6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da cricchetto » 6 feb 2010, 12:22

GiorgioXT ha scritto:
cricchetto ha scritto: Pepoli ha molte meno colpe di quelle che gli date,il problema nelle mischie chiuse del primo tempo è stato Corbanese,ma come si fa a pretendere da un giocatore che durante il campionato gioca numero 8,possa giocare tallonatore a questi livelli??
La prima liena migliore è Fazzari-Manici-Pepoli
Guarda un pò chi è che difende il giocatore di casa ...
Ferma tot!! Io sono un arzano (reggiano) la mia squadra è il Reggio Emilia e non abbiamo nessun giocatore in under 20,per adesso!!

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da arbi » 6 feb 2010, 12:26

yeti ha scritto:Caro Grubber (e altri),
scusatemi se ritorno velocemente su questa storia in maniera un po’ anacronistica, visto che il tema centrale ormai è la partita dell’Italia. Giusto per mettere in chiaro due cose. Ho avuto l’impressione che il presunto Cavinato più che interloquire e scherzare, cominciasse a trattarvi con crescente supponenza e arroganza. Ma probabilmente mi sarò sbagliato. In ogni caso le notizie fornite per dimostrare di essere Cavinato non è che dimostrino molto: chiunque può entrare nel sito e dire di essere Andrea Cavinato e ad Athlone ci sono 22 ragazzi U 20 che possono darci le stesse notizie. Visto lo stile delle risposte (e non intendo in senso negativo, semplicemente è uno stile da ventenne) e di reagire (in maniera altrettanto “giovanile”, diciamo) sono sempre più convinto che si tratti di uno dei ragazzi della squadra che, annoiandosi in quella vivace metropoli di Athlone, abbia deciso di prenderci in giro. E a me starebbe benissimo e gli faccio tanti auguri. Anzi, ti dirò: ho bisogno, bisogno di credere che sia così. Io non conosco per nulla Andrea Cavinato, nemmeno per sentito dire, ma mi rifiuto di credere che una persona di quel livello, e che immagino dotata di qualità non solo tecniche, ma umane superiori alla media, si esprima e si comporti in questo modo, e che per dimostrare di essere Cavinato vada in giro a raccontare una storia come quella delle maglie da gioco, che oltre a dimostrare il pressapochismo tipicamente italico con cui si vanno ad affrontare certi impegni, io mi sarei ben guardato dal divulgare, per evitare di farci una brutta figura. Ma se malauguratamente fosse così, beh, allora povera Italia. Ma questo si sapeva già (e non solo nel rugby).
Detto questo sia un po’ chi vuole. Sul sito in 7 anni ho visto passare neozelandesi tarocchi che scrivevano dalla provincia di Pesaro, procuratori irlandesi avvinazzati con 27 nicknames diversi e che ogni tanto facevano finta di essere argentini, presunti manager italo-francesi che hanno minacciato di sporgere querele a mezzo sito dai commissariati parigini di non so quale arrondissement. Il sito è bello perché vario. Per me la storia è chiusa qui. In bocca al lupo ai ragazzi e un consiglio: se davvero volete imparare a giocare a rugby e fare del rugby il vostro mestiere, cercate di andarvene dall’Italia.
mi puoi aiutare a farlo ?

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da arbi » 6 feb 2010, 12:26

yeti ha scritto:Caro Grubber (e altri),
scusatemi se ritorno velocemente su questa storia in maniera un po’ anacronistica, visto che il tema centrale ormai è la partita dell’Italia. Giusto per mettere in chiaro due cose. Ho avuto l’impressione che il presunto Cavinato più che interloquire e scherzare, cominciasse a trattarvi con crescente supponenza e arroganza. Ma probabilmente mi sarò sbagliato. In ogni caso le notizie fornite per dimostrare di essere Cavinato non è che dimostrino molto: chiunque può entrare nel sito e dire di essere Andrea Cavinato e ad Athlone ci sono 22 ragazzi U 20 che possono darci le stesse notizie. Visto lo stile delle risposte (e non intendo in senso negativo, semplicemente è uno stile da ventenne) e di reagire (in maniera altrettanto “giovanile”, diciamo) sono sempre più convinto che si tratti di uno dei ragazzi della squadra che, annoiandosi in quella vivace metropoli di Athlone, abbia deciso di prenderci in giro. E a me starebbe benissimo e gli faccio tanti auguri. Anzi, ti dirò: ho bisogno, bisogno di credere che sia così. Io non conosco per nulla Andrea Cavinato, nemmeno per sentito dire, ma mi rifiuto di credere che una persona di quel livello, e che immagino dotata di qualità non solo tecniche, ma umane superiori alla media, si esprima e si comporti in questo modo, e che per dimostrare di essere Cavinato vada in giro a raccontare una storia come quella delle maglie da gioco, che oltre a dimostrare il pressapochismo tipicamente italico con cui si vanno ad affrontare certi impegni, io mi sarei ben guardato dal divulgare, per evitare di farci una brutta figura. Ma se malauguratamente fosse così, beh, allora povera Italia. Ma questo si sapeva già (e non solo nel rugby).
Detto questo sia un po’ chi vuole. Sul sito in 7 anni ho visto passare neozelandesi tarocchi che scrivevano dalla provincia di Pesaro, procuratori irlandesi avvinazzati con 27 nicknames diversi e che ogni tanto facevano finta di essere argentini, presunti manager italo-francesi che hanno minacciato di sporgere querele a mezzo sito dai commissariati parigini di non so quale arrondissement. Il sito è bello perché vario. Per me la storia è chiusa qui. In bocca al lupo ai ragazzi e un consiglio: se davvero volete imparare a giocare a rugby e fare del rugby il vostro mestiere, cercate di andarvene dall’Italia.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da paparoga » 6 feb 2010, 12:27

venditti infortunato?

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da terzacentroPO12 » 6 feb 2010, 12:29

GiorgioXT ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto:
Credo che il tuo paragone della partita di ieri tra Gori e Chillon sia o quello di uno sprovveduto che non conosce il rugby o di un partigiano interessato a sostenere Chillon.
Tu invece si vede proprio che sei completamente disinteressato ... :lol: :lol: :lol:
terzacentroPO12 ha scritto: Gori non ha avuto Nessun pallone a disposizione per tutto il primo tempo ed ha giocato quasi esclusivamente palloni di recupero.

Questo lo avevo già scritto nei primi interventi; è sicuramente stato fra i migliori in campo, ma ha fatto anche lui i suoi errori.
Il mio interesse è che conosco Edoardo Gori da quando in U15 vinse il campionato italiano di categoria con il Gispy Prato.
Il suo allenatore è da quando aveva tredici anni che mi ha sempre detto che aveva tutte le qualità per giocare MM a livello internazionale.

Se poi dico che Gori è stato il migliore della squadra italiana nel primo tempo, credo di dire una cosa condivisa da quasi tutti qua dentro.
Tu invece ti accapigli a cercare errori che avrebbe fatto Gori; e fai lo sponsor di Chillon che per quello che si è visto nel secondo tempo non ha certo convinto, ed una alcune circoscnza, vedi prese al volo e calci è stato imbarazzante.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da yeti » 6 feb 2010, 12:38

arbi ha scritto:
yeti ha scritto:Caro Grubber (e altri),
scusatemi se ritorno velocemente su questa storia in maniera un po’ anacronistica, visto che il tema centrale ormai è la partita dell’Italia. Giusto per mettere in chiaro due cose. Ho avuto l’impressione che il presunto Cavinato più che interloquire e scherzare, cominciasse a trattarvi con crescente supponenza e arroganza. Ma probabilmente mi sarò sbagliato. In ogni caso le notizie fornite per dimostrare di essere Cavinato non è che dimostrino molto: chiunque può entrare nel sito e dire di essere Andrea Cavinato e ad Athlone ci sono 22 ragazzi U 20 che possono darci le stesse notizie. Visto lo stile delle risposte (e non intendo in senso negativo, semplicemente è uno stile da ventenne) e di reagire (in maniera altrettanto “giovanile”, diciamo) sono sempre più convinto che si tratti di uno dei ragazzi della squadra che, annoiandosi in quella vivace metropoli di Athlone, abbia deciso di prenderci in giro. E a me starebbe benissimo e gli faccio tanti auguri. Anzi, ti dirò: ho bisogno, bisogno di credere che sia così. Io non conosco per nulla Andrea Cavinato, nemmeno per sentito dire, ma mi rifiuto di credere che una persona di quel livello, e che immagino dotata di qualità non solo tecniche, ma umane superiori alla media, si esprima e si comporti in questo modo, e che per dimostrare di essere Cavinato vada in giro a raccontare una storia come quella delle maglie da gioco, che oltre a dimostrare il pressapochismo tipicamente italico con cui si vanno ad affrontare certi impegni, io mi sarei ben guardato dal divulgare, per evitare di farci una brutta figura. Ma se malauguratamente fosse così, beh, allora povera Italia. Ma questo si sapeva già (e non solo nel rugby).
Detto questo sia un po’ chi vuole. Sul sito in 7 anni ho visto passare neozelandesi tarocchi che scrivevano dalla provincia di Pesaro, procuratori irlandesi avvinazzati con 27 nicknames diversi e che ogni tanto facevano finta di essere argentini, presunti manager italo-francesi che hanno minacciato di sporgere querele a mezzo sito dai commissariati parigini di non so quale arrondissement. Il sito è bello perché vario. Per me la storia è chiusa qui. In bocca al lupo ai ragazzi e un consiglio: se davvero volete imparare a giocare a rugby e fare del rugby il vostro mestiere, cercate di andarvene dall’Italia.
mi puoi aiutare a farlo ?
Sei un ragazzo dell'U 20? Fai l'università? Allora parti, fatti una triennale in Inghilterra, in Irlanda o in Scozia in un ateneo o in una città dove ci sono squadre di rugby importanti. Le università non sono particolarmente difficili in Inghilterra, detta da chi le ha fatte. L'impegno ti consentirebbe di poterti allenare bene e farti un lavoretto di poche ore per mantenerti (e forse la squadra dove potresti giocare ti sosterrebbe). Se sfondi nel rugby bene, se ti va male in ogni caso ti resta una laurea presa in un paese straniero e una ottima conoscenza dell'inglese, che ti servirà tantissimo per il futuro e per trovare posti di lavoro qualificati: il rugby anche quello professionistico ad alto livello, non è eterno.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da GiorgioXT » 6 feb 2010, 12:50

terzacentroPO12 ha scritto:
Il mio interesse è che conosco Edoardo Gori da quando in U15 vinse il campionato italiano di categoria con il Gispy Prato.
Il suo allenatore è da quando aveva tredici anni che mi ha sempre detto che aveva tutte le qualità per giocare MM a livello internazionale.

Se poi dico che Gori è stato il migliore della squadra italiana nel primo tempo, credo di dire una cosa condivisa da quasi tutti qua dentro.
Tu invece ti accapigli a cercare errori che avrebbe fatto Gori; e fai lo sponsor di Chillon che per quello che si è visto nel secondo tempo non ha certo convinto, ed una alcune circoscnza, vedi prese al volo e calci è stato imbarazzante.
Ho capito. di Gori vuoi vedere solo le cose buone , e sono state tante, e non quelle sbagliate (17'35" per esempio.) di Chillon solo quelle negative.
E poi io farei lo sponsor di Chillon e tu invece saresti imparziale... :lol: :lol: :lol:
Per me il discorso è chiuso.

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da arbi » 6 feb 2010, 12:56

grubber ha scritto:Corbanese è un numero otto?
Ma allora si ripete la storia dell'U18 dell'anno scorso con Lupetti...

Questa non me la spiego.
nemmeno io visto che di tallonatori bravi del 91 ce ne sono

Dahando
Messaggi: 173
Iscritto il: 17 lug 2009, 15:18

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Dahando » 6 feb 2010, 12:58

Giudicare i singoli in una partita dove abbiamo avuto forse 10 possessi, tutti su palloni di recupero, dove le fonti del gioco sono state una tregedia, è poco obiettivo secondo me. Alcuni hanno fatto meno errori di altri, o si sono messi in luce per un placcaggio, o per la voglia di fare. Ma di qui a dare un giudizio globale sull'atleta ce ne passa.
E' poi naturale, secondo me, che anche i migliori giocatori della nostra u20 diano prestazioni un po' al di sotto di quelle che fanno magari in serie A, magari in top10, dove hanno al fianco altri giocatori esperti pronti ad aiutarli.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2010, 13:06

io continuo a non capire.
COme mai ci dite che non ha senso giudicare i ragazzi in una partita in cui abbiamo fatto disastri in mischia ordinata e rimessa laterale. Ma mischia e touche sono due entità trascendenti autonome da chi le fa. Perchè se per caso oggi pomeriggio non dovessimo vincere una dico una mischia ordinata, secondo qualcuno nel forum NON sarebbe anche a causa di Castro e company?? se me lo spieghino coloro che dicono che la squadra non va giudicata perchè mischia e touche non funzionavano, mi spieghino in base a che criteri devo giudicare una prestazione?
grazie

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da ursula » 6 feb 2010, 13:55

Speriamo che Leso recuperi. Furia no vero??

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Laporte » 6 feb 2010, 14:23

Come avesser fatto la settimana scorsa a definirni "generazione di fenomeni " questi qua proprio non so... amneo non intedessero fenomeni da baraccone (stavo per usare un termine molto torinese ma forse eccessivo).

Ma poveracci: si tratta di ragazzi giovani che giocano se va bene in Seria A o qualche minuto in Super-10 nel "wasted time", quando Dan peterson direbbe "Mamma butta la pasta".

GlI Irlandesi hanno molta esperienza, anch eperchè mente noi blateriamo di Cletic League, loro oltre che li giocano nel campionato per club.

Ma I nostri che futuro potranno avere ? Quale futuro potrebbero avere per crescere ? La Celtic League con Viadana e Treviso che volgiono più stranieri i icampo nella CL ? Come se non gli bastessro che si considerano italiani di formazioni otmaicani e porci basta che sia no diinteresse federale.

M sbaglierò ma di giocatori itaiani nella CL ne vedremo pochi e non solo perhcè quelli già forti non lasceranno le ricche squadre francesi od Inglesi per giocare a treviso o viadana.

E quindi non ci sarà alcuna crescita, anzi....

Andra sempre peggio.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Laporte » 6 feb 2010, 14:29

