Nazionale Under 20 e Accademia.

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da arbi » 5 feb 2009, 17:55

thepassenger ha scritto:pare che il tallonatore nonostante sia il migliore probabilmente della sua annata non si sia presentato a numerosi raduni. Quindi è stato a malincuore escluso, anche se mi permetto di dire che tutti se la sudano la maglia della nazionale e per averla qualche rinuncia bisogna farla
solo per precisare che il ragazzo ha dovuto saltare i raduni per un problema di tallonite che ha condizionato tutto l'inizio della stagione, ora credo superati visto che mi sembra di aver capito da giorgio xt che sta giocando con costanza,per quel poco che lo conosco per averlo allenato in passato posso affermare che è un ragazzo che si è sempre allenato con serietà e alla maglia azzurra ci tiene eccome, come spero tutti i ragazzi che hanno avuto la fortuna di indossarla

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 6 feb 2009, 14:54

arbi ha scritto:ora credo superati visto che mi sembra di aver capito da giorgio xt che sta giocando con costanza,per quel poco che lo conosco per averlo allenato in passato posso affermare che è un ragazzo che si è sempre allenato con serietà e alla maglia azzurra ci tiene eccome, come spero tutti i ragazzi che hanno avuto la fortuna di indossarla
Si, da quando ha compiuto i 17 anni necessari per poter giocare in prima linea in U19 , è stato schierato in tutte le partite

LucioBattisti
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 dic 2008, 14:24

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da LucioBattisti » 9 feb 2009, 14:50

Sabato 14 febbraio, ore 15.00
RBS 6 Nazioni U20, II giornata – diretta RaiSportPiù
ITALIA - IRLANDA

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 9 feb 2009, 15:28

LucioBattisti ha scritto:Sabato 14 febbraio, ore 15.00
RBS 6 Nazioni U20, II giornata – diretta RaiSportPiù
ITALIA - IRLANDA
Ma sei sicuro ? sul suo sito la Fir scrive:
Sabato, al Beltrametti di Piacenza (ore 20.00, diretta RaiSportPiù), secondo impegno nel Torneo contro l’Irlanda.

LucioBattisti
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 dic 2008, 14:24

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da LucioBattisti » 9 feb 2009, 22:16

Piacenza – Due cambi nella lista dell’Italia U20, da ieri a Piacenza per preparare la partita di sabato pomeriggio contro i pari età dell’Irlanda (ore 15.00, diretta RaiSportPiù), secondo turno dell’RBS 6 Nazioni di categoria: Filippo Cazzola ed Antonio Denti, entrambi in forza all’Accademia Ivan Francescato, sostituiscono Alberto Trombetta e Giulio Rampa nell’elenco di atleti a disposizione del binomio tecnico

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da acarraro306 » 13 feb 2009, 11:31

LucioBattisti ha scritto:Piacenza – Due cambi nella lista dell’Italia U20, da ieri a Piacenza per preparare la partita di sabato pomeriggio contro i pari età dell’Irlanda (ore 15.00, diretta RaiSportPiù), secondo turno dell’RBS 6 Nazioni di categoria: Filippo Cazzola ed Antonio Denti, entrambi in forza all’Accademia Ivan Francescato, sostituiscono Alberto Trombetta e Giulio Rampa nell’elenco di atleti a disposizione del binomio tecnico
Scusatemi la franchezza ... ma queste sono cavolate belle e buone !
Trombetta, che ho visto giocare e sgnare diverse mete quest'anno, posso capire non sia stato schierato contro l'inghilterra (anche se poteva veramente creare loro dei problemi con la sua qualità in attacco.. già dimostrata sul campo) ma viene sostituito da Cazzola , un seconda linea che ho visto giocare con il Venezia U19 nel girone 2 ? (e senza impressionarmi particolarmente, anche se è forse meglio del fratello maggiore...)
Ma allora cosa lo si è convocato a fare Trombetta? fossi nei panni del ragazzo mi incazzerei ... anche perchè l'ho visto giocare proprio contro giocatori come Venditti, Mortali, Benvenuti, Ferrarini .. titolari inamovibili solo perchè in accademia ? perchè sul campo la differenza è stata netta, e non certo a favore di questi utlimi.

PS. ad evitare equivoci sono Padovano ma non petrarchino

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 13 feb 2009, 12:14

Ma cosa aspetta la FIR adannunciare la formazione per domani?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da Rugby-Tv » 13 feb 2009, 14:46


giorgiofratello
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 mag 2008, 13:30

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da giorgiofratello » 13 feb 2009, 15:22

acarraro306 ha scritto:
LucioBattisti ha scritto:Piacenza – Due cambi nella lista dell’Italia U20, da ieri a Piacenza per preparare la partita di sabato pomeriggio contro i pari età dell’Irlanda (ore 15.00, diretta RaiSportPiù), secondo turno dell’RBS 6 Nazioni di categoria: Filippo Cazzola ed Antonio Denti, entrambi in forza all’Accademia Ivan Francescato, sostituiscono Alberto Trombetta e Giulio Rampa nell’elenco di atleti a disposizione del binomio tecnico
Scusatemi la franchezza ... ma queste sono cavolate belle e buone !
Trombetta, che ho visto giocare e sgnare diverse mete quest'anno, posso capire non sia stato schierato contro l'inghilterra (anche se poteva veramente creare loro dei problemi con la sua qualità in attacco.. già dimostrata sul campo) ma viene sostituito da Cazzola , un seconda linea che ho visto giocare con il Venezia U19 nel girone 2 ? (e senza impressionarmi particolarmente, anche se è forse meglio del fratello maggiore...)
Ma allora cosa lo si è convocato a fare Trombetta? fossi nei panni del ragazzo mi incazzerei ... anche perchè l'ho visto giocare proprio contro giocatori come Venditti, Mortali, Benvenuti, Ferrarini .. titolari inamovibili solo perchè in accademia ? perchè sul campo la differenza è stata netta, e non certo a favore di questi utlimi.

PS. ad evitare equivoci sono Padovano ma non petrarchino


Trombetta, gioca centro, vero? Ferrarini gioca flanker, cosa vorresti dire allora?
Venditti in nazionale gioca ala, la copia di centri contro l'inghilterra era benvenuti-majstrovic, sinceramente entrambi meglio di trombetta, o no?
Non credo che un allenatore mandi a casa uno migliore e si tiene 3 peggiori di quello che mandano a casa. Poi, bisogna vedere perchè è andato a casa.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da ENDURISTA » 13 feb 2009, 16:27

EmmePi ha scritto:Ma cosa aspetta la FIR adannunciare la formazione per domani?

La FIR darà la formazione domani a fine partita......ma è mai possibile che non ci sia ancora la formazione????????? FIR, svegliaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 13 feb 2009, 17:12

giorgiofratello ha scritto: Trombetta, gioca centro, vero? Ferrarini gioca flanker, cosa vorresti dire allora?
Venditti in nazionale gioca ala, la copia di centri contro l'inghilterra era benvenuti-majstrovic, sinceramente entrambi meglio di trombetta, o no?
Non credo che un allenatore mandi a casa uno migliore e si tiene 3 peggiori di quello che mandano a casa. Poi, bisogna vedere perchè è andato a casa.
Difendere i "propri" ragazzi è sempre un pò così ... però nel caso di Benvenuti (Il diretto avversario per ruolo) il campo ha già parlato : in casa del Benetton 8-30 con due mete di Trombetta contro una di Benvenuti , a Padova 41-0 ... non ricordo se Majstrovich giocò contro il Petrarca, ma finì 35-3 con il Noceto anche lì con mete di Trombetta ...
Ma non è in accademia ...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 13 feb 2009, 18:21

E fortuna che non sei un selezionatore della nazionale, sennò staremmo freschi...

Comunque non è male. Usare come criterio di preferenza il conteggio delle mete in uno sport di squadra come ilrugby, non sarà un metodo molto intelligente, ma è certamente molto comodo. Si evita di perdere tempo con troppi ragionamenti e troppe valutazioni.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da GiorgioXT » 13 feb 2009, 19:15

EmmePi ha scritto:E fortuna che non sei un selezionatore della nazionale, sennò staremmo freschi...

Comunque non è male. Usare come criterio di preferenza il conteggio delle mete in uno sport di squadra come ilrugby, non sarà un metodo molto intelligente, ma è certamente molto comodo. Si evita di perdere tempo con troppi ragionamenti e troppe valutazioni.
E' comunque una base di partenza... ed è indiscutibile; che piaccia o meno.
che poi un giocatore non faccia la squadra siamo tutti d'accordo, però affermare che dei giocatori siano migliori senza che le prestazioni attuali e sul campo lo confermino mi pare anche meno serio ... ma chissà , probabilmente ci saranno i famosi "dati dei test fisici" a dare ragione ai selezionatori della nazionale.

Io mi auguro e spero vivamente che la Nazionale under20 faccia bene e vinca almeno 2 incontri ; non è da oggi che che sono molto perplesso sulla
politica delle nazionali giovanili e sui criteri di chiamata e selezione. Spero tanto che i risultati dalla nazionale mi diano torto e mi facciano ricredere.

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da rruuggbbyy » 13 feb 2009, 19:47

io è da sempre che nsono a conoscenza del progetto che la fir mette in atto con le giovanili
prendiamo i grandi e grossi, quelli forti, che facciano 140in panca e 180di squot, e gli insegnamo a giocare.
quelli piccoli, ma magari con grandi doti, sono lasciati a casa.
questo è quello che succede da un po di anni a sta parte, cosa per me sbagliatissima.
basti vedere mauro bergamasco, completamente fuori dalle pretese della nazionale, eppure...
quindi se si guarda sotto questo aspetto trombetta puo essere che sia inferiore a benvenuti e il ragazzo del noceto.

ma per me è il metodo sbagliato.. e parlo di under 17-18-20

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nazionale Under 20 e Accademia.

Messaggio da EmmePi » 13 feb 2009, 20:02

Per me invece è l'unica strada, se si parla di "internazionali" e non di atleti da Super 10. Ma ne ho parlato anche troppo in precedenza e non vorrei ripetermi.

Però mettere in dubbio che si meriti la nazionale under 20 un ragazzo come Benvenuti che ha già fatto un ritiro con la nazionale maggiore o uno come Majstorovich che è titolare in serie A (ed è da tempo nel giro delle nazionali) mi fa pensare al solito discorso dell'orticello...

Nei giorni scorsi tutto il forum sembrava che volesse insorgere perché confermassero Benvenuti addirittura con la nazionale maggiore (e questa sì era un'esagerazione) e GiorgioXT non mi sembra abbia detto nulla. Adesso invece ha qualcosa da obiettare perchè porta via il posto ad un giocatore del suo "orticello"?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi