Italia vs Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2016, 18:24

jaco ha scritto:Ok... però mi chiedo: di questi tempi non c'è ormai nessun pilone che fa gli 80 minuti a questi livelli... perchè "massacrare" (e rischiare come in effetti è avvenuto) Lovotti che si doveva fare anche gli altri due test? Se porti un pilone in panca lo fai giocare... se non ti fidi perchè gioca in eccellenza allora chiama qualcun altro... :roll:
In effetti è quello che si diceva anche fra noi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da zappatalpa » 14 nov 2016, 18:25

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:Finiti i test match per Lovotti e Ghira entrambi non giocheranno contro Sud Africa e Tonga.
Abbiamo un enorme problema a sinistra... Due praticamente esordienti contro il Sudafrica, uno dei quali nemmeno gioca in celtic... Non so voi ma io ho grandi timori.
M A M M A M I A ! ! !

Se COS non aveva escluso per "educarne 100" Ciccio Zanusso, almeno per far (provare) piangere la chiusa Bokke l'avrei portato.

Certo che il Ghira si contende la palma della sfiga 2016 con Zanni, Masi e Morisi...
Mi sono quotato per sbaglio, chiedo scusa.

Alberto De Marchi non é infortunato, ma é lontanissimo dalla forma "Ante-Tigers"

Domani avremo cmq la formazione
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jaco » 14 nov 2016, 18:29

Fantasyste ha scritto:
jaco ha scritto:
JosephK. ha scritto:Finiti i test match per Lovotti e Ghira entrambi non giocheranno contro Sud Africa e Tonga.
Abbiamo un enorme problema a sinistra... Due praticamente esordienti contro il Sudafrica, uno dei quali nemmeno gioca in celtic... Non so voi ma io ho grandi timori.
Già detto cosa penso... De Marchi non ci sarebbe stato male... anche perchè se a Panico non sono stati concessi più di due minuti con gli ABs (nessuno ha risposto alla mia domanda, a proposito!) non credo che O'Shea/De Carli affideranno la "uno" a Sami dall'inizio contro i Bokke... Quaglio dentro subito (con i se e i ma del caso) e Panico in panca (con i se-se e i ma-me del caso)... :roll:
Perché non dovrebbero? Quaglio è stato chiamato come sostituto, quindi la prima scelta sarà colui che ha iniziato il raduno con il gruppo :D Poi, perché non dovrebbe fidarsi, non ha scelto lui di portarlo scusa?

Ma non è che De Marchi Alberto è infortunato :?:
Boh, con Cardiff ha giocato... non so se si è fatto male in quegli ultimi 20/25 minuti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2016, 18:30

zappatalpa ha scritto:Certo che il Ghira si contende la palma della sfiga 2016 con Zanni, Masi e Morisi...
Ecco, questo è un punto delicato.
Ghira fa 32 anni a dicembre, quindi, per un uomo di prima linea è da considerare "maturo" ma non propriamente "vecchio".
Eppure da un pò di tempo denota una notevole fragilità e propensione all'infortunio. Certo, la spiegazione potrebbe essere banalmente la sfiga, ma, nel caso, direi che è parecchio arrabbiata col nostro vice capitano. Diversamente si potrebbe temere una certa usura del giocatore. Sia chiaro, non lo sto ipotizzando, ma mi pongo il dubbio. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jaco » 14 nov 2016, 18:31

zappatalpa ha scritto:
Alberto De Marchi non é infortunato, ma é lontanissimo dalla forma "Ante-Tigers"
Sì, ma per farsi gli ultimi 20 minuti credo non avrebbe problemi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2016, 18:32

Mi vergogno come un ladro a rivelarlo, ma i "De Marchi" sono talmente tanti che io me li confondo. :oops:
Parlate di quello di Treviso o di quello delle Zebre? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da zappatalpa » 14 nov 2016, 18:37

jpr williams ha scritto:Mi vergogno come un ladro a rivelarlo, ma i "De Marchi" sono talmente tanti che io me li confondo. :oops:
Parlate di quello di Treviso o di quello delle Zebre? :roll:
Alberto De Marchi - Treviso
Gli altri due (uno flanker, tornato a Rovigo e uno Pilone alle Zebre) si chiamano Andrea se non sbaglio.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Leinsterugby » 14 nov 2016, 20:01

Alberto De Marchi pre-Sale sharks

putroppo ghiraldini, come minto, lo stesso de marchi e altri giocatori del treviso di smith è stato spremuto come un limone, per cui adesso sono sempre rotti
a sto punto mi viene anche il dubbio che siano state utilizzate sostanze non proprio legali per arrivare a quei livelli fisici nel 2012/13

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2016, 20:21

Dal Treviso? Non credo, è più facile che i giocatori "lievitino" fisicamente quando vanno all'estero.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5680
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da tonione » 14 nov 2016, 21:48

se ne stanno tre campionati all'estero, si rompono sempre ed è colpa del treviso di Smith di tre stagioni prima. il doping del treviso di Smith. a questo si arriva a pensare. altro commento pernicioso leinsterugby!

nessuno che si accorge della parabola stretta dei nostri giocatori. all'estero un professionista dura dieci anni di cui sei nello stato migliore. una parabola lunga che spesso si estende fino a portare alcuni campioni a durare all'infinito. in Italia un giocatore dura due o tre anni nello stato migliore e altri due o tre in quello conservativo. poi tutto sfuma. praticamente la metà del tempo degli altri.

per ovviare a questo problema bisognerebbe migliorare la capacità di gestione dell'atleta. e su questo ci siamo evoluti molto ma non ancora abbastanza. ma sopra ogni cosa bisogna migliorare la capacità di gestione di un regbista. che sono atleti che prendono più pacche dei tamburi. c'è un preciso limite alle pacche. e ognuno ha il suo. c'è pelle di tamburo e pelle di tamburo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da speartakle » 14 nov 2016, 22:04

Leinsterugby ha scritto:Alberto De Marchi pre-Sale sharks

putroppo ghiraldini, come minto, lo stesso de marchi e altri giocatori del treviso di smith è stato spremuto come un limone, per cui adesso sono sempre rotti
a sto punto mi viene anche il dubbio che siano state utilizzate sostanze non proprio legali per arrivare a quei livelli fisici nel 2012/13
mamma mia ma di che stiamo a parlare? :roll:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2016, 22:04

tonione ha scritto:se ne stanno tre campionati all'estero, si rompono sempre ed è colpa del treviso di Smith di tre stagioni prima. il doping del treviso di Smith. a questo si arriva a pensare. altro commento pernicioso leinsterugby!

nessuno che si accorge della parabola stretta dei nostri giocatori. all'estero un professionista dura dieci anni di cui sei nello stato migliore. una parabola lunga che spesso si estende fino a portare alcuni campioni a durare all'infinito. in Italia un giocatore dura due o tre anni nello stato migliore e altri due o tre in quello conservativo. poi tutto sfuma. praticamente la metà del tempo degli altri.

per ovviare a questo problema bisognerebbe migliorare la capacità di gestione dell'atleta. e su questo ci siamo evoluti molto ma non ancora abbastanza. ma sopra ogni cosa bisogna migliorare la capacità di gestione di un regbista. che sono atleti che prendono più pacche dei tamburi. c'è un preciso limite alle pacche. e ognuno ha il suo. c'è pelle di tamburo e pelle di tamburo.
e su pelle di tamburo io alzo le mani ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da JosephK. » 15 nov 2016, 14:03

Comunicati i 15, non ancora la panchina. Formazione uguale eccetto per gli infortunati (Lovotti, Esposito, Mbanda, Ghiraldini) sostituiti.

5 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 4 caps)*
14 Giulio BISEGNI (Zebre Rugby, 3 caps)
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 35 caps)*
12 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 82 caps)
11 Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 36 caps)*
10 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 13 caps)
9 Giorgio BRONZINI (Benetton Treviso, 1 cap)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 120 caps) – capitano
7 Simone FAVARO (Glasgow Warriors, 31 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 29 caps)
5 Andries VAN SCHALKWYK (Zebre Rugby, 6 caps)
4 Marco FUSER (Benetton Treviso, 14 caps)*
3 Lorenzo CITTADINI (Bayonne, 51 caps)
2 Ornel GEGA (Benetton Treviso, 6 caps)
1 Sami PANICO (Patarò Calvisano, 4 caps)*
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2016, 14:06

Quindi Van X seconda linea non è un esperimento...
Opportuna la chiamata di Venditti.
Prima linea decisamente da testare...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1684
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da giobart » 15 nov 2016, 14:06

Leinsterugby ha scritto: Alberto De Marchi pre-Sale sharks
putroppo ghiraldini, come minto, lo stesso de marchi e altri giocatori del treviso di smith è stato spremuto come un limone, per cui adesso sono sempre rotti
a sto punto mi viene anche il dubbio che siano state utilizzate sostanze non proprio legali per arrivare a quei livelli fisici nel 2012/13
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io direi che il tempo passa per tutti, e comunque è normale, nella vita di un atleta avere alti e bassi, soprattutto se ci sono infortuni gravi di mezzo.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Rispondi