Pro14 2018/19, 3 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Mero » 16 set 2018, 14:34

Campagnaro ogni anno a Exeter deve ricominciare da zero o quasi a guadagnarsi la fiducia

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 14:41

Ma non mettiamo etichette ai giocatori...
Certi elementi sono stati marchiati a fuoco a 20 anni e non si scrollano più di dosso la nomea. Anche a me Quaglio non piaceva per niente in Eccellenza, e non capivo perché Treviso l’avesse preso. Però adesso dico che è migliorato. Oh, aveva davanti Samson Lee, eh. Quello lì non lo teneva mica su Ferrari.
Si può anche migliorare, e un esempio è proprio Zani. Come è capitato a lui può essere capitato a Quaglio

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 14:46

metabolik ha scritto:
Sciancumia !!!
..
Quando in tribuna si è sentito SCIANCUMIA! ho visto chiaramente il terrore negli occhi dei panchinari dei Blues.
Pensavano di essere nella capitale del prosciutto e invece In quel momento hanno capito che erano finiti nella terra dei Ciclopi

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

RigolettoMSC
Messaggi: 8043
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 16 set 2018, 14:46

Mi girano ancora...

Visto ieri Australia-Argentina e Scarlets-Treviso: ho visto quattro grandi squadre ma nemmeno UN arbitro.

Linton è quasi ridicolo nel suo formalismo (quando evidentemente gli fa comodo) mi ha fatto venire in mente Toninelli, se le cazzate le fanno i miei amici vediamo, se le fanno i miei avversari saremo severissimi e niente sconti, insomma un vorrei ma non ce la faccio proprio. E questo è uno dei quattro arbitri PROFESSIONISTI d'Irlanda, ovvero ingaggiati direttamente dalla Federazione. Se ha un contratto del genere evidentemente non è un bischero qualunque e allora non mi spiego, al di là delle decisioni contingenti, una gestione della gara al limite dell'indisponente.

Lacey credo che ormai non sia più in grado di dirigere a questi livelli, non è finita in rissa per un miracolo. A suo favore, rispetto a Linton, c'è che sulle mischie decide in maniera salomonica, una punizione di qua ed una di là, come viene.

Ottimi, invece, Owens e Clancy. Fanno errori, certamente, del resto "chi non fa non falla" ma direzioni lineari, chiare e autorevoli.

Mi spiace parlare dei direttori di gara, a maggior ragione perché ho arbitrato per oltre trent'anni (non rugby), ma ieri è stato un mezzo disastro.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 14:50

Mr Ian ha scritto:Bradley è uno di quei nomi che faccio sempre per la successione di Pivac...la fir deve decidere cosa fare con lui, già in diversi si sono accorti di lui
Secondo me fa parte di un blocco unico. O’Shea-Bradley-Aboud-Atkinson e forse l’unico “libero” è Crowley, ma non ne sono sicuro. Per me rimangono tutti o vanno via tutti in blocco.
È un progetto unico, un sistema per creare una filiera di qualità dalle giovanili alla nazionale. Se fallisce, fallisce in blocco.

Adesso veramente il compito più difficile è quello di COS, perché deva trasferire tutto questo alla nazionale

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

metabolik
Messaggi: 9338
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da metabolik » 16 set 2018, 15:25

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:
Sciancumia !!!
..
Quando in tribuna si è sentito SCIANCUMIA! ho visto chiaramente il terrore negli occhi dei panchinari dei Blues.
Pensavano di essere nella capitale del prosciutto e invece In quel momento hanno capito che erano finiti nella terra dei Ciclopi
In effetti ho colpito duro, il residuo celtico del ns. dialetto li ha disorientati; mi rendo però conto che la scrittura non rende il suono guerriero, perchè in italiano i gruppi sci - e, a, u, o vengono pronunciati come in sciarpa, sciopero, sciupare, mentre il suono del gruppo 'cia' nell'incitamento in oggetto deve essere pronunciato come in 'ciao'. Una scrittura più fonetica è S(t)ciancumia .
Nota a piè di pagina : Molto comprensibile l'esempio 'scoppio' che diventa s(t)ciop e non sciop come il negozio inglese. Ma te pensa : mentre nel dialetto ci sono un pò di parole che usano questo suono (s(t)ciùs, s(t)ciatein, s(t)ciuptein) in italiano non me ne viene in mente nessuna.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da enrico land » 16 set 2018, 15:30

