Nazionale Under 20 e Accademia.

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da paparoga » 14 feb 2009, 17:10

guardando la squadra oggi non ho visto dei gran fisicati, anzi, ferrarini e caffini per essere terze linee sono troppo magri e la mediana martinelli e iannone sembrano magrolini e anche benettin e majstorovic sono un po' tisici. sembravano piu' fisici gli irlandesi. in compenso se non si guarda il fisico, iannone, martinelli, benettin hanno futuro. ma poi chi dice che placca piu' il grosso? ho visto fare dei gran placcaggi da questi 3. saluti

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 14 feb 2009, 17:15

L'Italia U20 di oggi aveva 20 "accademici" su 22.

paparoga, il problema è che questi che tu chiami "tisici" e "magrolini" sono i più "grossi" che abbiamo!
(e in questo forum c'è chi propone ragazzi ancor più leggeri...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da giangi87 » 14 feb 2009, 17:54

EmmePi ha scritto:
giangi87 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
E poi, più che di "linea federale" io parlerei di "linea mondiale", perchè fanno tutti così.
Ma dove??? Nei grandi paesi (Nuova Zelanda,Australia,Inghilterra,ecc..) preferiscono quei giocatori che a pari capacità tecniche, possiedono fisici più sviluppati. Mica partono dal fisico per arrivare alla tecnica.
EmmePi ha scritto:
Il problema è che devi essere bravo ad insegnargli. Se non sei riuscito ad insegnargli ma sei riuscito a farli diventare grandi e grossi, non sei stato bravo, hai fatto solo metà del lavoro.
Qui mi pare che dai più ragione a me sinceramente. Ma non sarebbe più facile partire da quei giocatori che hanno già delle qualità tecniche e poi "farli diventare" grossi? Faresti metà del lavoro raggiungendo il massimo.
EmmePi ha scritto:
Controlla prima tu, che sei quello che ha proposto l'argomento. Avrai certamente delle sorprese.
Ho parlato di giocatori che sono entrati per meriti "fisici", ti faccio 2 esempi :
-Davide Duca, un avanti nato, trasformato in apertura per il calcio e per il fisicone, risultato? Gioca in A2 col Benetton
- Cazzola, portato in Accademia perchè era alto, quanti minuti ha giocato quest'anno a Venezia?
- Davide Duca: scelta sbagliata del giocatore. Doveva scegliere meglio la squadra in cui andare a maturare. Doveva eliminare le "grandi" e puntare sugli altri club.
- Cazzola: quanti suoi coetanei giocano titolari in Super 10?
Su Duca : sarà, ma comunque dai resoconti anche delle partite in A2 nessuno ha parlato di giocatore di livello (infatti delle volte è andato anche in panca)
Cazzola : infatti io non ho parlato di titolari ma di minuti e comunque ci sarebbero Chiesa, Bocchino,De Marchi,Bacchetti,Favaro e a volte hanno giocato da titolari anche Quartaroli e D'Apice.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 14 feb 2009, 18:11

giangi87 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
giangi87 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
E poi, più che di "linea federale" io parlerei di "linea mondiale", perchè fanno tutti così.
Ma dove??? Nei grandi paesi (Nuova Zelanda,Australia,Inghilterra,ecc..) preferiscono quei giocatori che a pari capacità tecniche, possiedono fisici più sviluppati. Mica partono dal fisico per arrivare alla tecnica.
EmmePi ha scritto:
Il problema è che devi essere bravo ad insegnargli. Se non sei riuscito ad insegnargli ma sei riuscito a farli diventare grandi e grossi, non sei stato bravo, hai fatto solo metà del lavoro.
Qui mi pare che dai più ragione a me sinceramente. Ma non sarebbe più facile partire da quei giocatori che hanno già delle qualità tecniche e poi "farli diventare" grossi? Faresti metà del lavoro raggiungendo il massimo.
EmmePi ha scritto:
Controlla prima tu, che sei quello che ha proposto l'argomento. Avrai certamente delle sorprese.
Ho parlato di giocatori che sono entrati per meriti "fisici", ti faccio 2 esempi :
-Davide Duca, un avanti nato, trasformato in apertura per il calcio e per il fisicone, risultato? Gioca in A2 col Benetton
- Cazzola, portato in Accademia perchè era alto, quanti minuti ha giocato quest'anno a Venezia?
- Davide Duca: scelta sbagliata del giocatore. Doveva scegliere meglio la squadra in cui andare a maturare. Doveva eliminare le "grandi" e puntare sugli altri club.
- Cazzola: quanti suoi coetanei giocano titolari in Super 10?
Su Duca : sarà, ma comunque dai resoconti anche delle partite in A2 nessuno ha parlato di giocatore di livello (infatti delle volte è andato anche in panca)
Cazzola : infatti io non ho parlato di titolari ma di minuti e comunque ci sarebbero Chiesa, Bocchino,De Marchi,Bacchetti,Favaro e a volte hanno giocato da titolari anche Quartaroli e D'Apice.
5 + 2. Mica tanti. Cazzola può stare tranquillo e continuare ad allenarsi (spero) con serietà. Quando un ventenne gioca in Super 10 lo mettono nei titoli dei giornali: vuol dire che non è un fatto così normale.

