Campionato lombardo ELITE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
VECCHIODELLAVALLE
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 apr 2006, 10:14
Località: alta valle
Contatta:

RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da VECCHIODELLAVALLE » 17 mag 2007, 11:24

Ieri sera ho incontrato zubi e gli ho fatto i complimenti della promozione, chiacchierando mi ha chiesto che aveva sentito che il valle camonica stava spendendo soldi per aqustare giocatori argentini ho smentito le voci e ho confermato che sta spendendo soldi per allenatori per la prima e per il settore giovanile scuole comprese . voci dovrebbe essere Ivano Casella il sucessore ma tutt'ora non credo che sia ufficiale doveva ancora valutare . grazie a tutti
fabio chiesa

Confermo le affermazioni del nostro caro ex e colgo l'occasione per rinnovargli ancora il nostro grazie per i 3 "hanni" passati con noi.
Ciao
Franco (viva la old!)

menegazzo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 nov 2005, 0:00
Località: mi

Re: scale di valori ??????????

Messaggio da menegazzo » 17 mag 2007, 12:29

tassssssssio ha scritto:caro tucher,


l'importante secondo me, è che voi, come credo e come vi conosco,
abbiate l'ambizione di confrontarvi con tutti, e non
di rifugiarvi in un girone "tranquillo"(vedi il velate dall'altra parte) per poi giocarsi tutto all'ultima partita,

sarebbe una coperta corta perchè alla fine
se ti guadagni la promozione, come fai a tenere il ritmo della
categoria superiore, compri gli argentini?
ERU ha scritto:Grazie tucher per i complimenti al gossolengo ...ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo andati vicini ..peccato per i due minuti di follia che abbiamo avuto all'andata !!!!...comunque credimi che la differenza tra il Lecco che ha fatto l'elite e noi che non l'abbiamo fatta non si è vista...anzi !!!! forse abbiamo pagato la poca abitudine a disputare partite cosi tirate ...con tutto ilrispetto per che era nel nostro girone ....e poi ( non è un alibi ) ieri l'arbitro , al contrario di domenica , non è stato all'altezza ...è andato in bamba nel secondo tempo !!!! ..peccato ci rifaremo ...comunque grazie ancora !!!
I problemi del Velate cominceranno se saremo promossi in B non se perdiamo gli spareggi.....

Siamo andati nel girone scarso in virtù della graduatoria dell'anno scorso (partendo da -8, oltretutto abbiamo preso altri -4 punti e sconfitta a tavolino nella partita vinta col Tradate o Varese..non ricordo, per aver schierato un giovane non ancora ufficialmente tesserato)

Sicuramente il nostro obiettivo non è la Serie B, probabilmente troppo difficile da gestire per noi.

Ma questo a noi giocatori non importa...siamo ai play off poichè la federazione ci ha messo, avendo vinto il girone in cui siamo stati assegnati, e li giocheremo al meglio delle nostre possibilità. :wink:

tassssssssio
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 nov 2006, 16:51

Re: scale di valori ??????????

Messaggio da tassssssssio » 17 mag 2007, 15:30

caro tucker, errore di sbaglio (e di r*** senile)

ero convinto che Costorio fosse in val Camonica,

equivoco chiarito

rinnovo comunque i miei apprezzamenti ai camuni
per quello che ho visto lo scorso anno

"i fatti" che sono successi tra voi non li conosco

per quanto riguarda Cus e Borgo, credo che i risultati di quest'anno
parlino da soli

forse hai un ricordo sbagliato perchè per quanto riguarda il CUS non mi sembra che "abbia stentato" lo scorso anno essendo stato ammesso alle finali per la B al primo anno di formazione, mentre per quanto riguarda il Borgo, che aveva negli ultimi anni sempre 4-8 punti di penalità (l'anno prossimo è finita!) è arrivato sistematicamente tra le prime senza ver accesso alle finali per mancato assolvimento dell'obbligatorietà

il problema, non so se si è capito, ma cerco di ribadirlo, è la mentalità
di alcune società

ti invito a venire alle stucchevoli riunioni di settembre in CRL
(che comunque sta facendo un ottimo lavoro)
ove si vede chiaramente che molti dirigenti si farebbero tagliare
le palle pur di non essere inseriti in un girone rognoso
(una volta era il classico girone bresciano, poco amato dai milanesi)
adducendo le più nobili motivazioni, da quelle economiche a quelle sentimentali ed amatoriali, quando poi il fine, e tu stesso lo ammetti,
è comunque accedere alle fasi finali o comunque fare bella figura

devo dirti che in tale sede ho sempre molto apprezzato l'atteggiamento del vallecamonica, desideroso di crescere e confrontarsi con tutti

ora:

l'anno in corso è stato un esperimento, abbastanza riuscito

ma da ora in poi o si fa un girone (o due) che consente l'accesso alle fasi finali (e tutti potranno accedervi, senza criteri imposti)

ed un girone, per scelta delle società che vorranno parteciparvi che consente l'ingresso (o la sopravvivenza) al rugby di tutti,
(ad esempio il nuovo desenzano) ma senza meccanismo di promozioni

se il borgo si trovasse in crisi di uomini e mezzi, saremmo i primi che
(volontariamente) faremmo questa scelta, ma senza poi pretendere scorciatoie

il sistema attuale, è un'ipocrisia (vedi coefficienti e tutto il resto)

comunque statemi bene tutti, e viva il marco polo - castelmella
il velate e tutti quanti corrono dietro a sto 'azz di palla ovale

TUCKER ha scritto:
tassssssssio ha scritto:caro tucher,

innanzi tutto viva i camuni (e le camune)
sono sempre stato un vostro sostenitore, per il movimento che avete
creato in poco tempo

mi unisco anch'io ai complimenti al gossolengo,
squadra tosta e ben organizzata che ben figurerà nel girone elite ma,
visto che non perdi l'occasione per "pizzicare" borgo e cus brescia, ipotizzando scale di valori tra il girone elite e gli altri due, ti ricordo che il
gossolengo è arrivato passeggiando in finale, mentre il lecco
ha affrontato, come tutti noi del girone "elite" (nome fighetto e un po'
antipatico) un campionato durissimo e competitivo

non a caso

ospitaletto-schiacciasassi: promosso (penso che il primo tempo di pathos con il settimo sia stato solo frutto del festeggiamento anticipato)

gussago: passato in scioltezza al secondo turno (mi riferiscono i ragazzi che il Biella avrebbe faticato con tutte le mischie del nostro girone)

lecco: superato il turno nonstante fosse contemporaneamente impegnato con la 19 negli spareggi (è noto che tra i migliori giocatori del lecco, ci siano proprio i ragazzi) mi sembra che i risultati parlino chiaro

quanto al cus brescia, ha fatto una marea di punti, è arrivato secondo e non è stato ammesso alle finali per le giovanili mancanti, e noi del borgo (che ci teniamo la soddisfazione di aver battuto, almeno all'andata, sia ospi, che gussago che lecco, perdendo poi i pezzi e la concentrazione nerl girone di ritorno) siamo arrivati ad un solo punto dal gussago per effetto della penalizzazione di quattro punti iniziale se sopravviverà la distinzione dei gironi, almeno in lombardia, le prime, nella fase finale, saranno comunque penalizzate dai coefficienti (semplicemente ridicoli) ma il campionato che ne esce sarà ancora interessante e combattutto, ed i giocatori, alla fine saranno soddisfatti di fare delle partite "vere" tutte le domeniche l'importante secondo me, è che voi, come credo e come vi conosco, abbiate l'ambizione di confrontarvi con tutti, e non di rifugiarvi in un girone "tranquillo"(vedi il velate dall'altra parte) per poi giocarsi tutto all'ultima partita, sarebbe una coperta corta perchè alla fine se ti guadagni la promozione, come fai a tenere il ritmo della categoria superiore, compri gli argentini?

