Qualcosa si muove...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Chetto4 » 5 gen 2019, 14:46

Comunque non sono così sicuro che Carbery sia equiparato. Su Wikipedia leggo che i suoi sono Irlandesi che vivevano in Nuova Zelanda e che la famiglia si è traferita in Irlanda quando lui aveva 11 anni. Infatti ha giocato anche con l'under 20 irlandese. Insomma, diciamo che si è visto ben di peggio.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da danci » 5 gen 2019, 17:15

Carbery non è equiparato. È figlio di entrambi genitori irlandesi che erano andati in NZ per lavoro. Sono rientrati definitivamente in Irlanda quanto Joey aveva 11 anni. Una storia familiare e rugbistica interessante.

http://www.the42.ie/joey-carbery-interv ... 7/%3famp=1

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da JosephK. » 5 gen 2019, 18:13

In tema
https://www.balls.ie/rugby/ireland-residency-xv-371992

Fa sorridere che li chiamino Solely Project Player, mentra da noi già "equiparato" denota una certa malagiudicanza
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

ruttobandito
Messaggi: 4695
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da ruttobandito » 5 gen 2019, 18:37

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:O forse, più semplicemente, stai solo sviando un discorso che non ti piace molto. :wink:
Stavolta mi sa che dovresti farmi un disegnino perchè non ci arrivo. :roll:
Quello che ho detto: "Come dire che ce l'hai con chiunque tranne che con quelli che gli vanno dietro."
Però non chiedermi di ricostruire oltre perché diventerebbe stucchevole. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Big Lebowski » 6 gen 2019, 16:22

danci ha scritto:Carbery non è equiparato. È figlio di entrambi genitori irlandesi che erano andati in NZ per lavoro. Sono rientrati definitivamente in Irlanda quanto Joey aveva 11 anni. Una storia familiare e rugbistica interessante.

http://www.the42.ie/joey-carbery-interv ... 7/%3famp=1
Ottimo, grazie della precisazione. Mi ero basato sulla nazionalità che è neozelandese, magari ha il doppio passaporto. Comunque sia è chiaro che rugbysticamente e di sangue sia irlandese. Chiedo venia.

Garry
Messaggi: 32658
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garry » 29 mar 2019, 18:38

Non sapevo dove riportarlo, lo scrivo qui.
Gavazzi intervistato sulla Gazzetta di Parma dice che la FIR su Parma ha un progetto ambizioso e a fine campionato sarà annunciato un importante investimento.

Secondo voi cosa sarà?

Butto lì due ipotesi:
- Rientra l'Accademia?
- Mettono in piedi un'Accademia anche per il femminile?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Adryfrentzen » 2 apr 2019, 11:20

Comunque Innocenti si candida, l'ha confermato sul suo Feisbuch

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2019, 12:36

Il nuovo che avanza.
Nel senso proprio che ti avanza li e non sai cosa fartene :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32658
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garry » 2 apr 2019, 17:52

Adryfrentzen ha scritto:Comunque Innocenti si candida, l'ha confermato sul suo Feisbuch
Fonderà un nuovo partito, perché da "Pronti al cambiamento" è uscito, sempre che non abbia fatto marcia indietro. Bene, candidato per la terza volta.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32658
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garry » 2 apr 2019, 18:05

Ha scritto questo su Fb:

"C'è tanta confusione sotto il cielo del rugby italiano. Non solo per le vicende del campo e dei campionati ma , sopratutto, per la parte politica. Un presidente che sente la sfiducia del movimento e ogni giorno sfoglia la margherita del "mi candido o non mi candido"? Consiglieri federali che girano l'Italia chiedendo ai Presidenti se sono favorevoli o meno ad una loro eventuale candidatura. Gente che da anni non si vede nel nostro mondo ma che si sveglia improvvisamente pensando di essere il miglior candidato possibile. Gente che candida qualcuno probabilmente a sua insaputa.
Bene, in tutta questa confusione c'è un'unica certezza. Tra i candidati alla presidenza nelle prossime elezioni io ci sarò. L' ho ufficializzato da tempo e così sarà. Mi candido con un programma ben preciso che armonizzi l'alto livello con il rugby di base e che porti grande attenzione ai club ed al territorio. Un programma che riunifichi tutto il movimento senza lasciare fuori nessuno, perché tutti, proprio tutti, siamo indispensabili per il rugby italiano. Una squadra. Mi candido con l'appoggio di tanti Presidenti, giocatori e tecnici che come me vogliono cambiare marcia. Cambiare si può e chi lo vuole veramente in questo momento ha solo questa certezza, io sarò uno dei candidati. Buona serata a tutti".


Ovviamente parole vaghe, non poteva scendere nei dettagli in queste poche righe. Vedremo quando pubblicherà il programma.
Certo, se si vanno a consultare quelli che hanno messo "mi piace", qualche elettore si trova. Vedo molta gente di Parma, come mai, proprio adesso che il GAV aveva promesso investimenti su Parma?
Io resto dell'idea che ci vuole poco per rovinare quello che si stava delineando in questi ultimi due-tre anni

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jaco » 2 apr 2019, 18:41

Garry ha scritto: Vedo molta gente di Parma, come mai, proprio adesso che il GAV aveva promesso investimenti su Parma?
...oppure, rovesciando, sarà per questo che GAV ha promesso investimenti su Parma? :twisted:
Per il resto... non sarà il nuovo che avanza, ma c'è sempre qualcuno di meno nuovo di lui... e sappiamo chi è...
Ricandidarsi per la seconda volta non è poi una cosa così scandalosa... vediamo il programma, ma mi pare che a "prescindere" molti diranno, come quattro anni fa, che comunque non sarà meglio di GAV il quale rimane il male minore ecc. ecc.

Mr Ian
Messaggi: 12047
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Mr Ian » 3 apr 2019, 7:26

Diciamo che gira e rigira i nomi sono sempre gli stessi, certo che in confronto al Gav, Innocenzi è Churcill...assurdo come per due mandati consecutivi si sia votato Gavazzi, ma giustamente abbiamo quello che ci meritiamo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2019, 8:06

Povero Churchill...
Facciamo Giggino Di Maio che mi sembra più aderente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8291
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Luqa-bis » 3 apr 2019, 9:50

Io aspetto i fatti ovvero le linee guida del programma e come sostenerle.
Sino ad allora Gav, Innocenti o chi altri è solo nebbia e sussurri. Fuffa e chiacchiere

Garry
Messaggi: 32658
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Qualcosa si muove...

Messaggio da Garry » 3 apr 2019, 10:36

Oddio, il Gav in 5 anni di cose ne ha fatte. Lui si può già giudicare

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi