Accademie

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

LeoFox
Messaggi: 154
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:13

Re: Accademie

Messaggio da LeoFox » 3 apr 2009, 18:24

alby ha scritto:fresco fresco dal sito FIR

Parma - Il Consiglio Federale della FIR, presieduto da Giancarlo Dondi, si è riunito oggi presso lo Starhotel du Parc di Parma.

Nella prima delle due giornate di lavori dell'assise, Dondi ha relazionato il Consiglio in merito alla prosecuzione del processo di candidatura dell'Italia a Paese ospitante della Rugby World Cup 2015/2019: il 13 maggio, a Dublino, il progetto verrà dettagliatamente illustrato all'International Rugby Board che, in data 28 luglio, ufficializzerà i due Paesi incaricati dell'organizzazione delle rassegne iridate del 2015 e del 2019.

Il Consiglio ha inoltre identificato nelle città di Roma, Parma e Mogliano Veneto le sedi delle tre Accademie Federali Under 17/Under 18 che saranno operative a partire dalla stagione 2009/2010.

Il Consiglio prosegue i propri lavori, che si concluderanno nella giornata di domani, sabato 4 aprile.
Guarda caso le 3 sedi più accreditate alla Celtic League :roll:

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 3 apr 2009, 22:49

ROMA, PARMA E MOGLIANO VENETO? Naaaaaaaaaaa!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Accademie

Messaggio da thepassenger » 4 apr 2009, 15:01

dal sito federugby.it

"E' stato inoltre deciso che, a partire dalla stagione 2009/2010, l'Accademia Federale FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia prenda parte ad un campionato nazionale seniores."

questa si che è una novità

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 4 apr 2009, 15:05

thepassenger ha scritto:dal sito federugby.it

"E' stato inoltre deciso che, a partire dalla stagione 2009/2010, l'Accademia Federale FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia prenda parte ad un campionato nazionale seniores."

questa si che è una novità
Una bella botta per i club che hanno giocatori in Accademia: non li potranno più schierare in campionato! Ci sarà un fuggi-fuggi da Tirrenia?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Accademie

Messaggio da GiorgioXT » 4 apr 2009, 15:16

EmmePi ha scritto:
thepassenger ha scritto:dal sito federugby.it

"E' stato inoltre deciso che, a partire dalla stagione 2009/2010, l'Accademia Federale FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia prenda parte ad un campionato nazionale seniores."

questa si che è una novità
Una bella botta per i club che hanno giocatori in Accademia: non li potranno più schierare in campionato! Ci sarà un fuggi-fuggi da Tirrenia?
Penso proprio di si ... e poi, dove giocheranno ? in super10? in serie A ? B? ... a questo punto perchè non nel campionato Under20 ?
oltretutto l'abbiamo capito che se non si passa per l'accademia (salvo eccezioni) in Nazionale non si arriva , solo che in mancanza di cambiamenti , andare a far brutta figura in nazionale non è più così allettante.

Questa scelta , insieme con le accademie federali , mi pare molto di più l'arroccamento di uno staff in chiara ed evidente difficoltà che delle scelte ragionate ed oneste. Quanto ci costeranno queste accademie di Parma , Mogliano e Roma ? e poi, perchè solo e queste sedi ?

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Accademie

Messaggio da newrunner » 4 apr 2009, 16:24

GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto:
thepassenger ha scritto:dal sito federugby.it

"E' stato inoltre deciso che, a partire dalla stagione 2009/2010, l'Accademia Federale FIR "Ivan Francescato" di Tirrenia prenda parte ad un campionato nazionale seniores."

questa si che è una novità
Una bella botta per i club che hanno giocatori in Accademia: non li potranno più schierare in campionato! Ci sarà un fuggi-fuggi da Tirrenia?
Penso proprio di si ... e poi, dove giocheranno ? in super10? in serie A ? B? ... a questo punto perchè non nel campionato Under20 ?
oltretutto l'abbiamo capito che se non si passa per l'accademia (salvo eccezioni) in Nazionale non si arriva , solo che in mancanza di cambiamenti , andare a far brutta figura in nazionale non è più così allettante.

Questa scelta , insieme con le accademie federali , mi pare molto di più l'arroccamento di uno staff in chiara ed evidente difficoltà che delle scelte ragionate ed oneste. Quanto ci costeranno queste accademie di Parma , Mogliano e Roma ? e poi, perchè solo e queste sedi ?
Bravo ..gira la domanda a quel cervellone di Dondi....perchè se ci sarà un fuggi-fuggi da Tirrenia ed iscrivono il team ad un campionato seniores di livello alto ...non li vedo proprio bene..secondo me prendono ...dei dolori...vedremo...

