoi mangiare le lasagne e il pollo con le patate al forno,.... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

Spartachetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00
Località: Rieti

Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza s

Messaggio da Spartachetto » 19 dic 2007, 11:40

Emy77 ha scritto:Formula allucinante, pensata senza un briciolo di considerazione per le squadre.
Come sempre a pagarla di più sono quelle che hanno meno soldi e quindi rose meno ampie e meno professionisti.
Grazie per la dritta Zorrokid, veniamo tutti in super10...

Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila senza s

Messaggio da parramatta » 24 dic 2007, 14:17

Emy77 ha scritto:Formula allucinante, pensata senza un briciolo di considerazione per le squadre.
Come sempre a pagarla di più sono quelle che hanno meno soldi e quindi rose meno ampie e meno professionisti.
Ma che senso ha sto tour de force per poi giocare tipo 3 partite in 2 mesi a febbraio e marzo? Io credo che quando l'Italia gioca fuori al 6N, almeno una o due giornate di campionato di A e B si potevano giocare tranquillamente, .
concordo pienamente....arriva il Natale e la domenica serviva proprio!

comunque e' ALLUCINANTE che in serie B giochino i professionisti, secondo me andrebbero VIETATI.
UN solo straniero e buoni benzina.dalle serie inferiori pure deve rinascere il rugby autentico, basta coi rumeni, argentini o inglesi che colonizzano le squadrette di B!

Avatar utente
slayer
Messaggi: 391
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

RE: Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila sen

Messaggio da slayer » 24 dic 2007, 14:22

concordo che è un calendario allucinante..un mio amico s'è infortunato per tre mesi alla 1 di campionato e ha saltato 12 partite se si infortunava a genannaio ne saltava 4-5...

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

RE: Re: RE: Ogni maledetta domenica (11 giornate di fila sen

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 25 dic 2007, 21:30

O s'ha una rosa stra lunga o s'avranno dei problemi di organico. E credo che a parte 1o2 sqaudre tutti saranno pieni di infortuni.
Ma chi c***o li studia sti gironi????
A me di giocare nelle domeniche del 6N non me ne frega niente..
a sa stava mej quand'a sa stava pez

Bloccato