Domanda non retorica (perchè non so la risposta). Quanti di questi "5 + 2" provengono dall'Accademia? Credo che Favaro sicuramente sì, ed è stato pure chiamato nella maggiore: un ottimo risultato. Ne uscissero uno-due all'anno già a livello di nazionale maggiore sarebbe un successone
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 14 feb 2009, 18:19

E poi basta, andatevi a leggere i commenti sulla partita di oggi, altrimenti parliamo di cose astratte.
Chi ha visto la partita dice unanimemente che siamo "leggerini".

Allora non ci capisco più nulla.
I tecnici hanno letto questo forum ed hanno messo in squadra i giocatori più magri che potessero trovare?
Vado a controllare e... sorpresa! Sono tutti atleti dell'Accademia! E hanno pure giocato bene! Cosa è successo?
Non ditemi che forse quelli che sono rimasti a casa sono peggiori di questi qua...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 14 feb 2009, 20:20

EmmePi ha scritto:E poi basta, andatevi a leggere i commenti sulla partita di oggi, altrimenti parliamo di cose astratte.
Chi ha visto la partita dice unanimemente che siamo "leggerini".
.
E' meglio che faccia una visita dall'oculista ... la prima linea irlandese rendeva almeno 50-60 kili ai nostri ...
il tallonatore era di più di mezza testa più basso di Manici (che ha fatto un partitone ...) le seconde linee verdi erano più prestanti di Cazzola , ma Furno e Petillo (gran lavoratori) erano più grossi dei loro più grossi ...
non parliamo dei loro trequarti ,... non erano certo dei giganti.
La partita l'hanno dominata grazie al gioco veloce, e far girare i palloni ed al gioco al piede...non certo sul piano fisico.

LucioBattisti
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 dic 2008, 14:24

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da LucioBattisti » 14 feb 2009, 21:34

.... alti bassi magri grossi ..... ma la partita l'avete vista ? ...... era una partita da vincere i nostri hanno vinto mischie touche grande difesa grandi placcaggi non hanno subito fisicamente .... i gravi errori sono dovuti all'errato uso del piede ...... che non ci ha permesso di giocare più tempo nel campo avversario ...... peccato anche qualche fallo di troppo , che però giocando nella metà campo avversaria non avremmo commesso ..... ...tutto sommato buona Italia bravi tutti alti bassi magri e grossi .... ricordiamoci che gran parte di questi ragazzi sono del 90 ....

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 14 feb 2009, 21:56

LucioBattisti ha scritto:.... alti bassi magri grossi ..... ma la partita l'avete vista ? ...... era una partita da vincere i nostri hanno vinto mischie touche grande difesa grandi placcaggi non hanno subito fisicamente .... i gravi errori sono dovuti all'errato uso del piede ...... che non ci ha permesso di giocare più tempo nel campo avversario .....
Giustissimo ... l'altro limite che non ci ha consentito di vincere è stata l'eccessiva lentezza nel gioco da fase statica; gli Irlandesi riuscivano a far girare il pallone ed a farlo uscire dalle ruck con estrema velocità -spesso anche con tecniche non proprio legali...
L'arbitro ha tutelato eccessivamene gli irlandesi, se il secondo giallo era meritatissimo, il primo non solo non c'era ...ma la differenza di metro è apparsa evidente subito dopo, quando un doppio fallo di un irlandese (ed era il quinto) avrebbe meritato il giallo , oltretutto già dentro i 22 irlandesi .

metabolik
Messaggi: 9300
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da metabolik » 14 feb 2009, 23:36

ero al Beltrametti, dopo la partita sono andato in campo e vi assicuro che, visti da vicino, la nostra U20 ha dei fisicastri di tutto rispetto.
E' innegabile che sul piano fisico hanno retto per tutta la partita : una marea di placcaggi, senza i quali , data il possesso irlandese, il risultato sarebbe stato ben diverso.
L'evidente inferiorità per me è stata nel gioco e nell'abilità al piede, ma sul piano dell'impegno sono stati encomiabili, non perdendo mai compatttezza anche in momenti critici, tant'è che hanno anche segnato alla fine.
Bravi ragazzi U 20 !!!! se poi è vero che c'erano parecchi 19, l'anno prossimo vedremo ...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 14 feb 2009, 23:51

GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto:E poi basta, andatevi a leggere i commenti sulla partita di oggi, altrimenti parliamo di cose astratte.
Chi ha visto la partita dice unanimemente che siamo "leggerini".
.
E' meglio che faccia una visita dall'oculista ... la prima linea irlandese rendeva almeno 50-60 kili ai nostri ...
il tallonatore era di più di mezza testa più basso di Manici (che ha fatto un partitone ...) le seconde linee verdi erano più prestanti di Cazzola , ma Furno e Petillo (gran lavoratori) erano più grossi dei loro più grossi ...
non parliamo dei loro trequarti ,... non erano certo dei giganti.
La partita l'hanno dominata grazie al gioco veloce, e far girare i palloni ed al gioco al piede...non certo sul piano fisico.
E allora mettetevi d'accordo.
Io non vi seguo più con la storia dei kg.

