under 19 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: under 19 2008/09

Messaggio da GiorgioXT » 14 set 2008, 23:18

Domani sera al Tarvisium , per le "nove serate di rugby"
amichevole Tarvisium-Petrarca U19
Interessante ... credo il primo test fra squadre del girone 1 elite...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: under 19 2008/09

Messaggio da GiorgioXT » 16 set 2008, 0:49

Tarvisium-Petrarca U19 finita 12-26

prossimo appuntamento domenica 20 con il Torneo di Villorba, con le squadre u19 di Mogliano, Benetton , Tarvisium, Petrarca, Udine, Rovigo , Venezia Mestre , Mirano

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Re: under 19 2008/09

Messaggio da issor » 16 set 2008, 21:37

GiorgioXT ha scritto:Domani sera al Tarvisium , per le "nove serate di rugby"
amichevole Tarvisium-Petrarca U19
Interessante ... credo il primo test fra squadre del girone 1 elite...
Le abbiamo prese dal Petrarca...purtroppo ci mancavano i nazionali Zorzi e Iannone (e mancheranno anche al Marchiol purtroppo...) mancavano i nazionali anche al Petrarca, d'accordo, ma loro li possono sostituire, noi no...
La nostra squadra è stata ringiovanita con l'immissione di parecchi '91 che devono farsi le ossa, ma qualcuno di loro è anche interessante, come l'estremo Quercio...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Chuba » 17 set 2008, 9:37

Sull' "Informazione" di stamattina c'è il risultato dell'amichevole tra GRAN e Colorno vinta dal Colorno per 5 mete a 2 (partitella da 20 minuti)
Dal sito del Colorno (il sito del GRAN non ne parla ...) pare che fosse più che altro un allenamento in comune. Visto il risultato,mi sembra che l'allenamento non fosse incentrato sul placcaggio :-]
Altre notizie?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

tombolini68
Messaggi: 54
Iscritto il: 4 gen 2007, 16:20

Re: under 19 2008/09

Messaggio da tombolini68 » 17 set 2008, 10:02

allenamento in comune cercando di affinare i meccanismi partendo con lancio del gioco da fasi statiche. poi però il gioco era libero sino a quando una delle due squadre non commettava qualche errore.nei venti minuti di partitella il colorno mi è sembrato più organizzato mentre da parte sua il GRAN era alla sua prima partita stagionale e doveva ancora trovare qualche intesa tra i giocatori. è stato un'ottimo allenamento per tutte e due le squadre risultato a parte.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Chuba » 19 set 2008, 13:11

Domenica triangolare U20 a Viadana con Overmach e (mi sembra) GRAN.
Forza,amici viadanesi,un pò di dettagli! :D
Anche perchè sul sito del Viadana non se trova traccia
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: under 19 2008/09

Messaggio da GiorgioXT » 21 set 2008, 23:24

Torneo di villorba U19 :
Classifica finale :
1 Petrarca
2 Benetton
3 Venezia Mestre
4 Rovigo
5 Paese
6 Mogliano
7 Tarvisium
8 Udine Rugby

Tempo freddo ma niente pioggia , due gironi da 4 squadre con tempo unico da 15' + semifinali per i primi 4 posti da 20'
tutto ottimamente organizzato dal Marchiol San Marco Rugby e dal Rugby Villorba .

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Re: under 19 2008/09

Messaggio da issor » 22 set 2008, 5:00

GiorgioXT ha scritto:Torneo di villorba U19 :
Classifica finale :
1 Petrarca
2 Benetton
3 Venezia Mestre
4 Rovigo
5 Paese
6 Mogliano
7 Tarvisium
8 Udine Rugby

Tempo freddo ma niente pioggia , due gironi da 4 squadre con tempo unico da 15' + semifinali per i primi 4 posti da 20'
tutto ottimamente organizzato dal Marchiol San Marco Rugby e dal Rugby Villorba .
Qualche annotazione a margine...