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Accademie

Messaggio da spettatore » 6 apr 2009, 14:48

Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Accademie

Messaggio da ATHLONE » 6 apr 2009, 15:31

spettatore ha scritto:Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!
Parma è rugbisticamente nel CentroNord, ma politicamente nel NordOvest, vedi http://www.provincenordovest.it/

e poi vista la baricentricità rispetto al Nord Ovest di Viadana e Calvisano, meglio Parma che almeno è ben collegata sia come autostrade sia via treno...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Accademie

Messaggio da spettatore » 6 apr 2009, 16:34

ATHLONE ha scritto:
spettatore ha scritto:Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!
Parma è rugbisticamente nel CentroNord, ma politicamente nel NordOvest, vedi http://www.provincenordovest.it/

e poi vista la baricentricità rispetto al Nord Ovest di Viadana e Calvisano, meglio Parma che almeno è ben collegata sia come autostrade sia via treno...
.....si certo infatti a Milano Brescia Bergamo andiamo a tortellini e parmigiano reggiano ...
.....quando mi chiedono le città più importanti della mia regione mi viene subito in mente Parma....

Athlone ma va là....

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Accademie

Messaggio da thepassenger » 6 apr 2009, 21:33

spettatore ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
spettatore ha scritto:Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!
Parma è rugbisticamente nel CentroNord, ma politicamente nel NordOvest, vedi http://www.provincenordovest.it/

e poi vista la baricentricità rispetto al Nord Ovest di Viadana e Calvisano, meglio Parma che almeno è ben collegata sia come autostrade sia via treno...
.....si certo infatti a Milano Brescia Bergamo andiamo a tortellini e parmigiano reggiano ...
.....quando mi chiedono le città più importanti della mia regione mi viene subito in mente Parma....

Athlone ma va là....
io direi ke la tradizione rugbistica e le strutture che ci sono a Parma e nei dintorni di certo non ci sono a Bergamo o Milano. Gran Parma, Rugby Parma e MPS Viadana in Super 10, Colorno in A1, Noceto in A2 (ma prossimamente A1 se non super10)
Milano?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Accademie

Messaggio da EmmePi » 6 apr 2009, 23:41

thepassenger ha scritto:
spettatore ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
spettatore ha scritto:Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!
Parma è rugbisticamente nel CentroNord, ma politicamente nel NordOvest, vedi http://www.provincenordovest.it/

e poi vista la baricentricitàrispetto al Nord Ovest di Viadana e Calvisano, meglio Parma che almeno è ben collegata sia come autostrade sia via treno...
.....si certo infatti a Milano Brescia Bergamo andiamo a tortellini e parmigiano reggiano ...
.....quando mi chiedono le città più importanti della mia regione mi viene subito in mente Parma....

Athlone ma va là....
io direi ke la tradizione rugbistica e le strutture che ci sono a Parma e nei dintorni di certo non ci sono a Bergamo o Milano. Gran Parma, Rugby Parma e MPS Viadana in Super 10, Colorno in A1, Noceto in A2 (ma prossimamente A1 se non super10)
Milano?
E poi, scusa, ma la "baricentricità" nel rugby non credo che ci sia. Io la vedo più nel calcio, con i Matarrese
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Accademie

Messaggio da andrea12 » 7 apr 2009, 10:34

E pensare che alcuni "illustri esclusi" abbiano glissato perchè incapaci di prevedere un profitto?

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Accademie

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 11:01

EmmePi ha scritto:
thepassenger ha scritto:
spettatore ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
spettatore ha scritto:Roma Parma e Mogliano per le Accademie.

Ma allora è vero che il Nord Ovest serve solo come bancomat per prelevare soldi !!!!
Parma è rugbisticamente nel CentroNord, ma politicamente nel NordOvest, vedi http://www.provincenordovest.it/

e poi vista la baricentricitàrispetto al Nord Ovest di Viadana e Calvisano, meglio Parma che almeno è ben collegata sia come autostrade sia via treno...
.....si certo infatti a Milano Brescia Bergamo andiamo a tortellini e parmigiano reggiano ...
.....quando mi chiedono le città più importanti della mia regione mi viene subito in mente Parma....

Athlone ma va là....
io direi ke la tradizione rugbistica e le strutture che ci sono a Parma e nei dintorni di certo non ci sono a Bergamo o Milano. Gran Parma, Rugby Parma e MPS Viadana in Super 10, Colorno in A1, Noceto in A2 (ma prossimamente A1 se non super10)
Milano?
Sulla tradizione rugbistica direi di leggere la data di fondazione dell'Amatori Milano o il numero di scudetti.

Va bene la miopia di chi vede solo il proprio campanile ma come si fà a non capire che non avere un accademia giovanile nel No
che fa alcuni milioni di persone e parecchie centinaia di praticanti con un trend in continua aumento è pura cecità.

Fate come vi pare.

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: Accademie

Messaggio da thepassenger » 7 apr 2009, 11:34

lo stesso berlusconi qnd ha tolto le finanze al milano ha detto ke era perkè nn c'era pubblico.

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Accademie

Messaggio da spettatore » 7 apr 2009, 11:41

thepassenger ha scritto:lo stesso berlusconi qnd ha tolto le finanze al milano ha detto ke era perkè nn c'era pubblico.
Bella citazione

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”