6Nazioni su la7

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Emy77 » 9 feb 2009, 11:20

Il commento di Cecinelli è stato a tratti delirante (all'inizio si è lanciato in uno sproloquio sul rugby, i valori e non sò cos'altro che meriterebbe di essere trascritto come faceva la Gialappa's con le interviste di Trapattoni!) e come sempre non convincente nè per chi di rugby ne sà, nè per un neofita; Mazzariol ha fatto il suo compitino senza infamia e senza lode, ma a me personalmente fà venire sonno.
Mi stava però scappando l'applauso al Cecio quando, sul finale, invitando per l'ennesima volta a votare via sms l'azzurro migliore, rendendosi conto della situazione ha aggiunto:" ... anche se ci rendiamo conto che la scelta potrebbe essere difficoltosa"! Con questa frase sincera e spontanea tolta di bocca a tutti gli spettatori davanti alla TV secondo me si è quasi riscattato!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da JosephK. » 9 feb 2009, 11:30

La cosa migliore è come sempre Frangicanava nel pre-partita in evidente stato pre-etilico, volto paonazzo, guanciotte rosse.
E il mitico Greenwood: "Partita è piacevole interruzione a pic nic".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da pulici » 9 feb 2009, 12:01

mejo de carli di mazzariol ...tuttalavitaa

Gioann_Bagoss

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Gioann_Bagoss » 9 feb 2009, 12:21

Emy77 ha scritto:Il commento di Cecinelli è stato a tratti delirante...
...esattamente nella media della conoscenza del gioco di questa sventurata penisola.

Mentre ascoltavo il commento di Scozia - Galles, sorridevo di come Mazzariol intervenisse con misura a rettifica delle imprecisioni di Cecinelli, che nel complesso è stato tutt'altro che disprezzabile.

La sua "vis belligerans" durante le partite della statale forse lo tiene troppo in tensione, ma pare che buona parte del merito di aver fatto approdare le partite del tourney sulla 7 sia di marca cecinelliana.

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Eddykawa » 9 feb 2009, 16:23

Onore e merito a LA7 per il sei nazioni in chiaro ....
però da quando seguo il rugby su sky con i commenti di munari, raimondi, fusetti etc. non riesco più ad ascoltare il buon Cecio che affiancato da Mazzariol non fa alzare il livello tecnico del commento.

Sarà che mi sono "assuefatto" alle spiegazioni tecniche che ti fanno percepire il perchè di quel gesto in quel preciso momento del gioco ... potesse LA7 garantire un commento del genere sarei il primo a smettere di guardare il rugby su sky ... anche se ne fanno vendere molto di più che su La7.

eddy
Ps-
scusate la grammatica ma sono osservato :-)

davide21
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00
Località: Novara

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da davide21 » 9 feb 2009, 16:35

credo che il passaggio a sky del sei nazioni sia un brutto colpo per l'italia della palla ovale..peggio di un cucchiaione di legno con sconfitte modello 7 febbraio.

è vero che il cecio è delirante, che sky è meglio etc etc ma grazie a la7 un gran numero di persone si è appassionata a questo sport (me compreso), sono aumentati il numero degli iscritti e il movimento, se non cresce..si allarga.

su sky certamente sarà tutto perfetto, però rimarrà una cosa ..d'elite. per gli appassionati.
questo è un brutto colpo...spero che non capiti quello che è successo per il basket..a livello nazionale a parte i 3 top talent nba il movimento ne ha subito le conseguenze...molto attuali..

speriamo bene....ovvero speriamo che almeno l'italia si potrà vedere!

w il cecio :D

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da maurimnt » 9 feb 2009, 17:29

Io ho chiesto qui in spagna al solito bar nostrano di mettermi la7, poi dopo 10 minuti gli ho chiesto di mettermi la bbc che quei due non li sopportavo....giusto in tempo per sentire il commentatore BBC dire "Oh Dear" al solito passaggio a farfalle del Bergamauro...bello quell' "oh dear"....tipico di uno che apprezza lo sport e si dispiace per una prestazione cosi' scadente di un giocatore di livello. Anche questo e' etica dello sport.

Un po piu' caustico il commento a meta' tempo di non so chi "worst performance of an international player in decades...." Grazie Mallet per averci fatto fare questa figura da polli.

ovalmente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2009, 16:11

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da ovalmente » 10 feb 2009, 16:29

vorrei spezzare una lancia in favore di la7 che, come emittente fa quel che può contro la tentacolare sky..... :rotfl: ...specie ora che anche chiambretti si è dato alla concorrenza ...le è rimasto bene poco oltre al rugby!!!!
L'importante comunque è che domenica si riesca a vincere.....chi di voi andrà allo stadio?????

Dexter88
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 feb 2009, 13:07

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Dexter88 » 10 feb 2009, 17:15

davide21 ha scritto:credo che il passaggio a sky del sei nazioni sia un brutto colpo per l'italia della palla ovale..peggio di un cucchiaione di legno con sconfitte modello 7 febbraio.
è vero che il cecio è delirante, che sky è meglio etc etc ma grazie a la7 un gran numero di persone si è appassionata a questo sport (me compreso), sono aumentati il numero degli iscritti e il movimento, se non cresce..si allarga.
su sky certamente sarà tutto perfetto, però rimarrà una cosa ..d'elite. per gli appassionati.
questo è un brutto colpo...spero che non capiti quello che è successo per il basket..a livello nazionale a parte i 3 top talent nba il movimento ne ha subito le conseguenze...molto attuali..
speriamo bene....ovvero speriamo che almeno l'italia si potrà vedere!
w il cecio :D
Mi dispiace ma non sono d'accordo x quanto riguarda il basket...la visibilità è un conto,le regole assurde imposte dai nostri club sono altre...gli italiani di spessore ci sono eccome,basta vedere in LegaDue o quei pochi ke giocano in Serie A,il problema è ke i top club sono infarciti di americani,o di passaportati,cm x esempio la MPS Siena...poi nel 2004 medaglia d'argento ad Atene,non è ke facciamo schifo da 20 anni,anzi...
X quanto riguarda La7,ha trattato meglio il rugby rispeto alla RAI,mostrando tutto il 6 nazioni ed facendo avvicinare tante persone a questo sport,merito anke dei risultati della nostra nazionale,ma una volta passati a Sky,vedere il 6 nazioni su La7 è una sofferenza,un pò cm gli europei di calcio sulla Rai,dopo aver visto i mondiali su Sky...
Cmq un'accordo x le gare in differita sulla Rai penso si trovi alla fine...o su La7!
Io preferico Barca o cm cavolo si chiama a Cecinelli...

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Emy77 » 11 feb 2009, 12:13

Spostato in "media".
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi