Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 6 set 2008, 4:34

Mio padre direbbe che sono pervaso dalla cultura della violenza..fattosta che ho sempre avuto una passione sin da piccolo per quei giocatori cattivi come l'aglio,a volte persino violenti,che preferivano dare un pugno sulla bocca piuttosto che fare meta.
Giocatori a volte mediocri resi celebri solo dalla loro rissosita,altre volte grandi talenti che per colpa proprio della loro propensione alle mani,hanno limitato la loro carriera.
Negli anni ne abbiamo visti tanti,ma a mio modo di vedere il re degli sclerati lo avevamo in casa:Walter Cristofoletto.
Cattivo come pochi,un picchiatore,era il re del cartellino giallo,rasentava il limite dell'irrazionale,a volte anche creando danno alla squadra,come quando durante Italia Francia a Parigi,nel 6nazioni 2000,dopo aver collezionato un giallo per antigioco,ebbe la bella pensata di pulirsi le scarpe sui reni di Bennazì,il quale oggettivamente era reo di impedire la liberazione del pallone in una ruck,tanto è che Bennazì,con grande sportivita non accenno un minimo di reazione.
L'argentino DeLuca diede il giallo con il conseguente rosso,girò il fallo a favore della francia,e nell'azione che ebbe a seguire lo stesso Bennazì segnò la meta.
Con l'Italia in 14 la francia dilagò,ed ecco che quel gesto sconsiderato vanificò l'unica possibilita in quel torneo di bissare la vittoria,in un match sino a quel momento equilibrato, che ci aveva visto andare in vantaggio per ben due volte nel primo tempo(mete di Troncon e Pini).
Cristofoletto era un ottima seconda linea,forse mancava qualcosa in altezza (192cm),dotato di un fisico possente(110kg),un lottatore puro,quelo che adesso può essere considerato un Chabal,un ball carrier e un gran placcatore.
La carriera fatta lo dimostra,punto cardine del pack dell'Italia di Coste e azzurro di esportazione al Monte de Marsan,ma tuttora,viene ricordato piu per le risse e i cartellini,piuttosto che per le doti di giocatore.
Ed è un peccato..

E secondo voi,altri pazzi sclerati?

Anche Hill dell'Inghilterra non era male in quanto a cioccare..e Clohessy dell'irlanda tantomeno..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da Dawnlight » 6 set 2008, 12:00

Se non sbaglio anche Schalk Burger ha una brutta fama in quanto a indisciplina...

FalcoUD
Messaggi: 230
Iscritto il: 28 ott 2007, 12:03

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da FalcoUD » 7 set 2008, 10:49

Devi essere un fan di Totò Perugini allora :D

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 8 set 2008, 2:06

FalcoUD ha scritto:Devi essere un fan di Totò Perugini allora :D

Come giocatore tanto di cappello,come pazzo sclerato cè di meglio..a parte la testata a stringer(se non ricordo male) non ricordo altri fatti rilevanti..per entrare a far parte del mio club si necessita di dedizione e impegno,anni di oculata bastardaggine,di atti incomprensibili e completamente scevvri da ogni logica :-]

Aggiungerei a i già citati, Jenkins e McBride del Galles,credo i due tallonatori piu sclerati degli ultimi,non 10,15 anni!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da robbberta » 8 set 2008, 13:50

NeilBeck85 ha scritto:
FalcoUD ha scritto:Devi essere un fan di Totò Perugini allora :D

Come giocatore tanto di cappello,come pazzo sclerato cè di meglio..a parte la testata a stringer(se non ricordo male) non ricordo altri fatti rilevanti..per entrare a far parte del mio club si necessita di dedizione e impegno,anni di oculata bastardaggine,di atti incomprensibili e completamente scevvri da ogni logica :-]

Aggiungerei a i già citati, Jenkins e McBride del Galles,credo i due tallonatori piu sclerati degli ultimi,non 10,15 anni!

ricordi male infatti, era troncon quello della testata :wink:
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 8 set 2008, 13:56

Perugini prese 5 mesi di squalifica per una testata a Stringer, se non sbaglio Troncon gli tirò semplicemente un pugno...

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 8 set 2008, 14:20

Cane_di_Pavlov ha scritto:Perugini prese 5 mesi di squalifica per una testata a Stringer, se non sbaglio Troncon gli tirò semplicemente un pugno...
In ogni modo entrambi, e ci aggiungo pure Parisse l'estate scorsa, meritano un plauso... Stringer non sarà il giocatore più cattivo di tutti i tempi, ma nella classifica dei più s*****i il podio non glielo toglie nessuno!!! :-] :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 8 set 2008, 14:29

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Perugini prese 5 mesi di squalifica per una testata a Stringer, se non sbaglio Troncon gli tirò semplicemente un pugno...
In ogni modo entrambi, e ci aggiungo pure Parisse l'estate scorsa, meritano un plauso... Stringer non sarà il giocatore più cattivo di tutti i tempi, ma nella classifica dei più s*****i il podio non glielo toglie nessuno!!! :-] :-] :-] :-] :-]
Secondo me chi lascia la propria squadra in 14 per un gesto così gratuito difficilmente può meritare un plauso... :D

Stringer è furbo, Troncon in quell'occasione un pò meno.

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 8 set 2008, 20:58

No,non ci siamo..una testata non basta per entrare nel club..parliamo di schizzati abitudinari..e poi è troppo facile picchiare stringer,è il suo ruolo,non gioca mediano di mischia,fa da attira cartellini(e carcagnoni)..

Esempio di cosa intendo"Richard Cockerill"..you remember?

In quanti sono stati capaci di un nemero come quello contro gli All Blacks nel 97?
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 8 set 2008, 21:45

robbberta ha scritto:
ricordi male infatti, era troncon quello della testata :wink:
Ri-ricordi male ,Perugini testata,Trocon pugno..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da martini » 8 set 2008, 23:15

Guldenyus o come caxxo se scrive....a rotto la capoccia a mezza seria A...

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 9 set 2008, 2:28

martini ha scritto:Guldenyus o come caxxo se scrive....a rotto la capoccia a mezza seria A...
Oddio,ora non ce lho presente..qualche altra info?
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

NeilBeck85
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 ago 2008, 22:46
Località: Genova

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da NeilBeck85 » 9 set 2008, 22:31

Prtaicamente questo sondaggio me lo sto facendo da solo..avrei detto avesse piu successo..cmq,giuro che non lo sapevo,sul sito
http://www.srwc2009.co.za/ ho scoperto che stanno facendo la stessa cosa,solo che a loro li cagano,a me no :cry:
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da martini » 10 set 2008, 0:21

NeilBeck85 ha scritto:Prtaicamente questo sondaggio me lo sto facendo da solo..avrei detto avesse piu successo..cmq,giuro che non lo sapevo,sul sito
http://www.srwc2009.co.za/ ho scoperto che stanno facendo la stessa cosa,solo che a loro li cagano,a me no :cry:
é sudafricano, ha giocato a L'Aquila, LIvorno mi pare...

Maxcada
Messaggi: 295
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:00
Località: Tv/Bg

Re: Il giocatore piu cattivo di tutti i tempi

Messaggio da Maxcada » 10 set 2008, 8:16

Richard Loe

Rispondi