1 - Il petrarca è la squadra meglio strutturata e più completa, splendidamente orchestrata dall'apertura Favaretto. Mancava anche dei nazionali e di qualche infortunato....quest'anno punta al titolo di sicuro...
2 - La Benetton nonostante l'uscita del blocco '88 è riuscita a colmare quasi il vuoto con nuovi innesti provenienti da squadre limitrofe....il mix non promette male...devastante Corbanese e mancava il valore aggiunto Benvenuti impegnato con la nazionale. Prosegue comunque molto bene il lavoro d' assemblaggio di Zorzi.
3 - Venezia Mestre. la sorpresa più piacevole, ottima la manovra nel gioco alla mano, agile, brioso, veloce... sono un po' leggerini in mischia, anche se non subiscono più di tanto ....peccato che non siano nel primo gruppo...
4 - Rovigo. Altra piacevole sorpresa, l'immissione della classe '91 è ottima, fisici impressionanti in mischia, altro rimpianto per non vederla nel campionato dei migliori....
5 - Paese. Francamente non mi ha entusiasmato, ma se è arrivata quinta se lo sarà meritato....
6 - Mogliano. Bene, una signora squadra, altro peccato per non vederla nell'elite del campionato.
7. Tarvisium. Purtroppo l'uscita della classe '88 ha lasciato dei vuoti incolmabili (Fadalti e Fagarolo, specialmente) e mancavano i nazionali Zorzi e Iannone in tournée con l'under 19 in Francia...Gli innesti del '91 sono ancora acerbi, anche se qualcuno è promettente. Si attende come al solito il miracolo di San Ino che quest'anno consisterà nella salvezza....
8 - Udine. Qualche buon fisico, ha pagato la desuetudine agli scontri di un certo livello...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Chuba » 22 set 2008, 8:40

Triangolare vi Viadana.
Viadana vince largo entrambe le partite.
La prima contro il GRAN per 5 mete a 1 e la seconda contro l'Overmach 6 mete a 1 (due tempi da 20 minuti).
L'Overmach batte il GRAN per 3 mete a 1.
Viadana nettamente superiore alle altre sebbene senza i nazionali e con poche riserve.
Overmach che batte il GRAN anche con un'ottima mischia e la linea dei trequarti finalmente a un buon livello. Qualche problema in touche dovuta anche ai lunghi del GRAN Fratalocchi e Santelli.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: under 19 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 set 2008, 8:57

I nazionali del GRAN invece non mancavano. Chissà come avranno fatto, saranno riusciti a clonarli... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: under 19 2008/09

Messaggio da feed » 22 set 2008, 9:05

Livorno - Noceto 0 - 84

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Chuba » 22 set 2008, 10:01

EmmePi ha scritto:I nazionali del GRAN invece non mancavano. Chissà come avranno fatto, saranno riusciti a clonarli... :-]
A me hanno detto che Manici è infortunato. I viadanesi mi hanno detto che avevano 2 giocatori al raduno,tutto qui.
Per il resto gli "accademici" del GRAN ( che non prende mai nessuno nato fuori dai viali di circonvallazione) c'erano. :lol: :lol: :lol:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: under 19 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 set 2008, 10:08

In tournee in Francia il Viadana dovrebbe averne 3, il GRAN 2.

Quanto alla presenza di parmigiani, mi sa che sia un terreno minato per i sostenitori del tuo campanile, non conviene entrarci...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

camman18
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 mag 2008, 23:24

Re: under 19 2008/09

Messaggio da camman18 » 22 set 2008, 16:59

io aggiungerei che mancavano Manici (mancanza che si può definire globale visto l'importanza in touche in mischia e nei punti d'incontro) Contini (che è un cardine della nazionale U20) e Mortali Michele (anche lui in accademia ma che sta finendo la squalifica). Per il resto contro il viadana il Gran ha fatto 2 mete subendone 4. Con il Rugby Parma abbiamo subito troppo la poca esperienza in alcune occasione (come ad esempio la seconda meta) e la meta tecnica. Comunque sia c'è da lavorare parecchio anche se con l'innesto dei tre nazionali credo si possano migliorare molte cose.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 19 2008/09

Messaggio da Chuba » 30 set 2008, 11:33

Allora,domenica si parte.
Nessuno vuole sbilanciarsi e fare qualche pronostico?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi