La nazionale che verrà

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Chetto4 » 19 ago 2019, 18:40

Bella lista Stru, ottimo lavoro.
Sottolineo però che in 4 anni le cose cambiano sempre parecchio, chissà quante sorprese oggi insospettabili ci saranno.
Sui piloni ho fiducia che qualcosa di buono ci sarà di sicuro (forza Fischetti!) mentre sulle seconde linee la situazione è più incerta. In terza siamo in carrozza.
Mediani di mischia mah, qualche giovane di prospettiva c'è ma spero che almeno Braley possa diventare una certezza. Per le aperture vale lo stesso discorso, sperando che Allan continui il buon percorso delle ultime stagioni. Nel triangolo allargato almeno abbiamo Minozzi e Bellini mentre sui centri la situazione è nebulosa, speriamo che Zanon quantomeno si confermi l'anno prossimo.

Parentesi sugli equiparati: io sono uno di quelli che non si scandalizza, mi scandalizzo solo per le regole che ancora esistono. Stante la situazione e giocando con le carte che abbiamo, si parlava di Ioane. Ma se si parla di lui credo che anche Faiva dovrebbe essere inserito nel discorso.

Garry
Messaggi: 32602
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Garry » 19 ago 2019, 18:55

Sì, ottimo lavoro.

Comunque, per pietà, che il dio di Ovalia ci mandi dal cielo un piazzatore con percentuali sopra l'80%.
Non importa il ruolo, fosse anche una seconda linea, per pietà.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Big Lebowski » 19 ago 2019, 18:58

Si ma nessuno che ringrazia me che ho fatto la lista calcolando le età.
Non mi meritate, vado a scrivere sul form di alfemminile.com addio!

Soidog
Messaggi: 2930
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Soidog » 19 ago 2019, 19:06

Chetto4 ha scritto:Bella lista Stru, ottimo lavoro.
Sottolineo però che in 4 anni le cose cambiano sempre parecchio, chissà quante sorprese oggi insospettabili ci saranno.
Sui piloni ho fiducia che qualcosa di buono ci sarà di sicuro (forza Fischetti!) mentre sulle seconde linee la situazione è più incerta. In terza siamo in carrozza.
Mediani di mischia mah, qualche giovane di prospettiva c'è ma spero che almeno Braley possa diventare una certezza. Per le aperture vale lo stesso discorso, sperando che Allan continui il buon percorso delle ultime stagioni. Nel triangolo allargato almeno abbiamo Minozzi e Bellini mentre sui centri la situazione è nebulosa, speriamo che Zanon quantomeno si confermi l'anno prossimo.

Parentesi sugli equiparati: io sono uno di quelli che non si scandalizza, mi scandalizzo solo per le regole che ancora esistono. Stante la situazione e giocando con le carte che abbiamo, si parlava di Ioane. Ma se si parla di lui credo che anche Faiva dovrebbe essere inserito nel discorso.
La prima constatazione dopo avere letto le precise considerazioni di Stru è che siamo messi decisamente meglio di quattro anni fa.
Nell'arco di un paio d'anni vedremo all'opera diversi giovani emergenti e la probabile equiparazione di Ioane aumenterebbe sensibilmente il nostro potenziale offensivo.
Quanto a Faiva, se non sbaglio, è stato All Black Under 20. Se ha giocato a quel livello contro una Nazionale Under 20 designata quale next senior team non può essere equiparabile, a meno di ricorrere all'escamotage delle qualificazioni olimpiche del seven

Garry
Messaggi: 32602
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Garry » 19 ago 2019, 19:09

Big Lebowski ha scritto:Si ma nessuno che ringrazia me che ho fatto la lista calcolando le età.
Non mi meritate, vado a scrivere sul form di alfemminile.com addio!
Ri-ottimo lavoro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Chetto4 » 19 ago 2019, 19:29

Big Lebowski ha scritto:Si ma nessuno che ringrazia me che ho fatto la lista calcolando le età.
Non mi meritate, vado a scrivere sul form di alfemminile.com addio!
:rotfl:
Diventeresti il centro dell'attenzione in poco tempo, brighella come sei...
Comunque hai ragione ma il tuo post non mi regala possibilità di ottimismo, con tutti quei numeretti che mostrano che la situazione età è identica o poco peggiore di quattro anni fa. Qua non ce ne facciamo niente dei dati che appoggiano la negatività :lol:
Scherzi a parte, per ora è così ma penso che sia la normalità considerando quanto ci vuole per adattarsi ai ritmi dell'altro livello, soprattutto per gli avanti. Alla fine dal post si Stru di deduce che tra 4 anni la situazione sarà simile, con tanti giocatori sui 29-30 anni che saranno il cardine della squadra. Credo e spero che ne avremo diversi anche sui 24-25 ma alla fine la media sarà la stessa o poco più bassa penso.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Big Lebowski » 21 ago 2019, 20:34

Chetto4 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Si ma nessuno che ringrazia me che ho fatto la lista calcolando le età.
Non mi meritate, vado a scrivere sul form di alfemminile.com addio!
:rotfl:
Diventeresti il centro dell'attenzione in poco tempo, brighella come sei...
Comunque hai ragione ma il tuo post non mi regala possibilità di ottimismo, con tutti quei numeretti che mostrano che la situazione età è identica o poco peggiore di quattro anni fa. Qua non ce ne facciamo niente dei dati che appoggiano la negatività :lol:
Scherzi a parte, per ora è così ma penso che sia la normalità considerando quanto ci vuole per adattarsi ai ritmi dell'altro livello, soprattutto per gli avanti. Alla fine dal post si Stru di deduce che tra 4 anni la situazione sarà simile, con tanti giocatori sui 29-30 anni che saranno il cardine della squadra. Credo e spero che ne avremo diversi anche sui 24-25 ma alla fine la media sarà la stessa o poco più bassa penso.
Si alla fine il dato non è particolarmente negativo. Ovviamente vedere un'età media più bassa può instillare più fiducia per il futuro ma il nostro sviluppo per il momento si è concentrato sull'allargamento della base. Tra un 4/5 anni secondo me si dovrebbe vedere anche un impatto piuttosto consistente sull'età media dei nazionali.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Stru » 5 set 2019, 15:56

Cmq ho realizzato che dal 2020 per le equiparazioni ci vorranno non più 3 ma 5 anni, quindi per Ioane se ne parla eventualmente nel 2022, quando avrà 28 anni. in ogni caso in tempo per la World Cup 2023 :lol:

Soidog
Messaggi: 2930
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Soidog » 5 set 2019, 18:04

Stru ha scritto:Cmq ho realizzato che dal 2020 per le equiparazioni ci vorranno non più 3 ma 5 anni, quindi per Ioane se ne parla eventualmente nel 2022, quando avrà 28 anni. in ogni caso in tempo per la World Cup 2023 :lol:
Per i giocatori già residenti nella nazione che li equiparera', prima del 2020 valgono le vecchie regole. Ioane è potenzialmente equiparabile per il VI Nazioni 2021

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Stru » 6 set 2019, 8:37

Non so dove scriverlo, quindi lo metto qui..
noi ci lamentiamo spesso della gestione della fir per quanto riguarda le equiparazioni, ma evidentemente non siamo soli nel mondo, se la federazione irlandese lascia a casa devin toner, un pilastro della nazionale, con credo l'80% o poco meno di presenze negli ultimi due o tre anni, per portare al mondiale jean kleyn, un sudafricano che si è qualificato per L'equiparazione solo l'8 agosto scorso..
Praticamente è come se avessimo scartato zanni (anche se tornerà di anni ne ha 33, è un po' più giovane..) per far posto ad uno straniero appena appena arrivato. Sarebbe venuto giustamente giù il cielo..

Rispondi