yeti ha scritto:
arbi ha scritto:
yeti ha scritto:Caro Grubber (e altri),
scusatemi se ritorno velocemente su questa storia in maniera un po’ anacronistica, visto che il tema centrale ormai è la partita dell’Italia. Giusto per mettere in chiaro due cose. Ho avuto l’impressione che il presunto Cavinato più che interloquire e scherzare, cominciasse a trattarvi con crescente supponenza e arroganza. Ma probabilmente mi sarò sbagliato. In ogni caso le notizie fornite per dimostrare di essere Cavinato non è che dimostrino molto: chiunque può entrare nel sito e dire di essere Andrea Cavinato e ad Athlone ci sono 22 ragazzi U 20 che possono darci le stesse notizie. Visto lo stile delle risposte (e non intendo in senso negativo, semplicemente è uno stile da ventenne) e di reagire (in maniera altrettanto “giovanile”, diciamo) sono sempre più convinto che si tratti di uno dei ragazzi della squadra che, annoiandosi in quella vivace metropoli di Athlone, abbia deciso di prenderci in giro. E a me starebbe benissimo e gli faccio tanti auguri. Anzi, ti dirò: ho bisogno, bisogno di credere che sia così. Io non conosco per nulla Andrea Cavinato, nemmeno per sentito dire, ma mi rifiuto di credere che una persona di quel livello, e che immagino dotata di qualità non solo tecniche, ma umane superiori alla media, si esprima e si comporti in questo modo, e che per dimostrare di essere Cavinato vada in giro a raccontare una storia come quella delle maglie da gioco, che oltre a dimostrare il pressapochismo tipicamente italico con cui si vanno ad affrontare certi impegni, io mi sarei ben guardato dal divulgare, per evitare di farci una brutta figura. Ma se malauguratamente fosse così, beh, allora povera Italia. Ma questo si sapeva già (e non solo nel rugby).
Detto questo sia un po’ chi vuole. Sul sito in 7 anni ho visto passare neozelandesi tarocchi che scrivevano dalla provincia di Pesaro, procuratori irlandesi avvinazzati con 27 nicknames diversi e che ogni tanto facevano finta di essere argentini, presunti manager italo-francesi che hanno minacciato di sporgere querele a mezzo sito dai commissariati parigini di non so quale arrondissement. Il sito è bello perché vario. Per me la storia è chiusa qui. In bocca al lupo ai ragazzi e un consiglio: se davvero volete imparare a giocare a rugby e fare del rugby il vostro mestiere, cercate di andarvene dall’Italia.
mi puoi aiutare a farlo ?
Sei un ragazzo dell'U 20? Fai l'università? Allora parti, fatti una triennale in Inghilterra, in Irlanda o in Scozia in un ateneo o in una città dove ci sono squadre di rugby importanti. Le università non sono particolarmente difficili in Inghilterra, detta da chi le ha fatte. L'impegno ti consentirebbe di poterti allenare bene e farti un lavoretto di poche ore per mantenerti (e forse la squadra dove potresti giocare ti sosterrebbe). Se sfondi nel rugby bene, se ti va male in ogni caso ti resta una laurea presa in un paese straniero e una ottima conoscenza dell'inglese, che ti servirà tantissimo per il futuro e per trovare posti di lavoro qualificati: il rugby anche quello professionistico ad alto livello, non è eterno.
Yeti. Non posso che darti ragione. pensavo le stesse cose, mentre scrivevo il post precedente...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Laporte » 6 feb 2010, 14:34

Leinsterugby ha scritto:
modestmouse ha scritto:
tonione ha scritto:ah, secondo Armando, il telecronista della rai, quando un giocatore riceve un pallone da calcio profondo, quando riceve, non riceve ma intercetta. intercetta. Armando rimpiango RigGardo!.
No, questo no :)!!
Pescante è sulla via di Vancouver, serviva un tappabuchi. Comunque a differenza di Ceccinelli secondo me Riccardo ha fatto progressi
NON è anadato a fare il tapapbuchi, ma come ai mondiali di atletica a fare il capo coordinamento o qualcosa del genere... e non tirate fuori la storia che è raccomandato per via di papà... è bravo... punto :?:

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da supermax » 6 feb 2010, 14:35

premesso che il 6N si giudica alla fine, anche a livello di under 20, a me sembra da anni, cioè da quando si riescono a vedere le partite in TV anche del torneo under, che la differenza fra i nostri giocatori e gli altri riguarda, più che le caratteristiche individuali, quelle di squadra. Mi spiego: noi pecchiamo quasi sempre in quelle fasi (la touche, le ripartenze da calci, i cambiamenti tattici in corsa) nelle quali è la squadra, e non il singolo individuo, che deve operare come una macchina che non sbanda. Mi sembra che tutte le altre nazionali siano veramente guidate da un concetto di gioco ben chiaro a tutti i giocatori mentre da noi pare quasi che si tratti di 22 sconosciuti ben piazzati che si sono radunati una settimana prima e che non riescono a giocare come una "squadra". Poi, è chiaro, abbiamo carenze anche nelle individualità, ma non mi sembrano così abissali come quelle collettive.

Rispondi