Soidog ha scritto:Le Zebre hanno dimostrato maturità e carattere, hanno vinto una partita che gli errori iniziali sembravano avere compromesso. Bravi a crederci sino all'ultimo. Quest'anno c'è una rosa più ampia ed in panchina ci sono sostituti molto validi, stasera Brummer ha fatto vedere di essere molto forte. Pubblico abbastanza buono, ad occhio tra i 2.500 ed i 3.000 spettatori. Chi non è venuto ha fatto male, questa vittoria può essere molto importante nel percorso di crescita delle Zebre
Da quando hanno chiuso il ponte di Casalmaggiore, raggiungere Parma da Calvisano è diventata un'impresa. Tenendo conto che di bresciani al Lanfranchi ne ho sempre visti parecchi (non fosse altro per venire a salutare mezza squadra, che le Zebre sono quasi tutti nostri ex giocatori), per le Zebre quel ponte rotto è una bella rogna.
Quando riaggiustano il ponte, torno.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 15:36

metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:
Sciancumia !!!
..
Quando in tribuna si è sentito SCIANCUMIA! ho visto chiaramente il terrore negli occhi dei panchinari dei Blues.
Pensavano di essere nella capitale del prosciutto e invece In quel momento hanno capito che erano finiti nella terra dei Ciclopi
In effetti ho colpito duro, il residuo celtico del ns. dialetto li ha disorientati; mi rendo però conto che la scrittura non rende il suono guerriero, perchè in italiano i gruppi sci - e, a, u, o vengono pronunciati come in sciarpa, sciopero, sciupare, mentre il suono del gruppo 'cia' nell'incitamento in oggetto deve essere pronunciato come in 'ciao'. Una scrittura più fonetica è S(t)ciancumia .
Nota a piè di pagina : Molto comprensibile l'esempio 'scoppio' che diventa s(t)ciop e non sciop come il negozio inglese. Ma te pensa : mentre nel dialetto ci sono un pò di parole che usano questo suono (s(t)ciùs, s(t)ciatein, s(t)ciuptein) in italiano non me ne viene in mente nessuna.
Stessa cosa nel dialetto parmigiano

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Aironifan » 16 set 2018, 15:47

Per me il fallo sciagurato di Herbst era da rosso. Quello di Faiva no, però. Era solo una punizione.
Poi, a parte l'incredibile concessione fatta ai gallesi di giocare senza fuorigioco... Ma che due mete degli Scarlets erano viziate da due sospetti in avanti, non l'ha notato nessuno?.... la prima e, mi pare, la seconda o la terza. In entrambi i casi, il replay si è guardato bene dal far rivedere l'azione in linea, fin quando non è stata calciata la trasformazione.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Aironifan » 16 set 2018, 15:52

Mettiamoci anche un paio di maul fatte crollare in modo palesemente irregolare a fine primo tempo.

Insomma, Treviso per prendere punizione doveva fare gli straordinari. Vincere una partita del genere, arbitrata in quel modo, era francamente impossibile. Sono stati strepitosi ad andarci vicino

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da JosephK. » 16 set 2018, 17:04

Aironifan ha scritto:Per me il fallo sciagurato di Herbst era da rosso. Quello di Faiva no, però. Era solo una punizione.
Poi, a parte l'incredibile concessione fatta ai gallesi di giocare senza fuorigioco... Ma che due mete degli Scarlets erano viziate da due sospetti in avanti, non l'ha notato nessuno?.... la prima e, mi pare, la seconda o la terza. In entrambi i casi, il replay si è guardato bene dal far rivedere l'azione in linea, fin quando non è stata calciata la trasformazione.
Rivedendola l'arancione di Herbst propende più per il rosso anche se resto convinto che con noi la mano in tasca entra molto più facilmente.
Il fallo di faiva invece era solo fallo, va a placcare, fa il movimento di braccia, non entra scomposto a membro di cane buttandosi come il dannosi Herbst.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da giuseppone64 » 16 set 2018, 17:34

La realtà è che Herbst è solo un bestione utile per le risse, con budd o zanni la partita era stravinta. Temo che se ne siano resi conto anche a Treviso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 19:21

Uno sguardo alle statistiche del terzo turno.
Giammarioli è uscito a scopo precauzionale per un risentimento muscolare prima della fine del primo tempo, eppure è secondo nella classifica dei difensori battuti (7). Gambe esplosive.
Ratuva primo negli off-load (3)
Hayward primo negli assist da meta (2)

Però il fatto che non ci sia Canna nelle trasformazioni dimostra che sono statistiche inattendibili, mi dispiace per OPTA

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32736
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry » 16 set 2018, 19:27

Nell'appendice "storica", un dato interessante.
La statistica parte dalla stagione 20014-15, ebbene Jayden Hayward compare sia nelle corse con palla in mano (decimo con 627), ma soprattutto è quarto assoluto nei metri guadagnati con 3.863

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da oldprussians » 16 set 2018, 19:36

Io spero solo che adesso invece di dire a questal avedo dura o questa e alla portata per Treviso o Zebre, ma l'altra la vedo dura ecc ecc cominciamo ha pensare differenti.

Io penso che I CT Crowley e Bradley almeno si.

Bisogna assolutamente non essere arroganti ma andre con una attitudine di farsi un sedere così, consci che se si lavora si puo vincere e forse anche con il bonus OGNI partita. Ma solo se si lavora con cuore, sudore e umiltà ma con fiducia nei propri mezzi.

Rispondi