Playoff e finali naz. U18

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da Jack8 » 30 mag 2011, 20:46

alevetz ha scritto:dirigente69 caricate le stampelle in pullman...crede che i giocatori del mogliano non leggano rugby.it??
fortunatamente un vecchiato appena recuperato ed un pavan che stringe i denti e un padovani che torna dalla nazionale a...dopo una partita a viadana persa con stupidità...provate a uscire vincitori dal quaggia...in un anno solo il petrarca ha espugnato la fortezza in un intero anno...
i ragazzi di mogliano vogliono chiudere in bellezza e con il buon gioco espresso domenica ci riusciranno...metteranno cuore fino a farvi piangere perchè alla fine non hanno niente da perdere...credetemi li conosco troppo bene!
Il solito Alevetz che mischia al caffè gin, rum e malibù alla mattina :D
In ogni caso si prevede una partita senza esclusione di colpi .

Dan C
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 apr 2011, 21:14

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da Dan C » 30 mag 2011, 21:00

Viadana: errore fatale, grazie ai vostri "post" avete già sottoscritto la VOSTRA CONDANNA. Auguri comunque....per il prossimo anno.

almalupa
Messaggi: 232
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:00

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da almalupa » 30 mag 2011, 21:30

che bello!!!! un po' di pepe.
Ne aggiungo un po' anche io

Elevetz e Co. non credo che tutti questi proclami di battaglia possano servire se non a far vedere la Vs spocchia.
Il Mogliano è partito quest'anno con grandi obiettivi ma alla fine ha raccolto ben poco.
Meritatamente seconda in campionato alle spalle di un Petrarca oggettivamente più forte, ha confermato i suoi limiti nel girone nazionale.
Il Mogliano è battibilissimo e credo che il Viadana abbia tutti i numeri per venire a Mogliano e chiudere i conti con una vittoria, ne sono convinto.

Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da Jack8 » 30 mag 2011, 21:38

almalupa ha scritto:che bello!!!! un po' di pepe.
Ne aggiungo un po' anche io

Elevetz e Co. non credo che tutti questi proclami di battaglia possano servire se non a far vedere la Vs spocchia.
Il Mogliano è partito quest'anno con grandi obiettivi ma alla fine ha raccolto ben poco.
Meritatamente seconda in campionato alle spalle di un Petrarca oggettivamente più forte, ha confermato i suoi limiti nel girone nazionale.
Il Mogliano è battibilissimo e credo che il Viadana abbia tutti i numeri per venire a Mogliano e chiudere i conti con una vittoria, ne sono convinto.
Quasiasi squadra, anche la più forte, priva di metà formazione titolare diventa battibile. Chiunque è libero di dire quello che vuole; io dico la mia. Mogliano è sì arrivato secondo, ma dimostrando di essere l'espressione più bella del rugby veneto: e non venitemi a dire che è bello veder giocare Padova! Magari sarebbe andato allo stesso modo questo girone, ma ne dubito fortemente, se Mogliano non avesse avuto questa buona dose di sfortuna sugli infortuni.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da supermax » 30 mag 2011, 21:43

Scusate il ritardo, ma qual è la formula? Prime dei gironi in finale a partita secca o semifinali? Grazie per le risposte...

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ZORROS » 30 mag 2011, 22:24

alevetz ha scritto:dirigente69 caricate le stampelle in pullman...crede che i giocatori del mogliano non leggano rugby.it??
fortunatamente un vecchiato appena recuperato ed un pavan che stringe i denti e un padovani che torna dalla nazionale a...dopo una partita a viadana persa con stupidità...provate a uscire vincitori dal quaggia...in un anno solo il petrarca ha espugnato la fortezza in un intero anno...
i ragazzi di mogliano vogliono chiudere in bellezza e con il buon gioco espresso domenica ci riusciranno...metteranno cuore fino a farvi piangere perchè alla fine non hanno niente da perdere...credetemi li conosco troppo bene!


Piu' probabile sul pulman carichiamo Lambrusco e salame e sara' la loro CONDANNA forse anche prima dell'inizio della partita.

Certo che veniamo e proviamo a vincere !!!
Non vorrai che ci ciucciamo + di 400 km solo per vedere le bellezze della fortezza del quaggia ??

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da GiorgioXT » 30 mag 2011, 23:23

Ecco il mio commento sulla partita.

Il Petrarca ha giocato male, il Viadana certamente meglio, con una meta, la terza , decisamente di ottima fattura.
Non siamo stati in grado di interpretare correttamente la partita, troppo spesso abbiamo perso tempo che doveva invece essere utilizzato per battere una squadra molto fisicata ed aggressiva come quella lombarda, che ha dato più del 100% mentre noi no. Sono stati più bravi di noi, questo è un fatto, hanno anche avuto fortuna, perchè i rimbalzi sui calci sono sempre aleatori

però non posso togliere dal bilancio l'operato dell'arbitro, perchè ha inciso pesantemente a nostro sfavore; evidentemente le lamentele preventive funzionano.

Quello che contesto , e se volete sono in grado di mostrarvene esempi molto chiari, è che Liperini ha usato un metro molto rigido nei confronti dei padovani mentre nei confronti del Viadana la manica è stata non larga, ma larghissima. Liperini ha sorvolato su placcaggi alti, ignorato giocatori che si appendono da dietro alle maul, punito ingressi corretti al petrarca e permesso agli altri di girare introno alle ruck per togliere giocatori.. e , se consideriamo che due delle mete del Viadana nascono proprio da CP decisamente non giustificati .. l'esito della partita e soprattutto i 5 punti non si possono certo dire del tutto meritati.

Devo anche dire che una delle cose che meno mi sono piaciute è l'evidente "seniorizzazione" nel senso peggiore del termine di come evidentemente si insegna il rugby a Viadana : raccomandare al proprio mediano di mischia di rompere le scatole all'avversario palpandogli il sedere, insegnare ad arrivare nei placcaggi con il gomito alto o placcare di spalla senza chiudere (non siamo fijani nè samoani, non mi venite a dire che è una cosa istintiva)ed altre scorrettezze e provocazioni varie.. finirà con il portare a qualche bella rissa di quelle cattive .

Pazienza . se il nostro campionato finirà domenica prossima ce ne faremo una ragione e penseremo al prossimo.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ZORROS » 30 mag 2011, 23:49

[quote="GiorgioXT"]Ecco il mio commento sulla partita.

Il Petrarca ha giocato male, il Viadana certamente meglio, con una meta, la terza , decisamente di ottima fattura.
Non siamo stati in grado di interpretare correttamente la partita, troppo spesso abbiamo perso tempo che doveva invece essere utilizzato per battere una squadra molto fisicata ed aggressiva come quella lombarda, che ha dato più del 100% mentre noi no. Sono stati più bravi di noi, questo è un fatto, hanno anche avuto fortuna, perchè i rimbalzi sui calci sono sempre aleatori

però non posso togliere dal bilancio l'operato dell'arbitro, perchè ha inciso pesantemente a nostro sfavore; evidentemente le lamentele preventive funzionano.

Quello che contesto , e se volete sono in grado di mostrarvene esempi molto chiari, è che Liperini ha usato un metro molto rigido nei confronti dei padovani mentre nei confronti del Viadana la manica è stata non larga, ma larghissima. Liperini ha sorvolato su placcaggi alti, ignorato giocatori che si appendono da dietro alle maul, punito ingressi corretti al petrarca e permesso agli altri di girare introno alle ruck per togliere giocatori.. e , se consideriamo che due delle mete del Viadana nascono proprio da CP decisamente non giustificati .. l'esito della partita e soprattutto i 5 punti non si possono certo dire del tutto meritati.

Devo anche dire che una delle cose che meno mi sono piaciute è l'evidente "seniorizzazione" nel senso peggiore del termine di come evidentemente si insegna il rugby a Viadana : raccomandare al proprio mediano di mischia di rompere le scatole all'avversario palpandogli il sedere, insegnare ad arrivare nei placcaggi con il gomito alto o placcare di spalla senza chiudere (non siamo fijani nè samoani, non mi venite a dire che è una cosa istintiva)ed altre scorrettezze e provocazioni varie.. finirà con il portare a qualche bella rissa di quelle cattive .

Pazienza . se il nostro campionato finirà domenica prossima ce ne faremo una ragione e penseremo al prossimo.[/quote

Non sono ne un intenditore ne un tecnico (e credo nemmeno un tifoso sfegatato), ma se dovessero rifare 5 partite con 5 arbitri diversi, io scommetterei 5 volte su vittoria di Viadana !!! E NON VADO SOTTO DI SICURO !!!!

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da mix 62 » 31 mag 2011, 0:13

dimostrazione palese che è finito il campionato di calcio.tutti quelli che non sanno cosa fare scrivono quà,comprate una canna da pesca, prendete un pò di valium e vedete di darvi una calmata che questo sport ha già una sua identità da rispettare che non avete ancora capito,mai sentito tante cavolate dette tutte assieme.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da GiorgioXT » 31 mag 2011, 0:23

mix 62 ha scritto:dimostrazione palese che è finito il campionato di calcio.tutti quelli che non sanno cosa fare scrivono quà,comprate una canna da pesca, prendete un pò di valium e vedete di darvi una calmata che questo sport ha già una sua identità da rispettare che non avete ancora capito,mai sentito tante cavolate dette tutte assieme.
Come questa ? :
dinamite ha scritto:Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da dinamite » 31 mag 2011, 9:08

GiorgioXT ha scritto:
mix 62 ha scritto:dimostrazione palese che è finito il campionato di calcio.tutti quelli che non sanno cosa fare scrivono quà,comprate una canna da pesca, prendete un pò di valium e vedete di darvi una calmata che questo sport ha già una sua identità da rispettare che non avete ancora capito,mai sentito tante cavolate dette tutte assieme.
Come questa ? :
dinamite ha scritto:Dal sito FIR:
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata della fase nazionale dei Campionati Under 18 ed Under 16 in programma domenica 29 maggio.

Under 18 – Girone 1 – V Giornata – 28/29.05.11
28.05.11- ore 19.00
Mogliano Rugby – Cammi Calvisano, arb. Armanini (Parma)
29.05.11 – ore 12.30
Rugby Viadana – Petrarca Rugby Junior , arb. Liperini (Padova)
Under 18 – Girone 2 – V Giornata – 29.05.11- ore 12.30
Amatori Parma Rugby – Cosmo Haus Rugby Reggio, arb. Stevanato (Venezia)
Unione Rugby Sannio – Unione Rugby Capitolina, arb. Ranalli (Sulmona)

Mi pare che ogni commento sia superfluo, soprattutto dopo aver visto l'arbitro della partita di andata (di Trieste e "baci e abbracci" con dirigenti del Petrarca); è chiaro che Viadana deve aver messo proprio una gran paura al Petrarca se l'arbitro designato è addirittura di Padova ... per eviatre polemiche mi mordo la lingua e segnalo che la CNAR poteva utilizzare una maggiore "sensibilità"; in fondo sono le finali nazionali, e non credo che per trovare un arbitro capace si dovesse per forza utilizzarne uno della città di provenienza di una delle due squadre ...
Mi sono già ampiamente scusato, ma visto che sei entrato in argomento posso dire che non sono assolutamente d'accordo in merito alla tua disamina relativa all'arbitro ... anzi Liperini, che ha diretto in modo senior (di ciò te ne do atto), a mio avviso ha fatto esattamente il contrario, perchè ha dato due gialli inesistenti, dando la possiibilità al Petrarca di giocare in superiorità numerica per il 25% della partita, ma anche così non mi pare che Viadana abbia sofferto più di tanto.
Nota bene, i due gialli non sono stati comminati per placcaggio pericoloso ma credo per antigioco, ed il primo mi è risultato completamente incomprensibile (ero lontano ma non ho capito cosa c'entrasse Gorla, arrivato da dietro in un raggruppamento formatosi dopo un placcaggio perfetto di Abou ...), mentre il secondo è stato dato perchè Traore che si è trovato la palla davanti, schizzata lateralmente fuori da un raggruppamento, le ha dato un calcio (???) - la palla era ormai fuori, non si è trattato di un entrata laterale, non c'era il mediano nè altro giocatore che potesse far ripartire l'azione, semplicemente quando è arrivata una delle guardie ha dato un calcio alla palla che si è spostata di un metro fuori dalle gambe dell'ultimo uomo di Petrarca ... boh? -.
In merito all'aggressività, io di placcaggi alti non ne ho visti, mentre credo che Petrarca non sia abituata ad un'esecuzione così veloce e quindi si sia trovata in difficoltà sui punti d'incontro dove evidentemente è abituata ad arrivare prima con il maggior numero di uomini, mentre domenica ci arrivavano prima i ragazzi di Viadana ...
Non so come andrà domenica, e quindi il discorso sulla maggior efficacia di un tipo di gioco rispetto all'altro è rimandato al 5.6 (anche se le variabili realtive all'efficacia sono molteplici, ad esempio il tempo, o l'arbitro che ti permette o meno un certo gioco, la giornata storta, ecc.), però spero che tu sia d'accordo con me sul fatto che il gioco dei 3/4 di Viadana visto nelle due partite sia stato superiore a quello di Petrarca.
In ogni caso, comunque vada a finire, voglio fare i complimenti ad entrambe le squadre, nonchè al Mogliano, che unitamente all'Amatori Parma (vista anch'essa domenica contro Reggio), ed alla Capitolina possono dirsi "la crema del rugby italiano U18 "(oggettivamente Reggio, Sannio e Calvisano si sono dimostrate un gradino sotto a queste cinque compagini). Buon rugby a tutti

Jack8
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2011, 15:33

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da Jack8 » 31 mag 2011, 9:22

GiorgioXT ha scritto:Ecco il mio commento sulla partita.

Il Petrarca ha giocato male, il Viadana certamente meglio, con una meta, la terza , decisamente di ottima fattura.
Non siamo stati in grado di interpretare correttamente la partita, troppo spesso abbiamo perso tempo che doveva invece essere utilizzato per battere una squadra molto fisicata ed aggressiva come quella lombarda, che ha dato più del 100% mentre noi no. Sono stati più bravi di noi, questo è un fatto, hanno anche avuto fortuna, perchè i rimbalzi sui calci sono sempre aleatori

però non posso togliere dal bilancio l'operato dell'arbitro, perchè ha inciso pesantemente a nostro sfavore; evidentemente le lamentele preventive funzionano.

Quello che contesto , e se volete sono in grado di mostrarvene esempi molto chiari, è che Liperini ha usato un metro molto rigido nei confronti dei padovani mentre nei confronti del Viadana la manica è stata non larga, ma larghissima. Liperini ha sorvolato su placcaggi alti, ignorato giocatori che si appendono da dietro alle maul, punito ingressi corretti al petrarca e permesso agli altri di girare introno alle ruck per togliere giocatori.. e , se consideriamo che due delle mete del Viadana nascono proprio da CP decisamente non giustificati .. l'esito della partita e soprattutto i 5 punti non si possono certo dire del tutto meritati.

Devo anche dire che una delle cose che meno mi sono piaciute è l'evidente "seniorizzazione" nel senso peggiore del termine di come evidentemente si insegna il rugby a Viadana : raccomandare al proprio mediano di mischia di rompere le scatole all'avversario palpandogli il sedere, insegnare ad arrivare nei placcaggi con il gomito alto o placcare di spalla senza chiudere (non siamo fijani nè samoani, non mi venite a dire che è una cosa istintiva)ed altre scorrettezze e provocazioni varie.. finirà con il portare a qualche bella rissa di quelle cattive .

Pazienza . se il nostro campionato finirà domenica prossima ce ne faremo una ragione e penseremo al prossimo.
Eh non siete abituati ad avere l'arbitro contro ! A volte, anche se poche, capita a anche a voi ! Ripenso a Petrarca - Mogliano di qualche settimana fa e anche là Mogliano ha da recriminare parecchio, ma tanto ci si è abituati.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da dirigente69 » 31 mag 2011, 10:32

se apevo così non scrivevo nulla

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ramarbitr » 31 mag 2011, 10:34

.......... io sarà perchè sono anche arbitro oltre che appassionato di rugby ( ma non centro nulla con le vostre partite) mi stupisco un po quando leggo che si perde per colpa dell'arbitro, mai una squadra è più forte o ha giocato meglio.......
TOLASUDOLSA

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da Flanker999 » 31 mag 2011, 10:57

ramarbitr ha scritto:.......... io sarà perchè sono anche arbitro oltre che appassionato di rugby ( ma non centro nulla con le vostre partite) mi stupisco un po quando leggo che si perde per colpa dell'arbitro, mai una squadra è più forte o ha giocato meglio.......
Io non c'entro nulla, ma le giovanili mi interessano.
a dire il vero nel messaggio di GiorgioXT prima parla di come ha giocato male la sua squadra e dopo analizza l'operato dell'arbitro.
Non ci vedo nulla di male , specie se poi uno potrà argomentare o meglio provare le proprie affermazioni.(altrimenti si dirà che ha solo la bocca larga ...)

le squadre, i singoli giocatori li esaminiamo e giudichiamo, perchè gli arbitri no? mi ricordo una semifinale qualche anno fa di U15 Noceto-Prato giocata al campo Barca di Bologna dove in seguito ad un pallone perso in avanti sulla linea di meta l'arbitro stava facendo giocare la mischia a cavallo di essa ...

Rispondi