Quanto a Manici, lui gioca sempre così, ma leggendo certi interventi di forumisti sembra che ce ne siano di molto migliori e che hanno soprattutto un grosso pregio: non frequentano quell'ambientaccio dell'Accademia.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da giangi87 » 15 feb 2009, 0:22

EmmePi ha scritto:
giangi87 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
giangi87 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
E poi, più che di "linea federale" io parlerei di "linea mondiale", perchè fanno tutti così.
Ma dove??? Nei grandi paesi (Nuova Zelanda,Australia,Inghilterra,ecc..) preferiscono quei giocatori che a pari capacità tecniche, possiedono fisici più sviluppati. Mica partono dal fisico per arrivare alla tecnica.
EmmePi ha scritto:
Il problema è che devi essere bravo ad insegnargli. Se non sei riuscito ad insegnargli ma sei riuscito a farli diventare grandi e grossi, non sei stato bravo, hai fatto solo metà del lavoro.
Qui mi pare che dai più ragione a me sinceramente. Ma non sarebbe più facile partire da quei giocatori che hanno già delle qualità tecniche e poi "farli diventare" grossi? Faresti metà del lavoro raggiungendo il massimo.
EmmePi ha scritto:
Controlla prima tu, che sei quello che ha proposto l'argomento. Avrai certamente delle sorprese.
Ho parlato di giocatori che sono entrati per meriti "fisici", ti faccio 2 esempi :
-Davide Duca, un avanti nato, trasformato in apertura per il calcio e per il fisicone, risultato? Gioca in A2 col Benetton
- Cazzola, portato in Accademia perchè era alto, quanti minuti ha giocato quest'anno a Venezia?
- Davide Duca: scelta sbagliata del giocatore. Doveva scegliere meglio la squadra in cui andare a maturare. Doveva eliminare le "grandi" e puntare sugli altri club.
- Cazzola: quanti suoi coetanei giocano titolari in Super 10?
Su Duca : sarà, ma comunque dai resoconti anche delle partite in A2 nessuno ha parlato di giocatore di livello (infatti delle volte è andato anche in panca)
Cazzola : infatti io non ho parlato di titolari ma di minuti e comunque ci sarebbero Chiesa, Bocchino,De Marchi,Bacchetti,Favaro e a volte hanno giocato da titolari anche Quartaroli e D'Apice.
5 + 2. Mica tanti. Cazzola può stare tranquillo e continuare ad allenarsi (spero) con serietà. Quando un ventenne gioca in Super 10 lo mettono nei titoli dei giornali: vuol dire che non è un fatto così normale.

Domanda non retorica (perchè non so la risposta). Quanti di questi "5 + 2" provengono dall'Accademia? Credo che Favaro sicuramente sì, ed è stato pure chiamato nella maggiore: un ottimo risultato. Ne uscissero uno-due all'anno già a livello di nazionale maggiore sarebbe un successone
Tutti tranne Bacchetti, ma ti vorrei far notare, che da questi ragazzi era facile prevedere un futuro roseo, perchè già in possesso di qualità tecniche e/o atletiche, prima di entrare in Accademia.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 15 feb 2009, 0:26

E in Accademia perchè li hanno chiamati? Perchè erano alti e grossi? E adesso giocano titolari per lo stesso motivo?

Intanto Cazzola oggi ha giocato nel Venezia. Terza linea.

Nel GRAN ha esordito Fratalocchi (1990)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da giangi87 » 15 feb 2009, 0:33

EmmePi ha scritto:E in Accademia perchè li hanno chiamati? Perchè erano alti e grossi? E adesso giocano titolari per lo stesso motivo?

Intanto Cazzola oggi ha giocato nel Venezia. Terza linea.

Nel GRAN ha esordito Fratalocchi (1990)
Guarda che il problema non sta nella chiamata in Accademia, il problema è che se non accetti di entrare nell'aAccademia, puoi entrare in Nazionale solo se hai un fisicone...Eppoi comunque non chiamare quei giocatori sarebbe stato scandaloso, a tutto c'è un limite..

Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da Aiace » 15 feb 2009, 1:37

be cmq se vi può interessare io conosco un ragazzo del 90 di 197 per 140 kg... il discorso dei chili non esiste... ogni tanto facciamo mente locale e ricordiamoci chi è stato premiato come miglior giocatore del 2008...:D:D:D

Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da Aiace » 15 feb 2009, 1:37

be cmq se vi può interessare io conosco un ragazzo del 90 di 197 per 140 kg... il discorso dei chili non esiste... ogni tanto facciamo mente locale e ricordiamoci chi è stato premiato come miglior giocatore del 2008...:D:D:D

Rispondi