Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da fillypunky » 20 dic 2010, 12:45

http://aironirugby.wordpress.com/2010/1 ... -stagione/

Sondaggio: qual è secondo voi il miglior giocatore degli Aironi di questà prima metà di stagione?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da Bacioci » 20 dic 2010, 18:31

fillypunky ha scritto:http://aironirugby.wordpress.com/2010/1 ... -stagione/

Sondaggio: qual è secondo voi il miglior giocatore degli Aironi di questà prima metà di stagione?

Lo so!
Lo so!
è......... Mercier!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-]


Dai, si scherza un po'...

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da fillypunky » 20 dic 2010, 18:39

Bacioci ha scritto:
fillypunky ha scritto:http://aironirugby.wordpress.com/2010/1 ... -stagione/

Sondaggio: qual è secondo voi il miglior giocatore degli Aironi di questà prima metà di stagione?

Lo so!
Lo so!
è......... Mercier!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-]


Dai, si scherza un po'...
ahah che tralaltro credo sia il giocatore che ha segnato più punti con gli Aironi! nonostante questa stagione non brillante ho comunque grande rispetto per un giocatore che ha fatto vedere cose bellissime e che in un certo senso è entrato nella storia del rugby...

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da milesgersenroma » 21 dic 2010, 11:12

qualcuno della zona mi spiega il "mistero" mercier?!?!
in una intervista fatta prima dela ufficializzazione della celtic , anzi quando sembrava proprio che la cosa non sarebbe andata in porto, mercier sparava a zero sulla celtici e , fondamentalmente , sul livello tecnico/professionale del rugby italiano dicendo che non era pronto a un tale livello di rugby
a un lettore spassionato ma sopratutto non tifoso era sembrato lampante che si trattava sopratutto di uandifesa del proprio posto di lavoro
cioè di , proprio avendo abbandonato livelli di pressione cosi alti sia fisici che psichici il sopradetto non avesse nessuna voglia di andarsi a smazzare di nuovo con enorgumeni tosti veloci e cattivi, meglio una vita da pensionato di lusso

sono rimasto cosi molto sorpreso di averlo visto poi partire addirittura titolare con gli aironi solo un paio di mesi dopo, capisco il giocatore (pecunia non olet) ma non capisco proprio la dirigenza che affidabilità poteva avere in lui

misteri del rugby italico...o forse del fatto che la stampa di settore non la legge nessuno..neanche gli "esperti" di settore"??!? :shock:

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da nico72 » 21 dic 2010, 11:59

avendo come alternativa....BOCCHINO...direi che era anche logico che giocasse Mercie.......!!!
almeno lui da metà campo, quando serviva, la palla la sapeva buttare dentro....e nei calci di punizione per andare in touce, almeno 40 metri li faceva....Bocchino ....quel bocchino che sposta la palla in avanti di un paio di metri verso i pali per poi arrivare corto....e che non fa più di 20 metri per andare in touce.....direi che può aspettare...meglio che mangi qualche bistecca ancora.....
Piuttosto mi chiedo come mai....vista la fisicità delle squadre che si incontrano...la dirigenza abbia puntato su aperture che sono leggere leggere....mi sembra sempre di vedere DAVIDE CONTRO GOLIA....le altre squadre hanno comodini in rovere alti 175/180 per 85/90kg.......oppure hanno delle pertiche di 190 cm. per 95 kg.......noi abbiamo delle aperture che prendono sempre una quindicina(se non di più) di kili rispetto le aperture avversarie.....quando ci attaccano abbiamo sempre una placcaggio passivo e 5/7 metri persi sulla linea del vantaggio.....peccato!!!

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da milesgersenroma » 21 dic 2010, 12:05

quella su bocchino la devi domandare a quelli che lo vogliono in nazioanle a prescindere perchè..italiano doc!!

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da fillypunky » 21 dic 2010, 13:10

Bhè i chili non gli ritengo fondamentali, ad esempio un'apertura che mi piace molto e che in Celtic sta facendo bene è Ian Keatley, che non è un peso massimo ed ha anche indossato la maglia dell'Irlanda...
Il fatto sono le abilità tecniche, poi Bocchino l'hanno fatto giocare poco, secondo me bisognerebbe rivalutarlo a fine stagione per vedere se è migliorato, nel frattempo buttare per qualche minuto in campo anche Benettin...

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da nico72 » 21 dic 2010, 13:44

milesgersenroma ha scritto:quella su bocchino la devi domandare a quelli che lo vogliono in nazioanle a prescindere perchè..italiano doc!!
mah....guarda...non ho parole....!!!!
Da vedere sembra un ragazzino dell'under 20...pensare che possa competere a livelli da celtic...mi vien da ridere...poi ,ovviamente l'apparenza inganna e mi posso sbagliare...,...da farlo giocare in nazionale...beh....!!!...ahh behh se gioca bergamauro n.9...masi ala.... e bergamirko ala e mettono il bravissimo Benvenuti all'ala quando in celtic fa danni come centro...allora ci può stare BOCCHINO apertura... :rotfl: :rotfl: :-] :-]
Che ambiente..ridicolo sta diventando sta nazionale guidata da MALLET....secondo me...sia chiaro..

