Irlanda - Italia Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato
Messaggi: 3742
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da profetacciato » 7 ago 2023, 12:32

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da japigium » 7 ago 2023, 12:52

Se x Riccione si ragiona in ottica partita con la Francia e non la prima partita del girone forse qualcosa si può fare, anche s il bollettino in realtà risulta molto vago. Lo stesso dicasi per Meloncello, pe quanto la non rottura del tendine del bicipite a cui si faceva riferimento ieri è una piccolissima buona notizia.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 7 ago 2023, 13:39

japigium ha scritto:
7 ago 2023, 12:52
Se x Riccione si ragiona in ottica partita con la Francia e non la prima partita del girone forse qualcosa si può fare, anche s il bollettino in realtà risulta molto vago. Lo stesso dicasi per Meloncello, pe quanto la non rottura del tendine del bicipite a cui si faceva riferimento ieri è una piccolissima buona notizia.
Non è vero, c'è scritto che faranno altri esami

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 213
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mac_Bob » 7 ago 2023, 14:01

Man of the moment ha scritto:
7 ago 2023, 13:39
japigium ha scritto:
7 ago 2023, 12:52
Se x Riccione si ragiona in ottica partita con la Francia e non la prima partita del girone forse qualcosa si può fare, anche s il bollettino in realtà risulta molto vago. Lo stesso dicasi per Meloncello, pe quanto la non rottura del tendine del bicipite a cui si faceva riferimento ieri è una piccolissima buona notizia.
Non è vero, c'è scritto che faranno altri esami
Probabilmente per quanto riguarda l’infortunio di Menoncello stanno aspettando che di riassorba l’ematoma, se si fosse trattato di un problema articolare secondo me con una R.M. Avrebbero avuto già la diagnosi.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 7 ago 2023, 14:06

OT
Al di là di tutto, ma dai, come si fa a chiamare una patologia "Sindrome di Popeye"?
C'è tutta una serie di malanni, malattie, deformità ecc... a cui qualche studioso che pensava di avere senso dell'umorismo, ha attribuito nomi ridicoli o che addirittura mettevano in ridicolo gli stessi pazienti.

Preferisco non commentare

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Viz14
Messaggi: 888
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Viz14 » 7 ago 2023, 15:34

zappatalpa ha scritto:
7 ago 2023, 9:57
Guido_53 ha scritto:
7 ago 2023, 9:22
Sul sito Fir è apparso il bollettino medico degli infortunati. Non sembrano gravissimi ma non so se ce la faranno a recuperare per il mondiale. Riccioni penso no, ma attendiamo
Cosa vuol dire: "un trauma indiretto"?
Cioè?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 7 ago 2023, 16:18

https://twitter.com/lorenzocalamai/stat ... 9647234048

Questo è abbastanza contro lo spirito del gioco oltre ad essere fallo (entrata di lato se la ruck si forma o placcaggio senza palla se avviene prima del ruck. )
Trovo inoltre brutto che si allenino e si cerchino queste soluzioni.

Mr Ian
Messaggi: 12098
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2023, 16:43

Non sono soluzioni tattiche, è scarso l arbitro ed è in un certo qual senso giusti, almeno questi trucchetti vengono sgamati subito..
Certo che l Irlanda ne sa sempre una in più..

Paul Roos
Messaggi: 1019
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Paul Roos » 7 ago 2023, 16:57

Gli irlandesi sono una squadra super evoluta in tutti i sensi compresi i trucchi del mestiere.
ricordiamoci quante ne combinava McCaw sui punti di incontro e nel gioco a terra in genere

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 7 ago 2023, 17:00

Mr Ian ha scritto:
7 ago 2023, 16:43
Non sono soluzioni tattiche, è scarso l arbitro ed è in un certo qual senso giusti, almeno questi trucchetti vengono sgamati subito..
Certo che l Irlanda ne sa sempre una in più..
forse scarso l'arbitro, io però in tv non ci avevo fatto caso, di solito ci si focalizza sul giocatore che contesta la palla e il portatore per vedere se è tenuto, e non credo che per l'arbitro sia più facile.
Magari dalla prossima partita, gli avversari che incontreranno l'Irlanda chiederanno all'arbitro di darci un occhio di riguardo.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 7 ago 2023, 17:07

speartakle ha scritto:
7 ago 2023, 17:00
Mr Ian ha scritto:
7 ago 2023, 16:43
Non sono soluzioni tattiche, è scarso l arbitro ed è in un certo qual senso giusti, almeno questi trucchetti vengono sgamati subito..
Certo che l Irlanda ne sa sempre una in più..
forse scarso l'arbitro, io però in tv non ci avevo fatto caso, di solito ci si focalizza sul giocatore che contesta la palla e il portatore per vedere se è tenuto, e non credo che per l'arbitro sia più facile.
Magari dalla prossima partita, gli avversari che incontreranno l'Irlanda chiederanno all'arbitro di darci un occhio di riguardo.
Esatto, la fanno facile, ma l'arbitro non ha 5 occhi. Deve guardare: ginocchio a terra del portatore, il possibile sealing off dei sostegni, se chi va a contendere entra dal gate, se chi va a contendere è sui suoi appoggi, se si forma la ruck, se gli altri difensori sono in fuorigioco, se la palla nel frattempo è uscita dalla ruck, da che parte rotola il placcatore. Se si perde qualcosa, lo capisco

Più che altro nelle riunioni pre partita, dovrebbero far presente all'arbitro di questo comportamento, così lui ci fa attenzione, e sperare che lo sanzioni!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 7 ago 2023, 17:49

Paul Roos ha scritto:
6 ago 2023, 21:51
Ho provato inutilmente ad acquistare un biglietto per Italia Giappone a Monigo. biglietti esauriti.
Altra genialità l di far giocare la nazionale in uno stadio piccolo (Monigo è metà del Plebiscito).
Grazie FIR e grazie presidente
E se fosse già stato scritto portate pazienza e perdonate lo sfogo.
Fai bene a unirti al coro di disappunto che sale dal bar, quello che non capisco è il perché della scelta
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da japigium » 7 ago 2023, 18:04

Paul Roos ha scritto:
7 ago 2023, 16:57
Gli irlandesi sono una squadra super evoluta in tutti i sensi compresi i trucchi del mestiere.
ricordiamoci quante ne combinava McCaw sui punti di incontro e nel gioco a terra in genere
Ricordo una maglietta che vidi anni fa portata da un inglese credo..."I'm not alcholic...I drink only when R. McCaw is in off-side" :D :D

Mr Ian
Messaggi: 12098
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2023, 18:10

L arbitro è la, senza dubbio, ma i giocatori italiani hanno fatto rilevare più volte che sui bd stava succedendo di tutto..saranno più scarsi, ma mica scemi

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 7 ago 2023, 18:15

Su quella di earls a dire il vero riguardata la partita Raynal chiede al TMO (o non so chi, ma si sente al microfono) se é entrata laterale o meno, ma gli hanno dato ok.
Comunque si pensa che noi non ne facciamo non beccati? Seriamente? Riguardata la partita mi é saltata all'occhio come Menoncello subito nei primi minuti a compagno placcato a terra va dritto per dritto e togli via Henshaw prima ancora che questo raggiunga la ruck, diciamo tranquillamente a mezzo metro di sdistanza (per intenderci quale azione quella palla persa in avanti dagli irlandesi con Cannone che riparte e fa quasi il break).
Fuorigioco, mani a terra, sealing off...ne abbiamo fatte tante anche noi impuniti.

Raynal ha lasciato andare troppo.

Continuo a non trovare dove Riccioni si sia infortunato comunque, volevo cercare di capire la dinamica
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi