Situazione infortunati Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 15 nov 2017, 16:20

Mi stavo chiedendo quanti e quali fossero i giocatori attualmente non disponibili a causa infortunio e quando potremmo vedere il rientro di qualcuno degli infortunati nella rosa della nostra nazionale.
Apro dunque questo nuovo thread per tenere traccia dei nazionali o potenzialmente tali attualmente infortunati e per fare una previsione relativa al loro presunto rientro al rugby giocato.

Attualmente la mia lista prevede:

Michele Campagnaro - Rientro previsto Aprile/Maggio 2018
Ornel Gega - Rientro previsto Aprile/Maggio 2018
Tommaso Allan - Rientro previsto Dicembre 2017 ?
George Biagi - Rientro previsto Dicembre 2017 ?
Maxime Mbandà - Rientro previsto Dicembre 2017 ?
Luca Morisi - Rientro previsto Dicembre 2017 ?
Tommaso D'apice - Rientro previsto ?
Marco Riccioni - Rientro previsto ?
Andrea Manici - Rientro previsto ?
Matteo Zanusso - Rientro previsto ?

Se ne avete altri da aggiungere alla lista o se avete le date di rientro presunto comunicatelo nel thread così aggiorniamo la lista.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2017, 23:05

Secondo me non risponde nessuno perché questo thread rischia di portare un po' sfiga
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da JosephK. » 16 nov 2017, 11:18

D'Apice mi pare anche lui entro fine anno, giusto? Come infortunati ci sono anche Sisi (visto che è eleggibile), Makelara, Sperandio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2017, 11:58

Stamattina ho visto M'Banda allenarsi regolarmente insieme alle altre Zebre (e con la nazionale U 20)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 16 nov 2017, 20:13

JosephK. ha scritto:D'Apice mi pare anche lui entro fine anno, giusto? Come infortunati ci sono anche Sisi (visto che è eleggibile), Makelara, Sperandio.
Hai idea dei tempi di rientro di Sisi, Makelara e Sperandio? Che così aggiorno la lista.
Garryowen ha scritto:Secondo me non risponde nessuno perché questo thread rischia di portare un po' sfiga
Può essere, bisogna però crederci alla sfiga.
Io sono della scuola di Titta di Girolamo che così diceva: "La sfortuna non esiste. È un'invenzione dei falliti... e dei poveri" :-]

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Leinsterugby » 16 nov 2017, 21:04

ma morisi non gioca da 2 anni. Rientra a dicembre ma lasciamolo giocare con calma sino a giugno ed evenutalmente chiamarlo nel tour estivo

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 16 nov 2017, 21:08

Leinsterugby ha scritto:ma morisi non gioca da 2 anni. Rientra a dicembre ma lasciamolo giocare con calma sino a giugno ed evenutalmente chiamarlo nel tour estivo
Beh ovvio. Il senso del Topic è fare il punto sui nostri migliori giocatori infortunati per capire a che punto sono con il percorso di ripresa. Poi è da vedere in che condizioni rientrano e se meritano la chiamata in nazionale che mica è scontata.

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Leinsterugby » 16 nov 2017, 21:09

Big Lebowski ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:ma morisi non gioca da 2 anni. Rientra a dicembre ma lasciamolo giocare con calma sino a giugno ed evenutalmente chiamarlo nel tour estivo
Beh ovvio. Il senso del Topic è fare il punto sui nostri migliori giocatori infortunati per capire a che punto sono con il percorso di ripresa. Poi è da vedere in che condizioni rientrano e se meritano la chiamata in nazionale che mica è scontata.
certo certo, la mia è solo una speranza

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 16 nov 2017, 21:10

Leinsterugby ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:ma morisi non gioca da 2 anni. Rientra a dicembre ma lasciamolo giocare con calma sino a giugno ed evenutalmente chiamarlo nel tour estivo
Beh ovvio. Il senso del Topic è fare il punto sui nostri migliori giocatori infortunati per capire a che punto sono con il percorso di ripresa. Poi è da vedere in che condizioni rientrano e se meritano la chiamata in nazionale che mica è scontata.
certo certo, la mia è solo una speranza
Speriamo tutti molto forte! :D

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2017, 21:15

Big Lebowski ha scritto: Può essere, bisogna però crederci alla sfiga.
Io sono della scuola di Titta di Girolamo che così diceva: "La sfortuna non esiste. È un'invenzione dei falliti... e dei poveri" :-]
Però Titta di Girolamo è stato smentito alla grande da Roberto Antoni (alias Freak Antoni, alias Astro Vitelli e tanto altro...) che stabilì prove alla mano che: "La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" (citazione -credo- da "Non c'è gusto in Italia a essere intelligenti")
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 16 nov 2017, 21:23

Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Può essere, bisogna però crederci alla sfiga.
Io sono della scuola di Titta di Girolamo che così diceva: "La sfortuna non esiste. È un'invenzione dei falliti... e dei poveri" :-]
Però Titta di Girolamo è stato smentito alla grande da Roberto Antoni (alias Freak Antoni, alias Astro Vitelli e tanto altro...) che stabilì prove alla mano che: "La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" (citazione -credo- da "Non c'è gusto in Italia a essere intelligenti")
:rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2017, 21:51

Garryowen ha scritto:"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" (citazione -credo- da "Non c'è gusto in Italia a essere intelligenti")
Citazione correttissima.
Tutte le volte che penso che ha chiamato la figlia Margherita per ricordarsi sempre che pizza ordinare mi piego in due dal ridere. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9338
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da metabolik » 17 nov 2017, 0:41

Da Lebowskj : Io sono della scuola di Titta di Girolamo che così diceva: "La sfortuna non esiste. È un'invenzione dei falliti... e dei poveri"
Attenzione Lebowskj, lo diceva spesso anche Raul Gardini, la sfortuna non esiste, quando era all'apice del successo, con quel pizzico di arroganza che hanno gli uomini di successo; poi ha fatto una pessima fine.
Comunque, l'argomento sfortuna, che da un punto di vista scientifico è la casualità, ha pieno riconoscimento nell'evoluzionismo; i fattori casuali possono determinare che il vincente nella lotta per la supremazia non sia il migliore, il più forte, ma il meno sfortunato. Pensa ai dinosauri, padroni assoluti del pianeta, cancellati da una casualità, cioè dalla sfortuna (per loro). E chi mai li avrebbe mai battuti i dinosauri ?

Tornando IT : io lascerei fuori dalla lista Morisi e Manici, nel senso di nazionali; mi basterebbe che, con calma, tornassero a giocare.
Sarei già soddisfattissimo se tornassero a giocare, per loro, non per me.
Il ns. desiderio di vederli ancora in Nazionale passa in terzo piano.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 17 nov 2017, 8:46

metabolik ha scritto:Da Lebowskj : Io sono della scuola di Titta di Girolamo che così diceva: "La sfortuna non esiste. È un'invenzione dei falliti... e dei poveri"
Attenzione Lebowskj, lo diceva spesso anche Raul Gardini, la sfortuna non esiste, quando era all'apice del successo, con quel pizzico di arroganza che hanno gli uomini di successo; poi ha fatto una pessima fine.
Comunque, l'argomento sfortuna, che da un punto di vista scientifico è la casualità, ha pieno riconoscimento nell'evoluzionismo; i fattori casuali possono determinare che il vincente nella lotta per la supremazia non sia il migliore, il più forte, ma il meno sfortunato. Pensa ai dinosauri, padroni assoluti del pianeta, cancellati da una casualità, cioè dalla sfortuna (per loro). E chi mai li avrebbe mai battuti i dinosauri ?

Tornando IT : io lascerei fuori dalla lista Morisi e Manici, nel senso di nazionali; mi basterebbe che, con calma, tornassero a giocare.
Sarei già soddisfattissimo se tornassero a giocare, per loro, non per me.
Il ns. desiderio di vederli ancora in Nazionale passa in terzo piano.
Diciamo che rifiuto lo stile di vita dell'affidarsi alla sfortuna per giustificare i propri o gli altrui insuccessi. Poi non è per forza di cose un dogma e riconosco che ci siano episodi più o meno fortunati così come persone più o meno fortunate. Per citare un altro esempio, basta riflettere anche su quale luogo del pianeta si viene al mondo. Li non è questione di merito ovviamente. Però se riduco la cosa ad un ambiente e ad un ambito specifico, che può essere il lavoro o lo sport, tendo a minimizzare l'effetto fortuna-sfortuna, ma proprio come approccio mentale per rendere al meglio indipendentemente da fattori più o meno avversi.
Non so se sia da considerare un atteggiamento arrogante, spero di no perchè il fine è quello di fare bene il proprio non tanto quello di sminuire il lavoro altrui.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Situazione infortunati Italia

Messaggio da Big Lebowski » 17 nov 2017, 9:00

Aggiorno la lista come da ultime indicazioni, ho tolto Morisi visto che mi si fa notare la sua assenza da più di 2 anni, in effetti aspettiamo ritorni a giocare a rugby poi vediamo di inserirlo tra i "Nazionabili". Ho aggiunto poi Sisi e Makelara e aggiornato Mbandà e Manici come da indicazioni ricevute. Su Sperandio invece non ho notizie che sia infortunato, se qualcuno ne ha si faccia avanti.

Michele Campagnaro - Rientro previsto Aprile/Maggio 2018
Ornel Gega - Rientro previsto Aprile/Maggio 2018
Tommaso Allan - Rientro previsto Dicembre 2017?
George Biagi - Rientro previsto Dicembre 2017?
Tommaso D'apice - Rientro previsto Dicembre 2017?
Andrea Manici - Rientro previsto Dicembre 2017?
Marco Riccioni - Rientro previsto Dicembre 2017?
Engjiel Makelara - Rientro previsto Dicembre 2017?
Maxime Mbandà - Rientro previsto Novembre 2017
Matteo Zanusso - Rientro previsto?
David Sisi - Rientro previsto?

Un sacco di rientri previsti per il prossimo mese. Speriamo bene.

Rispondi