Fusione a Trieste

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
bolzano
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:08

Fusione a Trieste

Messaggio da bolzano » 14 mag 2009, 17:06

Ho sentito che il Rugby Trieste ed il Venulja si sono fuse assieme!
Qualcuno sa qualcosa?
Programmi per il futuro? (Giovanili e Serie C?)
Ciao Bolzano

ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

Re: Fusione a Trieste

Messaggio da ben66 » 15 mag 2009, 11:58

Notizia interessante, con le poche possibilità economiche e strutturali riservate al nostro sport penso che riunire gli sforzi per raggiungere un obiettivo comune sia di buon auspicio, se la notizia verrà confermata auguro ai miei paesani tante soddisfazioni, e speriamo che possiate andar a giocare al "Grezar", prima o poi.
Benito Maccan
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

capitanbumba
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00
Località: Wherever I Lay My Elbow, That's My Home...
Contatta:

Re: Fusione a Trieste

Messaggio da capitanbumba » 17 mag 2009, 9:25

Il Venjulia ed il Rugby Trieste 2004 hanno finalmente avviato un programma di collaborazione che lascerà le due società distinte (un pò come succede per l'Hafro Udine ed il Leonorso) ma con l'obiettivo comune di diffondere lo sport dalla palla ovale nella Venezia Giulia e dintorni (in questo discorso rientrano anche le API Minirugby e gli old dei Tandoi F.V.G. con sede nella provincia di Gorizia). Le giovanili hanno già ben figurato quest'anno e avranno bisogno solo di allargare un pò la rosa, mentre il Venjulia dopo un anno da matricola in serie C che ha mostrato un grande potenziale ma anche grossi margini di miglioramento, nel prossimo campionato dovrà sicuramente lottare per la promozione. Destinare lo stadio Grezar anche al rugby speriamo non sia stato solo una manovra pubblicitaria in tempo di elezioni, comunque quello che serve è un impianto in città destinato solo alla palla ovale, per dare un punto di riferimento agli atleti e per risparmiare i tantissimi soldi impiegati per l'affitto dei campi, fatto che incide non poco sul bilancio delle società. Nel frattempo c'è da segnalare che Alice Trevisan, un'atleta delle Mamba Fighters (collaborazione tra Trieste e Udine per la sezione femminile) è stata convocata in Nazionale. Tanti auguri ad Alice e speriamo sia solo l'inizio di un grande futuro per il rugby della nostra regione.
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi


"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano

Rispondi