di nuovo grazie a tutti per lo splendido e combattuto campionato
e ri-complimenti a OSPI, GUSSAGO e LECCO

tasssssssssssssio (vecchio e stanco)
ERU ha scritto:Grazie tucher per i complimenti al gossolengo ...ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo andati vicini ..peccato per i due minuti di follia che abbiamo avuto all'andata !!!!...comunque credimi che la differenza tra il Lecco che ha fatto l'elite e noi che non l'abbiamo fatta non si è vista...anzi !!!! forse abbiamo pagato la poca abitudine a disputare partite cosi tirate ...con tutto ilrispetto per che era nel nostro girone ....e poi ( non è un alibi ) ieri l'arbitro , al contrario di domenica , non è stato all'altezza ...è andato in bamba nel secondo tempo !!!! ..peccato ci rifaremo ...comunque grazie ancora !!!
Anche io apprezzo molto il Valcamonica per quanto è riuscito a costruire (molto meno per certi fatti avvenuti sul campo) ma ci tengo a precisare che non sono camuno e non gioco nel valcamonica. O era solo un incipit polemico-culturale? In caso fosse stato un qui pro quo, ribadisco la mia appartenenza alla Valtrompia ed ai colori del Marco Polo R.F.C. lavorando per esser Castelmella...
L'aver giocato in un girone complesso come quello elite è un vantaggio in chiave play off, non uno svantaggio. Giocare tutta una serie di partite sempre tirate abitua ad un livello di gioco tale da poter reggere il confronto con le altre squadre. Certo, per contro, i coefficienti sono più bassi. Ma giocare tutto l'anno contro Desenzano, Marco Polo o Monza e poi trovarsi il Viadana di Natale Duca (che ho avuto modo di vedre all'Invernici e farebbe il locu a qualsiasi squadra meno motivata dei sardi del Capoterra) non lo auguro a nessuno.
Gossolengo ci sarebbe stato benissimo nel girone elite, ma il comitato ha utilizzato un criterio di accesso che ha lasciato fuori loro e Velate in funzione della posizione in classifica nel campionato scorso. Borgo e Cus mi risulta abbiano stentato lì, anche se credo siate migliorati molto quest'anno. La "passeggiata" credo sia dovuta anche al valore della squadra.
Non sarebbe però possibile giocare solo per la promozione all'elite, che spero sia conquistata sul campo in base alla posizione nei due gironi espoirs. Questo perchè sulla carta non esistono C1 e C2 ma i 3 gironi hanno la stessa importanza. Piuttosto ho l'impressione che Gossolengo-Lecco sia uno scontro più "difficile" di Alessandria-Velate.
e

tassssssssio
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 nov 2006, 16:51

Re: scale di valori ??????????

Messaggio da tassssssssio » 17 mag 2007, 15:33

ho già fatto i miei complimenti (sentiti)
al velate in altri messaggi

dissento solo dai criteri di formazione dei gironi e dalla formula
(vedi risposta a tucker), oltre che dall'atteggiamento di alcune squadre

adesso non vi rompo più
menegazzo ha scritto:
tassssssssio ha scritto:caro tucher,


l'importante secondo me, è che voi, come credo e come vi conosco,
abbiate l'ambizione di confrontarvi con tutti, e non
di rifugiarvi in un girone "tranquillo"(vedi il velate dall'altra parte) per poi giocarsi tutto all'ultima partita,

sarebbe una coperta corta perchè alla fine
se ti guadagni la promozione, come fai a tenere il ritmo della
categoria superiore, compri gli argentini?
ERU ha scritto:Grazie tucher per i complimenti al gossolengo ...ce l'abbiamo messa tutta e ci siamo andati vicini ..peccato per i due minuti di follia che abbiamo avuto all'andata !!!!...comunque credimi che la differenza tra il Lecco che ha fatto l'elite e noi che non l'abbiamo fatta non si è vista...anzi !!!! forse abbiamo pagato la poca abitudine a disputare partite cosi tirate ...con tutto ilrispetto per che era nel nostro girone ....e poi ( non è un alibi ) ieri l'arbitro , al contrario di domenica , non è stato all'altezza ...è andato in bamba nel secondo tempo !!!! ..peccato ci rifaremo ...comunque grazie ancora !!!
I problemi del Velate cominceranno se saremo promossi in B non se perdiamo gli spareggi.....

