Italia vs Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Italia vs Sud Africa

Messaggio da oldprussians » 12 nov 2016, 21:47

Ok lo inzio gia oggi..

Primo cosa possono fare lo staff per tirarli su?

Secondo.. chi non merita di essere nie primi 15/23

Dato che e ormai un giocatore normale. .no e il caso di lasciare andare Parisse. . Dato che non fa più la differenza?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Garryowen » 12 nov 2016, 22:03

oldprussians ha scritto:Ok lo inzio gia oggi..

Primo cosa possono fare lo staff per tirarli su?

Secondo.. chi non merita di essere nie primi 15/23

Dato che e ormai un giocatore normale. .no e il caso di lasciare andare Parisse. . Dato che non fa più la differenza?
Certo, Ruzza è molto più forte, Via Parisse e largo ai giovani! :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da paga1 » 12 nov 2016, 23:06

Ma come si fa ha dire certe sciocchezze!

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Fantasyste » 12 nov 2016, 23:10

Piuttosto, si sa di qualche infortunio? Ho visto Lovotti, Esposito e Ghiraldini acciaccati. 'Annamo bene.
COmunque io schiererei Allan 12 e Canna 10. A 9 ridarei fiducia a Gori. In Seconda linea VS non si può vedere.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Consulente » 12 nov 2016, 23:20

Considerando la situazione del Sud Africa, per me ci sono le premesse per portare a casa un risultato decente.
Di sicuro guardano a noi per scacciare la crisi ma noi dobbiamo essere cinici ed infierire. Se si mettono a fare sportellate non hanno tutto questo vantaggio e se noi non li lasciamo scappare con una o due mete in gioco rotto il colpaccio non e' impossibile. Moolto difficile ma non impossibile.

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da oldprussians » 13 nov 2016, 0:00

paga1 ha scritto:Ma come si fa ha dire certe sciocchezze!

Parisse per me e stato uno dei piu grandi leggende del rugby mondiale di tutti i tempi. .

Ma adesso e solo un buon giocatore. .ha 33 anni.

Non ha un grande futuro perche ha l'età che ha.

Non dico che non e buono dico solo che non sono più sicuro del valore aggiunto dato che non sarà con noi per sempre

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Daddy » 13 nov 2016, 8:25

Parisse è stato probabilmente il migliore dei nostri avanti, togliamo anche lui e mettiamoci mister X, lavorerei più sui fuori ruolo che su quelli che il loro lo fanno ed anche abbastanza bene, se non hai alternative migliori non devi guardare età e/o misure (specialmente per i 3/4), piuttosto l'impegnare tre/quattro dei ns per portare a termine un placcaggio fa si che loro fossero schierati e ci uccellavano facilmente (da qui il numero di mete subite).
Se non si allarga la base con le categorie under 20/23 (visto che i ns giocatori maturano tardi) si hanno un sacco di abbandoni di probabili buoni giocatori che piuttosto di continare in serie C vanno al bar o a far altro e mancano sia ricambi che quella sana competizione agonistica che ti fa tanto migliorare.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da supermax » 13 nov 2016, 9:20

Secondo me farà rientrare Venditti nel gruppo, Biagi dal 1°minuto come Gori e Minto al posto di Mbanda. Per il resto, bisogna vedere soprattutto se Ghiraldini recupererà. Mi preoccupa il fatto che, al netto della differenza di tasso tecnico, che sappiamo, contro gli AB i nostri hanno sofferto proprio sull'impatto fisico al punto che praticamente solo i nostri hanno dovuto farsi curare in campo. Ripeto, questa per me è la peggiore novità negativa dal momento che prima non reggevamo 80 minuti sul fiato e sulla resistenza ma come impatto fisico eravamo considerati una delle squadre più toste fra quelle di tier 1. Ci siamo ammorbiditi? Questo fa il paio con una prima linea non più dominante? Ci resta solo Favaro come giocatore "ignorante"?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2016, 9:48

ieri vedendola dal vivo ho avuto l'impressione che per molti la testa era altrove, io spero a sabato prossimo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Garryowen » 13 nov 2016, 10:19

Per me:
Esperimenti sul futuro più o meno lontano = tour estivo
Test match autunnali = preparazione Sei Nazioni, quindi pochi esperimenti, e infatti O'Shea ha detto che la formazione non era "sperimentale", non era una "scommessa" come dicevano i giornalisti, ma era semplicemente la più forte che potessimo mettere in campo.