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da Ale_86 » 21 dic 2010, 14:32

nico72 ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:quella su bocchino la devi domandare a quelli che lo vogliono in nazioanle a prescindere perchè..italiano doc!!
mah....guarda...non ho parole....!!!!
Da vedere sembra un ragazzino dell'under 20...pensare che possa competere a livelli da celtic...mi vien da ridere...poi ,ovviamente l'apparenza inganna e mi posso sbagliare...,...da farlo giocare in nazionale...beh....!!!...ahh behh se gioca bergamauro n.9...masi ala.... e bergamirko ala e mettono il bravissimo Benvenuti all'ala quando in celtic fa danni come centro...allora ci può stare BOCCHINO apertura... :rotfl: :rotfl: :-] :-]
Che ambiente..ridicolo sta diventando sta nazionale guidata da MALLET....secondo me...sia chiaro..
Bergamasco gioca ala anche nel Racing, allenatore Berbizier :wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da nico72 » 21 dic 2010, 17:47

mah....guarda...non ho parole....!!!!
Da vedere sembra un ragazzino dell'under 20...pensare che possa competere a livelli da celtic...mi vien da ridere...poi ,ovviamente l'apparenza inganna e mi posso sbagliare...,...da farlo giocare in nazionale...beh....!!!...ahh behh se gioca bergamauro n.9...masi ala.... e bergamirko ala e mettono il bravissimo Benvenuti all'ala quando in celtic fa danni come centro...allora ci può stare BOCCHINO apertura... :rotfl: :rotfl: :-] :-]
Che ambiente..ridicolo sta diventando sta nazionale guidata da MALLET....secondo me...sia chiaro..[/quote]

Bergamasco gioca ala anche nel Racing, allenatore Berbizier :wink:[/quote]

hai 1000 volte ragione...però a mè personalmente è piaciuto di più quando lo facevano giocare 2° centro....le sue doti ,secondo me, sono sprecate se gli arrivano solo 2 palloni a partita( tra l'altro con una pressione abbastanza alta..)...poi nel Racing con barbizier( forse e dico forse ci sono dei centri più forti di lui..!!!??) probabilmente gli arriveranno parecchi più palloni.....vedi quanti palloni arrivavano a kaine roberson, quando c'era barbizier che guidava l'italia, e guarda quanti ne arrivano adesso all'ala....giocabili intendo..!!!

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da Shye » 24 dic 2010, 10:55

A parte che Mercier quest'anno di calci di spostamento di 40 metri ne avrà fatto 1 in dieci partite, io non riesco a capire come facciate a dire che Bocchino fa cagare se non gioca MAI.
Entra e si fa 20 minuti toccando 2 palloni quando va bene o gioca partite perse sulla carta in cui non è che sfiguri particolarmente, peraltro.
Nemmeno io credo che sia un fenomeno, ma bisognerebbe provarlo 4-5 partite di fila per avere un riscontro credibile. E questo possibilmente prima che compia 28 anni...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da luqa » 24 dic 2010, 17:23

Qribbio Nico72, usi più puntini di sospensione di me!

Comunque io quella dei chili non la condivido, altrimenti Dominguez non avrebbe mai fatto il Dominguez, e non direi che Trinh-Duc, Parks e , come si chiama, quel n.10 inglese,quello che rimbalzò indietro il nostro buon Bergamasco Mauro, quello che ha inventao la preparazione al calcio "ponzata sul water", ecco quello lì, non è che mi sembra sia mai stato un energumeno.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da RobertoD » 25 dic 2010, 11:30

Io dico Nick Williams!!!

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Sondaggio: miglior giocatore degli Aironi di metà stagione

Messaggio da nico72 » 25 dic 2010, 14:15

luqa ha scritto:Qribbio Nico72, usi più puntini di sospensione di me!

Comunque io quella dei chili non la condivido, altrimenti Dominguez non avrebbe mai fatto il Dominguez, e non direi che Trinh-Duc, Parks e , come si chiama, quel n.10 inglese,quello che rimbalzò indietro il nostro buon Bergamasco Mauro, quello che ha inventao la preparazione al calcio "ponzata sul water", ecco quello lì, non è che mi sembra sia mai stato un energumeno.

Prometto che cercherò di usare meno puntini di sospensione d'ora in avanti... :-] :wink:
...su dominguez,beh direi che era un rugby d'alti tempi..per il 10 inglese che tu dici...ha un'altro fisico e sicuramente un'altra determinazione..un 10 che si prodiga a placcare come fa lui ne trovi pochi...ma non volgio che il nostro Bocchino diventi piu di lui ma solo che si renda conto che dove non arriva con i kg, deve arrivarci con la testa e la foga agonistica ..almeno quando l'apertura avversaria decide di penetrare su di lui...!!
(pochi puntini fino ad ora ..credo..)
E poi ,guarda, che come apertura penso che se gioca anche 20/25 minuti per partita se vuole e se ne ha le capacità, potrebbe dimostrare quel che vale...non dico che ci debba far vincere una partita con un passivo pesante da recuperare, ma almeno che faccia vedere cosa è capace di fare....
Calciare...!!! beh...dai..su..!!!
creare il buco.....!!! beh dai su...!!!
Calci di spostamento su calci di 1°...magari in touce.....!!!...beh scusa ma io in ciabatte arrivo più lontano....
Placcaggi Attivi..sulla linea del vantaggio...!!!...mahh
Se mi dici che fa bene il compitino...e quando arriva la palla fa le azioncine come da copione...a beh si le fa..bravo...risultati...!!...pochi pochi...Sarà colpa di chi disegna gli skemi...peccato..!!
Non è dinamico come un "furetto"..è macchinoso ,forse è insicuro, ma uno come lui non dovrebbe avere nulla da perdere..motivo in più per provare ad inventare e cercare di fare scompiglio in attacco...!!
Io personalmente la vedo così....mi scuso anticipatamente se ho usato più puntini di te...ciao e auguri di buon natale... :wink:

Rispondi