Siamo andati nel girone scarso in virtù della graduatoria dell'anno scorso (partendo da -8, oltretutto abbiamo preso altri -4 punti e sconfitta a tavolino nella partita vinta col Tradate o Varese..non ricordo, per aver schierato un giovane non ancora ufficialmente tesserato)

Sicuramente il nostro obiettivo non è la Serie B, probabilmente troppo difficile da gestire per noi.

Ma questo a noi giocatori non importa...siamo ai play off poichè la federazione ci ha messo, avendo vinto il girone in cui siamo stati assegnati, e li giocheremo al meglio delle nostre possibilità. :wink:

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da ERU » 17 mag 2007, 16:03

penso che la formula migliore sia quella di fare gironi con un criterio di ugualgianza ..mi spiego !!!! dividerei in quattro fasce le squadre del campionato precedente ( in base alla classifica ) poi farei dei gironi dove in ognuno ci siano 2 squadre di prima fascia , 2 di secodna , 2 di terza e due di quarta ! in questo modo cisaranno in ogni girone incontri duri ed altri meno , e dove anche le squadre meno attrezzate soccombernno contro le prime della classe ma se la giocheranno contro le altre ....inoltre cosi facendo arriverebbero ai play-off squadre che poi possono giocarsela abituate a fare anche incontri piu intensi ...la formula del girone elite e di due gironi non elite comporta che magari la quarta o la quinta del giorne elite sia piu forte delle prime degli altri due gironi , inoltre le prime dei gironi non elite stravncono tutte le partite non avendo avversari che li possono impegnare facendo magari brutte figure ai play off !!!!! inoltre questo eliminerebbe anche il problema dei coefficienti che cosi come adesso sono falsificati in quanto è ovvio che una suadra che gioca in un giorne scarso abbia piu possibilità di fare i bonus , mentre una dell'elite che gioca tutte partite tese fa molti meno bonus ..... pertanto io farei gironi con una composizione varia , in base alla classifica dell'anno prima , cosi si avrebbero squadre che lottano per il vertice altre per il centro classifica ed altre per la bassa , avendo ogni domenica impegni piu o meno intensi e dando l'opportunita a chi è vermanete piu forte di andare ai play-off ....se cosi fosse staTO quest'anno magari il Velate non sarebbe andato alle finali , ma magari il Borgo ....... che ne dite ?????

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da Ramina » 17 mag 2007, 16:07

Tassssssssio for president. Tassssssio e Tucker nel CRL da subito!

Evviva il Borgo e il Calvisà, evviva il rugby a Brescia e i padri fondatori f.lli Sbrussi, evviva il llllooooove !!!

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da TUCKER » 17 mag 2007, 22:52

Grazie Ramina, troppo buono. Intendevo mi risulta abbiano stentato a Gossolengo lo scorso anno.
Non conosco l'ambiente del comitato, ma non dubito che sia così.

patriarcabg
Messaggi: 548
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da patriarcabg » 18 mag 2007, 8:16

ERU ha scritto:penso che la formula migliore sia quella di fare gironi con un criterio di ugualgianza ..mi spiego !!!! dividerei in quattro fasce le squadre del campionato precedente ( in base alla classifica ) poi farei dei gironi dove in ognuno ci siano 2 squadre di prima fascia , 2 di secodna , 2 di terza e due di quarta ! in questo modo cisaranno in ogni girone incontri duri ed altri meno , e dove anche le squadre meno attrezzate soccombernno contro le prime della classe ma se la giocheranno contro le altre ....inoltre cosi facendo arriverebbero ai play-off squadre che poi possono giocarsela abituate a fare anche incontri piu intensi ...la formula del girone elite e di due gironi non elite comporta che magari la quarta o la quinta del giorne elite sia piu forte delle prime degli altri due gironi , inoltre le prime dei gironi non elite stravncono tutte le partite non avendo avversari che li possono impegnare facendo magari brutte figure ai play off !!!!! inoltre questo eliminerebbe anche il problema dei coefficienti che cosi come adesso sono falsificati in quanto è ovvio che una suadra che gioca in un giorne scarso abbia piu possibilità di fare i bonus , mentre una dell'elite che gioca tutte partite tese fa molti meno bonus ..... pertanto io farei gironi con una composizione varia , in base alla classifica dell'anno prima , cosi si avrebbero squadre che lottano per il vertice altre per il centro classifica ed altre per la bassa , avendo ogni domenica impegni piu o meno intensi e dando l'opportunita a chi è vermanete piu forte di andare ai play-off ....se cosi fosse staTO quest'anno magari il Velate non sarebbe andato alle finali , ma magari il Borgo ....... che ne dite ?????
potrebbe essere una soluzione per eliminare i coefficenti.
Dovrebbe essere esteso su tutti i campionati FIR.
L'unico problema, forse, trasferte più lunghe.

tassssssssio
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 nov 2006, 16:51

Re: RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da tassssssssio » 18 mag 2007, 10:01

brao eru, meriteresti la presidenza della fir,

la tua proposta non è altro che quella di fare
due (o tre) gironi all'italiana equilibrati in modo che tutti si confrontino
con tutti

questa proposta è stata a settembre avanzata da un c******* (il sottoscritto) e subito respinta dal CRL come impraticabile
(con lo zampino di qualche dirigente come dicevo ieri
che sbandierava i genuini valori dello sport amatoriale, come
se non fossimo tutti stra-dilettanti e stra-amatori)

temo che le nostre seghe mentali non conteranno nulla
perchè la formula attuale al 99% sarà confermata, con pregi
e difetti

[se cosi fosse staTO quest'anno magari il Velate non sarebbe andato alle finali , ma magari il Borgo ....... che ne dite ?????[/quote]

ti ribadisco che il Borgo non recrimina nulla, siamo soddisfattissimi dell'annata, e non avremmmo meritato nulla di più:
anzi finche abbiamo la struttura (e il campo) attuali non possiamo permetterci voli pindarici

per ora tifiamo tutti

gussago lecco e velate

statemi bene (adesso non vi rompo davvero più)

Bafardello
Messaggi: 421
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:34
Località: Ranzano

RE: Re: RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da Bafardello » 18 mag 2007, 11:50

Ma il girone Elite non è nato come una sorta di C1??
Se l'esperimento, come dite voi, è funzionato si dovrebbe continuare su questa strada marcando ancora di più questa differenza!!
Ad esempio le ultime due del girone elite retrocederle nei due gironi "C2"

Promuovere Velate e l'altra vincitrice che non so chi è nel girone elite

Per l'anno prossimo proporre una formula che marchi la differenza ancora di più, ad esempio:

Prima girone elite subito in finale (come quest'anno)
Seconda subito alle finali nazionali
Spareggio tra le due vincitrici dei gironi di C2, vincente contro la 4° girone elite, perdente contro la terza, per determinare le altre due squadre che andranno a fare le finali nazionali.
Potrebbe essere un idea??
Don't play...Without me!!!!

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

RE: Re: RE: Re: scale di valori ??????????

Messaggio da Gamester » 18 mag 2007, 12:08

Il problema è sempre quello...A livello di regolamenti federali la C1-C2 non esistono e pertanto i Comitati Regionali che hanno autonomia sull'organizzazione dei tornei hanno il paletto di determinare un modo con il quale ogni girone dia delle squadre per la fase finale...

Già quest'anno premiare 3 squadre del girone Elite e solamente una degli altri gironi è segno che tengano conto dell'effettiva differenza di valori dei gironi...

Una forma di promozione-retrocessione tra i vari gironi dovrebbe cmq esserci...E' verosimile che il prossimo anno Velate e Gossolengo prendano il posto delle ultime 2 formazioni del girone Elite...O meglio...Dell'ultima dato che Ospi in B ha già liberato un posto...

Mescolare troppo le carte inserendo nello stesso girone 2 squadre di ogni fascia (forti, medie, medio bassa, bassa) non penso sia una soluzione adeguata...Verrebbero promosse ai play off sempre quelle che poi non essendo abituate ad un gioco di livello sarebbero probabilmente in difficoltà nei play-off...

Quest'anno nel girone 3 c'erano società appena nate, per cui se fosse capitato per esempio un Desenzano contro un Ospi non sarebbe stato un momento di crescita per nessuno...Un inserimento graduale e una crescita continua sullo stampo di quella di quest'anno credo sia positiva...

Nel girone Elite tolto l'Ospi leggermente sopra Lecco, Gussago, Pavia, Borgo e Cus Brescia sono tutte squadre che hanno lottato sullo stesso livello...Divise nei gironi avrebbero tutte avuto accesso alla fase finale, ma probabilmente non con lo stesso successo...

Se guardiamo bene...Ospi in B, Lecco-Gussago-Velate ancora in corsa, Gossolengo fuori di poco contro una lombarda...Non penso sia poi andata così male la formula di quest'anno...

loveypeace
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mar 2006, 0:00

Messaggio da loveypeace » 18 mag 2007, 12:23

brao tassssssssio
NON ROMPERE PIU'

numa
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2005, 0:00
Località: credaro

i sebini

Messaggio da numa » 18 mag 2007, 13:37

ape ha scritto:Grande ZZZZuuuurrrrrbyyyyyyy!!!!!!!!!!!
Viva il super SEBINO !!!!!!!!!!!!!
Da sempre l'Argentina de Ospi!!!!!!!!



volevo solamente sapere una piccola cosa dai giocatori dell ospi:
cosa c entra ospitaletto con i sebino???perche se vi riferite al lago nn e poi cosi vicino a voi anzi è abbasatanza lontanino(io sono piu vicino) 8-) 8-)
attendo risposte ciao e auguri per l anno prossimo.
salutatemi coppi e il suo noggicchio :wink: :wink:

tassssssssio
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 nov 2006, 16:51

Messaggio da tassssssssio » 18 mag 2007, 15:41

loveypeace ha scritto:brao tassssssssio
NON ROMPERE PIU'
privato
svisser inlaccuti, ti ho cuccato
torna alla playstation

ape
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ago 2003, 0:00

Messaggio da ape » 18 mag 2007, 16:59

Cosa c'entra L'Ospi con il Sebinooo!!!!
Beh!!! Te lo spiego io:Nei primi anni 80 il Sebino dopo qualche anno di dura militanza in serie C2 anche con una promozione in C1 ha deciso di sciogliersi per i soliti motivi: mancanza di un campo,soldi che mancavano,carenza di giocatori( sul lago nonostante qualche tentativo il rugby non ha mai attecchito).
Il gruppo di giocatori che non voleva mollare ha deciso di trasferirsi ad Ospi (squadra che aveva anch'essa problemi di numero di giocatori)da quel giorno si è creato un sodalizio che dura tutt'ora infatti nell'Ospi giocano ancora oggi una decina di sebini (io compreso) tra cui Ivan Ribola e Luca Buizza giocatori che hanno militato con ottimi risultati in tutte le giovanili nazionali.
Inoltre questo gruppo di giocatori a stagione conclusa partecipa ogni anno ad un torneo a 7 iscrivendosi con il nome SEBINO SEVEN (quest'anno si va a Barcellona) per riverdire i fasti di questa immortale squadra.
FORZA OSPI!!!!!! E SEMPRE GRANDE SEBINO!!!!!!!!!!!!!

Rispondi