Come ho scritto altrove, a me non convince la sostituzione di Geldenhuys. Non so se non fosse a posto fisicamente, ma per me ne abbiamo risentito anche nelle mischie.
Come credo di avere dimostrato in passato sono un grandissimo sostenitore di Van Schalkwick nonché uno sponsor della sua equiparazione, però andate nella sezione "Celtic League", nel topic "Mercato" e guardate la foto delle Zebre postata da zappatalpa. Guardate la differenza fra i due giocatori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2016, 10:39

Garryowen ha scritto:Per me:
Esperimenti sul futuro più o meno lontano = tour estivo
Test match autunnali = preparazione Sei Nazioni, quindi pochi esperimenti, e infatti O'Shea ha detto che la formazione non era "sperimentale", non era una "scommessa" come dicevano i giornalisti, ma era semplicemente la più forte che potessimo mettere in campo.

Come ho scritto altrove, a me non convince la sostituzione di Geldenhuys. Non so se non fosse a posto fisicamente, ma per me ne abbiamo risentito anche nelle mischie.
Come credo di avere dimostrato in passato sono un grandissimo sostenitore di Van Schalkwick nonché uno sponsor della sua equiparazione, però andate nella sezione "Celtic League", nel topic "Mercato" e guardate la foto delle Zebre postata da zappatalpa. Guardate la differenza fra i due giocatori.
vero, però vs è 1.94 per 108 kg. resta per me un 8 naturale ma in effetti in passato ha giocato anche seconda. sulla mischia posso confermare il mio imbarazzo ma la sensazione è che tutti noi non accettiamo l'idea che i sostituti della grandiosa prima linea che ci ha portato quasi alla meta tecnica contro gli all blacks non valgono il 50% . poi personalmente penso anche che le nuove regole di ingaggio non ci favoriscono, ma qua il discorso è più tecnico e quindi prescinde dai singoli valori.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2651
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da stilicone » 13 nov 2016, 11:09

Penso che abbia messo VS e Fuser (anzichè Biagi e Geldenhuys) perchè voleva gente più mobile in giro per il campo, e penso che non si aspettasse una difficoltà così evidente in mischia e in touche.
Penso (immagino, spero) che sabato prossimo metterà gente più grossa, quindi Biagi e Geldenhuys in seconda.
In terza (vediamo anche come sta Mbanda) per il posto numero 6 potrebbero giocarsela Minto e VS. Magari VS va in panca, per entrare nel secondo tempo.
C'è anche Steyn, che potrebbe avere forse particolari motivazioni.
Insomma, almeno sulla carta, in quel settore lì qualcuno c'è.
MEMENTO MAROCCO.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Fantasyste » 13 nov 2016, 16:12

supermax ha scritto:Secondo me farà rientrare Venditti nel gruppo, Biagi dal 1°minuto come Gori e Minto al posto di Mbanda. Per il resto, bisogna vedere soprattutto se Ghiraldini recupererà. Mi preoccupa il fatto che, al netto della differenza di tasso tecnico, che sappiamo, contro gli AB i nostri hanno sofferto proprio sull'impatto fisico al punto che praticamente solo i nostri hanno dovuto farsi curare in campo. Ripeto, questa per me è la peggiore novità negativa dal momento che prima non reggevamo 80 minuti sul fiato e sulla resistenza ma come impatto fisico eravamo considerati una delle squadre più toste fra quelle di tier 1. Ci siamo ammorbiditi? Questo fa il paio con una prima linea non più dominante? Ci resta solo Favaro come giocatore "ignorante"?
Spalmare le energie su 80 minuti, prendendone 68, o puntare tutte le energie su 50-60 minuti rimanendo in partita (e mettendo in sofferenza l'avversario sul punteggio, chiaramente non nel caso degli AB) ma subendone 38, e subirne 30 negli ultimi 20 minuti, non è che la storia cambi molto. Sempre 68 sono. Solo che nel secondo caso puoi tenerti in partita facendo leva sul risultato ancora in bilico (ricordo contro l' Inghilterra, la Scozia o la Francia...)

Consulente, tu sei troooooppo ottimista.

Stilicone, che motivazioni potrebbe avere? O gli altri 22, quali motivazioni potrebbero avere? io non riesco a trovarne, più mi sforzi più è difficile.

Luqa-bis
Messaggi: 8271
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Luqa-bis » 13 nov 2016, 16:59

E di grazia, Fantasyste, qui che cerchi?
sostegno, consolazione, o di diffondere sconcerto?

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Fantasyste » 13 nov 2016, 17:15

Luqa-bis ha scritto:E di grazia, Fantasyste, qui che cerchi?
sostegno, consolazione, o di diffondere sconcerto?
?? Dico solamente la mia opinabile opinione, da non addetto ai lavori :-] Poi si può condividere o no, volevo solo dire la mia, se è ancora possibile in periodo di referendum :D Sarebbe meglio si restasse OT

Rispondi