Ray Gravell

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Ray Gravell

Messaggio da Mero » 1 nov 2007, 20:15

..a soli 56 anni, ha passato la palla. Colto da un infarto mentre era in vacanza a Maiorca con la famiglia. Aveva da anni problemi di salute, a causa del diabete gli era stata recentemente amputata una gamba.

Un grande rappresentante del rugby gallese (e anche dei Lions), membro di una linea di trequarti che contava JPR Williams, Gerald Davies, Fenwick e JJ Williams, guidati dai leggendari Bennett ed Edwards. Di questi, Gravell era quello che esibiva la corsa più potente, i placcaggi più duri e l'orgoglio più gallese di tutti. Ma probabilmente verrà ricordato soprattutto per la sua famosa lunga barba rossiccia.

Gravell ha speso una vita a Llanelli, prima da giocatore (c'era anche lui quando nel '72 a Stradey Park caddero nientepopodimenoche gli All Blacks) poi da capitano e presidente.

Con questo post rendo il mio omaggio ad un grande del rugby.

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

RE: Ray Gravell

Messaggio da jo.locic » 1 nov 2007, 20:18

condoglianze alla famiglia.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: Ray Gravell

Messaggio da billingham » 1 nov 2007, 22:23

nambereit avrà il lutto al braccio, ne sono certo.

Immagine
Ultima modifica di billingham il 1 nov 2007, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: Ray Gravell

Messaggio da billingham » 1 nov 2007, 22:30

Raymond William Robert Gravell was born on 12 September 1951. He died on October 31, 2007.

http://www.planetrugby.com/Story/0,1825 ... 60,00.html
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

explayer
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 nov 2006, 10:09

RE: Ray Gravell

Messaggio da explayer » 7 nov 2007, 20:28

Un grande placcatore! Disse: bisogna placcare subito e subito è già troppo tardi...Ha passato la palla

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: Ray Gravell

Messaggio da billingham » 8 nov 2007, 1:15

in realtà la frase in inglese è "Get your first tackle in early, even if it's late"
che è un gioco di parole sul concetto di presto--tardi e di placcaggio in ritardo: "Fai il tuo primo placcaggio presto, anche se è in ritardo"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi