CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI DI RUGBY A SETTE

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 9 apr 2005, 18:29

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ildomani.it/index.php?catego ... imopiano=2" TARGET="_blank">Concentramento messinese:</A><!-- BBCode End -->
<BR>Al link qua sopra corrisponde un articolo de \"Il domani\" relativo al concentramento siciliano per i campionati Universitari di Rugby a 7.
<BR>Qualcuno ha maggiori informazioni su questo torneo? Da chi è organizzato? Come è gestito? Come e quando si svolge?
<BR>Maggiorni info sulla Lombardia? Brescia presenta una sua selezione? Chi seleziona i giocatori? Come? :-o

Marcos
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 dic 2003, 0:00
Località: Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Marcos » 9 apr 2005, 20:41

ho giocato nel Cus Catanzaro, onestamente non so dirti come sia organizzato perchè la parte organizzativa non è gestita ottimamente da chi da dovere (almeno qua a CZ) con conseguenti sbattimenti vari.L\'anno scorso esistevano diversi concentramenti in varie regioni italiane e le squadre vincitrici dei rispettivi gironi andavano a giocarsela a Camerino.Quest\'anno mio sembra di aver capito ke si vada a Roma.
<BR>Ti conviene parlare con il tuo rappresentante al CUS presso la tua università.
<BR>toglimi na curiosità, ma come hai fatto a sgamare st\'articolo sul CUS Catanzaro tu ke sei di brescia?!?!?

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 9 apr 2005, 20:59

In home su rugby.it... Io poi sono uno studente universitairio, oltre che lavoratore a tempo pieno e giocatore di rugby, ma non mi sono mai iscritto al Cus dell\' Unibs, xò ero curioso, andrò a farci un giro. La mia curiosità è molta sul rugby universitario, anche x\' lo vedo come un importante mezzo di diffusione!!!!
<BR>Poi sono il primo a non sapere che c\'è a Brescia ed ad esserne incuriosito... piu\' info mi e ci date, meglio è, lo ritengo un argomento importante, o no?

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da Fl1pper » 9 apr 2005, 22:45

Quest\'anno i campionati nazionali universitari sono a catania.
<BR>
<BR>Per partecipare con il proprio ateneo bastainfornarsi al campo universitario, cmq per quest\'anno mi sa che è un pò troppo tardi!
<BR>

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 9 apr 2005, 22:58

Che fosse tardi lo immaginavo, mi chiedevo cmq come funziona il rugby a livello universitario....

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank » 10 apr 2005, 0:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-04-2005 alle ore 22:58, THAKER wrote:
<BR>Che fosse tardi lo immaginavo, mi chiedevo cmq come funziona il rugby a livello universitario....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>semplicemente NON ESISTE un torneo a XV
<BR>Ci sono delle squadre anche di buon livello ma spesso sono universitarie solo di nome e comunque il CNU a VII è per gli allenatori \" una gran rottura di c......i\" perchè \"distrae\" i giocatori seniores dal campionato \"vero\", ma bisogna partecipare per il buon nome del proprio CUS
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 10 apr 2005, 7:23

Ok ma ci sono squadre che sono Cus solo sulla carta e sono società sportive vere e proprie, ed atenei che non hanno una squadra di rugby stabile, questo quindi mi incuriosiva.
<BR>
<BR>Non esistono squadre universitaree di rugby a 15 allora, inserisco anche questo tra le pecche del rugby italianoi: ogni ateneo dovrebbe avere una selezione di studenti da presentare in tornei universitari, così da poter allargare la base...

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 11 apr 2005, 14:26

Possono partecipare ai CNU squadre dei vari CUS sparsi per tutta Italia.
<BR>
<BR>La composizione delle squadre deve essere fatta con giocatori tesserati FIR iscritti all\'ateneo del rispettivo CUS. E\' buon costume che le varie società diano il nulla osta alla partecipazione dell\'atleta al Campionato. Sono ammessi atleti nati tra il 01/01/77 e 31/12/1987. Da quest\'anno possono partecipare anche gli iscritti al dottorato.
<BR>
<BR>C\'è una fase preliminare secondo un calendario prestabilito dal CUSI in accordo con la FIR (che patrocina il Torneo) che deve concludersi entro il 28 aprile. La fase finale, l\'anno scorso a Camerino, sarà a Catania il 24,25,26 maggio.
<BR>
<BR>Inizialmente il CNU di rugby era a 15, io ci giocai nel lontano 1990....
<BR>
<BR>Io mi occupo della formazione di Firenze
<BR>
<BR>ciao ciao
n°685

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 30 mag 2005, 10:59

Classifica finale dei CNU 2005
<BR>
<BR>1° CUS PADOVA
<BR>2° CUS FIRENZE
<BR>3° CUS GENOVA
<BR>4° CUS BOLOGNA
<BR>5° CUS ROMA
<BR>6° CUS MESSINA
<BR>7° CUS CATANIA
<BR>8° CUS PALERMO
<BR>
n°685

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Messaggio da megan » 30 mag 2005, 13:37

per come funziona dalle nostre parti,cus catania,si fa un torneo di qualificazione in casa della meglio piazzata l\'anno precedente,quindi l\'anno prox come quest\'anno il cus messina, e passano le migliori 2 che vanno alla fase finale a 8 squadre; i vari cus selezionano i migliori studenti rugbisti dell\'ateneo,noi quest\'anno abbiamo avuto ragazzi di cus ct (squadra federale di c1),amatori ct,belpasso e scuola rugby ct. Purtroppo non sono tutti gli atenei che si preoccupano di partecipare, e l\'idea del rugby a 15 forse è un pò azzardata,perchè sopratutto al sud sarebbe parecchio difficile trovare 22 rugbisti universitari e sopratutto un torneo di seven in due giorni te lo fai,uno di xv no!!!
megan kaput mundi

Rispondi