under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da forzasette » 24 apr 2010, 8:32

Scusate,
chi conosce le regole e normative sullo svincolo dei giocatori sia U 16 che U 18 ??
La regolamento federale risulta che fino a 15 anni sono tesserati annualmente; cio vuol dire che un ragazzo può fino ad allora girare una squadra all'anno senza che questa riceva indenizzi e possa impedirlo??
Come sono considerati i parametri di indenizzo all squadra "proprietaria del cartellino???

oldflanker58
Messaggi: 111
Iscritto il: 30 ago 2006, 13:02
Località: Torino
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da oldflanker58 » 24 apr 2010, 9:30

jad67 ha scritto:
oldflanker58 ha scritto:
biscuter59 ha scritto:E' arrivato questo. Credo che noi (RGM) ci saremo. Voi cosa fate ?

Codice: Seleziona tutto

COMUNICATO N. 6
OGGETTO: Campionati giovanili under 16-18 s.s. 2009/10: attività post campionato.
 
 
 
 

      Viste le numerose richieste in tal senso;

      Considerato che per il raggiungimento del numero minimo di partite non è necessaria un’ulteriore fase obbligatoria e 
che pertanto l’eventuale attività post campionato è facoltativa;

      Con la presente si chiede alle Società che intendono partecipare ad un’attività post campionato categorie under 16 e 18, 
di voler far pervenire la propria adesione al n. di fax: 02/7382502 entro e non oltre il 28/04/2010.

      L’attività sarà organizzata previo raggiungimento di un congruo numero di squadre e le date interessate sono
 tutte le domeniche (sabati) di maggio a partire dal 9 maggio.

         La formula sarà resa nota successivamente in base al numero di squadre partecipanti.

         Si fa presente che pur essendo attività  facoltativa sarà pur sempre attività federale e, pertanto, 
saranno applicate le norme, ed eventuali sanzioni, federali.

         Cordiali saluti.
 
 
 
 
 
 

                                                                    Il Presidente

                                                                      Angelo Bresciani
 

il cus torino ha già programmato una serie di incontri e tornei e a questo punto non penso aderirà.
POSSIBILE che nessuno dell'elite della 18 abba voglia di fare un salto a Torino per un torneuccio a 7?
al momento siamo già 4 squadre
oltre al CUS torino
si è iscritta il CUS Pavia, ASti e una squadra svedese di Stoccolma "Hammarby rugby"

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da nano65 » 24 apr 2010, 15:23

forzasette ha scritto:Scusate,
chi conosce le regole e normative sullo svincolo dei giocatori sia U 16 che U 18 ??
La regolamento federale risulta che fino a 15 anni sono tesserati annualmente; cio vuol dire che un ragazzo può fino ad allora girare una squadra all'anno senza che questa riceva indenizzi e possa impedirlo??
Come sono considerati i parametri di indenizzo all squadra "proprietaria del cartellino???
dai 14 anni il cartellino è della società (punto).E senza nulla osta il giocatore resta alla società o si ferma.
chiedi magari a Treperle che lui conosce meglio la regola.

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 25 apr 2010, 7:46

Dai Jad, questa volta mi aggrego, anche se in ritardo, ma la partita non è ancora cominciata, non posso barare! Dopo mi dici chi è il "pippa"!!! Questo premio lo vinco io: tranquillo! BS - TO x (3-3). Poi mi racconti; sono ammessi tutti gli insulti per me: non me la prendo, conosco i miei limiti, come dice mio figlio "sono una sega" perciò hai campo libero! Divertitevi tutti quanti, sia Torino che Brescia! Fortunatamente il tempo è clemente. Buon tutto a tutti! NON FATEVI MALE!

nano65
Messaggi: 164
Iscritto il: 13 set 2009, 20:18

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da nano65 » 25 apr 2010, 16:06

BRESCIA-CUS TORINO 43-0 (7-0)
Scoiattolo ha ragione tuo figlio!! :-] .
Che dire!!! Tempo clemente temperatura primaverile cosa vuoi chiedere di più!!
Il Torino mi è sembrato al di sotto delle sue potenzialità causa forse la mancanza di panchina mah, mi aspettavo ci dassero più filo da torcere .Brescia che ha sbagliato tantissimo certi errori neppure in propaganda si fanno!! Per noi il campionato doveva cominciare a marzo abbiamo incominciato a carburare tardi come i diesel.Pazienza ci rifaremo la prossima stagione ,intanto stiamo a vedere cosa decideranno x settembre retrocessioni o barrage???????
Buon rugby a tutti

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da jad67 » 25 apr 2010, 19:27

beh, non c'è molto da dire dopo una sconfitta del genere!!!! anche io credevo che i nostri dessere più filo da torcere. Credo che se il Brescia avesse giocato "a vuoto" avrebbe rischiato di far meno punti!
L'unica cosa che mi consola, guardando i risultati di tutto il campionato è che i miei ragazzi non sono quelli visti a Brescia.
Ciao a Tutti
living on the frontline!

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da treperle » 25 apr 2010, 20:34

Aggiornata classifica dopoil recupero odierno

http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 55115.html

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da treperle » 25 apr 2010, 21:52

nano65 ha scritto:BRESCIA-CUS TORINO 43-0 (7-0)
Scoiattolo ha ragione tuo figlio!! :-] .
Che dire!!! Tempo clemente temperatura primaverile cosa vuoi chiedere di più!!
Il Torino mi è sembrato al di sotto delle sue potenzialità causa forse la mancanza di panchina mah, mi aspettavo ci dassero più filo da torcere .Brescia che ha sbagliato tantissimo certi errori neppure in propaganda si fanno!! Per noi il campionato doveva cominciare a marzo abbiamo incominciato a carburare tardi come i diesel.Pazienza ci rifaremo la prossima stagione ,intanto stiamo a vedere cosa decideranno x settembre retrocessioni o barrage???????
Buon rugby a tutti
Con questa bella vittoria i ragazzi del Brescia hanno passato il cucchiao di legno nelle mani dei coetanei torinesi....
...torinesi che hanno l'opportunità, vincendo con bonus il recupero della prossima Domenica contro l'Union, di passare
lo sgradito trofeo proprio ai milanesi.

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da jad67 » 25 apr 2010, 22:05

nn credo, perchè in caso di vittoria dei Tori con bonus (5-0), ci sarebbero tre squadre a 26 punti e il CUS Torino ha la peggior differenza punti
living on the frontline!

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da treperle » 25 apr 2010, 22:09

jad67 ha scritto:nn credo, perchè in caso di vittoria dei Tori con bonus (5-0), ci sarebbero tre squadre a 26 punti e il CUS Torino ha la peggior differenza punti
prima si guardano gli scontri diretti

Union -Cus Torino 18-0 (mete 2-0) punti 4-0
il cus deve vincere col bonus ....

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 25 apr 2010, 22:55

[quote="nano65"]BRESCIA-CUS TORINO 43-0 (7-0)
Scoiattolo ha ragione tuo figlio!! :-] .
Lo sapevo, l'avevo preventivato! Vi tengo le classifiche e la "Jad" supervisionata, ma mi accontento di fare la mia bassa manovalanza, non pretendete troppo!! Però sul tempo non ho sbagliato e non avevo nemmeno visto previsioni meteo in tv ne' su internet, garantito! Almeno questa mi è andata bene!! Proseguiamo con il GPP anche la prossima stagione? U18 e U20. Per favore NON AGGIUNGIAMO il GPI: ne abbiamo già avutI abbastanza in questa stagione! Si può allargare anche ad altri gironi? Mi piacerebbe, ma mi servirebbe una "tana" dove arrivano i messaggi di tutti quelli che vogliono partecipare per poter fare una classifica girone per girone e zona per zona. Non me ne voglia nessuno ma è ovvio che sarebbe difficile per un piemontese fare un pronostico su una squadra siciliana e vale tanto al rovescio (attenzione lo stesso vale anche per un toscano verso i friulani!!! NON FRAINTENDETEMI, NON E' POLITICA! Bisogna conoscere le squadre e che cambiano di anno in anno, per non parlare dei ragazzi!!). Poi se i pronostici li faccio io...! Nano e Jad, avete visto: non ho vinto il "cucchiaio di legno" ma la "zuppiera piena in testa"!! Buon tutto a tutti

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 27 apr 2010, 21:22

Siete andati tutti in letargo? Io sono perfettamente sveglio! Dai, domenica ultima di recupero, anche se non influente più di tanto sulla classifica. Forza, svegliatevi! Io non mi ci metto più a fare pronostici però continuo a giocare! Per la prossima stagione... cosa facciamo? Mi piacerebbe contiuare con U18 e U20, possibilmente se aggiungeste commenti ai pronostici sarebbe più divertente. Poi dipende da voi. Cicca ed Emy avranno l'ultima parola ovviamente; io però mi sono divertito da matti: grazie a tutti quelli che hanno "giocato". In caso di 4° tempo: panino supplementare per i vincitori dei due GPP ci saranno, come la Simmental per chi è riuscito a centrare tutti i pronostici, partita per partita; attenzione non mancherà nulla anche per tutti gli altri partecipanti. Eih! non è ancora finita la stagione! Vi aspetto tutti ancora a dire la vostra!

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da jad67 » 27 apr 2010, 22:36

scoiattolo ha scritto:Siete andati tutti in letargo? Io sono perfettamente sveglio! Dai, domenica ultima di recupero, anche se non influente più di tanto sulla classifica. Forza, svegliatevi! Io non mi ci metto più a fare pronostici però continuo a giocare! Per la prossima stagione... cosa facciamo? Mi piacerebbe contiuare con U18 e U20, possibilmente se aggiungeste commenti ai pronostici sarebbe più divertente. Poi dipende da voi. Cicca ed Emy avranno l'ultima parola ovviamente; io però mi sono divertito da matti: grazie a tutti quelli che hanno "giocato". In caso di 4° tempo: panino supplementare per i vincitori dei due GPP ci saranno, come la Simmental per chi è riuscito a centrare tutti i pronostici, partita per partita; attenzione non mancherà nulla anche per tutti gli altri partecipanti. Eih! non è ancora finita la stagione! Vi aspetto tutti ancora a dire la vostra!
come non è influente sulla classifica: si decide l'ultimo posto.
Io dico 5-0 per i Tori, devono riscattarsi dell'umiliazione di domenica scorsa.
living on the frontline!

scoiattolo
Messaggi: 165
Iscritto il: 10 mar 2009, 20:12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da scoiattolo » 28 apr 2010, 1:43

Rubo un "munarismo" scusatemi. "Mamma mia!" non ti pensavo così irritabile! Lo so che l'ultima partita è sempre la più dura, ma come dico sempre, quando il gioco si fa duro i duri cominciano e continuano a giocare! So che non è facile, ma non far trapelare la tua tensione ai ragazzi: sono come spugne! Assorbono tutto (tranne le docce)! Tranquillo! So che darete il vostro meglio e se sarete sereni anche di più. Te lo dico da genitore e accompagnatore. Non sono "perle di saggezza", solo pratica sui campi con i ragazzi: sia spogliatoio, panchina, pausa... Percepiscono tutto! Si sentono grandi e pensano di avere il mondo nelle loro mani, però vengono da te a chiedere rassicurazioni. In campo sei tu il loro riferimento! Dai, sii sereno, tutti daranno il tutto che hanno, nessuno escluso!Il cucchiaio di legno può servire per una polenta o una bagnacauda, si ricicla! Scusami la battuta finale ma era per alleggerire un poco il discorso. Ovvio, si accettano contraddittori: non sono il guru della situazione, però alcune situazioni le ho passate sia in campo che fuori: è dura! Su, si vedrà domenica! Buon proseguimento di settimana e buon lavoro a tutti. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano e continuano a giocare. Buon tutto a tutti

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da jad67 » 28 apr 2010, 10:01

scoiattolo ha scritto:Rubo un "munarismo" scusatemi. "Mamma mia!" non ti pensavo così irritabile! Lo so che l'ultima partita è sempre la più dura, ma come dico sempre, quando il gioco si fa duro i duri cominciano e continuano a giocare! So che non è facile, ma non far trapelare la tua tensione ai ragazzi: sono come spugne! Assorbono tutto (tranne le docce)! Tranquillo! So che darete il vostro meglio e se sarete sereni anche di più. Te lo dico da genitore e accompagnatore. Non sono "perle di saggezza", solo pratica sui campi con i ragazzi: sia spogliatoio, panchina, pausa... Percepiscono tutto! Si sentono grandi e pensano di avere il mondo nelle loro mani, però vengono da te a chiedere rassicurazioni. In campo sei tu il loro riferimento! Dai, sii sereno, tutti daranno il tutto che hanno, nessuno escluso!Il cucchiaio di legno può servire per una polenta o una bagnacauda, si ricicla! Scusami la battuta finale ma era per alleggerire un poco il discorso. Ovvio, si accettano contraddittori: non sono il guru della situazione, però alcune situazioni le ho passate sia in campo che fuori: è dura! Su, si vedrà domenica! Buon proseguimento di settimana e buon lavoro a tutti. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano e continuano a giocare. Buon tutto a tutti
....forse è meglio chiarirsi, anche perchè leggere i post (che non si possono asclotare come in un qualsiasi colloquio) può indurre a fraintendere il tono degli interventi.
Sono una persona che fa dell'ironia un "credo" ed un modo di essere e quindi non ero assolutamente irritato e sono serenissimo. Il mio intervento era dettato dalla voglia di "sorridere" e di rispondere all'esortazione di uscire dal "letargo".
Grazie per i suggerimenti, sono ben accetti. Sono sicuro che anche dopo 27 anni di rugby giocato nonchè 14 da allenatore e 16 da genitore non si finirà mai di imparare.
Cerco di insegnare ai miei ragazzi l'essere rugbista e non giocatore di rugby.
Un abbraccio a tutti.
Antonio
living on the frontline!

Rispondi