Magners League 11a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Magners League 11a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 21 dic 2010, 14:09

Fri 24 Dec 14:30 Treviso v Aironi
Sun 26 Dec 16:10 Ospreys v Scarlets
Sun 26 Dec 17:00 Connacht v Munster
Mon 27 Dec15:20 Dragons v Blues
Mon 27 Dec16:00 Ulster v Leinster
Mon 27 Dec17:35 Warriors v Edinburgh

Come era prevedibile terna tutta italiana per il derby italiano.

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da fillypunky » 21 dic 2010, 15:19

Un po' di numeri e informazioni su Treviso - Aironi!

http://aironirugby.wordpress.com/2010/1 ... di-numeri/

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da Ale_86 » 21 dic 2010, 16:11

Aerei, neve, tempo e strade permettendo, ci saró! :D

... E speriam bene.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da Daddy » 22 dic 2010, 9:18

Ho letto da qualche parte che dalhia si trova un po' in crisi e forse finiranno le trasmissioni rugbystiche della celtic?...propaganda disfattista del nano o triste verità?...soprattutto per chi ha pagato l'abbonamento per un anno!...e per noi poveracci dello streaming! :oops:

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da modestmouse » 22 dic 2010, 16:29

Non portano molto bene gli aironi:

PLINIO SCIAMANNA ANNUNCIA IL RITIRO

Al termine dell?allenamento di questa mattina e prima che il presidente Silvano Melegari, accompagnato dal vice presidente Stefano Cantoni, portasse ai giocatori dei Montepaschi Aironi gli auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo da parte di tutta la dirigenza, Plinio Sciamanna ha annunciato ai compagni la propria decisione di non continuare la propria carriera agonistica.

Un discorso toccante quello tenuto dal pilone, infortunatosi gravemente al collo nel corso della scorsa stagione nella partita del Viadana contro il Rovigo, chiuso dall?applauso di tutti i suoi compagni che in questi mesi hanno condiviso con lui la lunga riabilitazione dopo la doppia operazione, prima in Italia e poi in Francia, per stabilizzare la quarta, la quinta e la sesta vertebra cervicale.

?A un certo punto non riuscivo quasi più a parlare dall?emozione ? racconta Sciamanna, nato a Pescara l?11 luglio 1987 -. Il rammarico più grande è ovviamente quello di smettere e poi di non riuscire a giocare a certi livelli, confrontandomi con compagni e avversari di livello internazionale senza poter dare il mio contributo ad un club che ha sempre dimostrato di puntare su di me?.

La scelta è stata tutt?altro che facile, anche se il pensiero che l?incidente potesse avere conseguenze ben più gravi addolcisce in parte la pillola: ?Non è stato facile decidere. Però pensare che c?è la possibilità di passare il resto della vita su una sedia a rotelle o addirittura in un letto, rende tutto meno amaro?.

Come ha detto lo stesso Sciamanna ai compagni, il rugby è una passione ma a 23 anni ci sono tante altre opportunità: ?Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino ? conclude Sciamanna -. E poi la società che non mi ha mai fatto mancare il proprio apporto e non mi ha mai fatto sentire solo?.

Per gli Aironi tocca a Franco Tonni commentare la decisione di Sciamanna: ?Siamo molto dispiaciuti per questo colpo del destino. Continuo a pensare che Plinio Sciamanna sia uno dei giocatori italiani con maggiore talento e a 23 anni aveva già maturato una considerevole esperienza. Dover rinunciare a uno come lui in questo momento in cui il rugby italiano sta andando verso l?alto livello e in cui aveva bisogno del suo apporto, fa veramente male al cuore. Episodi come questo dovrebbero fare apprezzare ancora di più a chi ha la fortuna di non essere colpito da infortuni così gravi tutta la bellezza e l?essenza del rugby. Plinio comunque rimarrà un patrimonio del rugby italiano, visto che come Rugby Viadana vorremmo affidargli un ruolo importante all?interno del settore giovanile?.

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da nico72 » 22 dic 2010, 17:26

Scelta saggia ma dolorosa...!!!
Rimane comunque una grande persona....in tutti i sensi....!!
un grossissimo in bocca al lupo per tutto.

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da cesco/cesco » 22 dic 2010, 18:18

modestmouse ha scritto:Non portano molto bene gli aironi:

PLINIO SCIAMANNA ANNUNCIA IL RITIRO

Al termine dell?allenamento di questa mattina e prima che il presidente Silvano Melegari, accompagnato dal vice presidente Stefano Cantoni, portasse ai giocatori dei Montepaschi Aironi gli auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo da parte di tutta la dirigenza, Plinio Sciamanna ha annunciato ai compagni la propria decisione di non continuare la propria carriera agonistica.

Un discorso toccante quello tenuto dal pilone, infortunatosi gravemente al collo nel corso della scorsa stagione nella partita del Viadana contro il Rovigo, chiuso dall?applauso di tutti i suoi compagni che in questi mesi hanno condiviso con lui la lunga riabilitazione dopo la doppia operazione, prima in Italia e poi in Francia, per stabilizzare la quarta, la quinta e la sesta vertebra cervicale.

?A un certo punto non riuscivo quasi più a parlare dall?emozione ? racconta Sciamanna, nato a Pescara l?11 luglio 1987 -. Il rammarico più grande è ovviamente quello di smettere e poi di non riuscire a giocare a certi livelli, confrontandomi con compagni e avversari di livello internazionale senza poter dare il mio contributo ad un club che ha sempre dimostrato di puntare su di me?.

La scelta è stata tutt?altro che facile, anche se il pensiero che l?incidente potesse avere conseguenze ben più gravi addolcisce in parte la pillola: ?Non è stato facile decidere. Però pensare che c?è la possibilità di passare il resto della vita su una sedia a rotelle o addirittura in un letto, rende tutto meno amaro?.

Come ha detto lo stesso Sciamanna ai compagni, il rugby è una passione ma a 23 anni ci sono tante altre opportunità: ?Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino ? conclude Sciamanna -. E poi la società che non mi ha mai fatto mancare il proprio apporto e non mi ha mai fatto sentire solo?.

Per gli Aironi tocca a Franco Tonni commentare la decisione di Sciamanna: ?Siamo molto dispiaciuti per questo colpo del destino. Continuo a pensare che Plinio Sciamanna sia uno dei giocatori italiani con maggiore talento e a 23 anni aveva già maturato una considerevole esperienza. Dover rinunciare a uno come lui in questo momento in cui il rugby italiano sta andando verso l?alto livello e in cui aveva bisogno del suo apporto, fa veramente male al cuore. Episodi come questo dovrebbero fare apprezzare ancora di più a chi ha la fortuna di non essere colpito da infortuni così gravi tutta la bellezza e l?essenza del rugby. Plinio comunque rimarrà un patrimonio del rugby italiano, visto che come Rugby Viadana vorremmo affidargli un ruolo importante all?interno del settore giovanile?.
perchè non portano molto bene gli Aironi? mica si è fatto male con la maglia degli Aironi!, e sopratutto, secondo ma gli aironi portano molto bene in quanto Plinio ha fatto l'unica scelta che era da fare!

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da TommyHowlett » 22 dic 2010, 18:31

Rugby-Tv ha scritto:Fri 24 Dec 14:30 Treviso v Aironi
Sun 26 Dec 16:10 Ospreys v Scarlets
Sun 26 Dec 17:00 Connacht v Munster
Mon 27 Dec15:20 Dragons v Blues
Mon 27 Dec16:00 Ulster v Leinster
Mon 27 Dec17:35 Warriors v Edinburgh

Come era prevedibile terna tutta italiana per il derby italiano.

Derby day.
Facile che alla fine si giochi solo in Italia...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da pavlon » 22 dic 2010, 21:51

cesco/cesco ha scritto:Plinio ha fatto l'unica scelta che era da fare!
Ben detto!

metabolik
Messaggi: 9326
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da metabolik » 22 dic 2010, 23:05

TommyHowlett ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Fri 24 Dec 14:30 Treviso v Aironi
Sun 26 Dec 16:10 Ospreys v Scarlets
Sun 26 Dec 17:00 Connacht v Munster
Mon 27 Dec15:20 Dragons v Blues
Mon 27 Dec16:00 Ulster v Leinster
Mon 27 Dec17:35 Warriors v Edinburgh

Come era prevedibile terna tutta italiana per il derby italiano.

Derby day.
Facile che alla fine si giochi solo in Italia...
cacchio, verum est , 1 derby italiano, 1 derby scozzese, 2 gallesi e 2 irlandesi.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da stefanot » 23 dic 2010, 11:55

Formazione Aironi:

LA FORMAZIONE
MONTEPASCHI AIRONI: 15 Julien Laharrague; 14 Giulio Toniolatti, 13 Rodd Penney, 12 Gabriel Pizarro, 11 Matteo Pratichetti; 10 James Marshall, 9 Tito Tebaldi; 8 Nick Williams, 7 Simone Favaro, 6 Josh Sole; 5 Quintin Geldenhuys (cap), 4 Marco Bortolami; 3 Fabio Staibano, 2 Fabio Ongaro, 1 Matias Aguero. (A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Luca Redolfini, 18 Salvatore Perugini, 19 Carlo Del Fava, 20 Gareth Krause, 21 Pablo Canavosio, 22 Riccardo Bocchino, 23 Paolo Buso). All. Phillips.
Arbitro: Carlo Damasco.


Pratichetti ala??? Contento per Favaro che parte titolare e per Buso e Bocchino in panca. Ma se devono sostituire un centro o un'ala chi mettono? Canavosio???

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da tafano » 23 dic 2010, 12:17

stefanot ha scritto:Formazione Aironi:

LA FORMAZIONE
MONTEPASCHI AIRONI: 15 Julien Laharrague; 14 Giulio Toniolatti, 13 Rodd Penney, 12 Gabriel Pizarro, 11 Matteo Pratichetti; 10 James Marshall, 9 Tito Tebaldi; 8 Nick Williams, 7 Simone Favaro, 6 Josh Sole; 5 Quintin Geldenhuys (cap), 4 Marco Bortolami; 3 Fabio Staibano, 2 Fabio Ongaro, 1 Matias Aguero. (A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Luca Redolfini, 18 Salvatore Perugini, 19 Carlo Del Fava, 20 Gareth Krause, 21 Pablo Canavosio, 22 Riccardo Bocchino, 23 Paolo Buso). All. Phillips.
Arbitro: Carlo Damasco.


Pratichetti ala??? Contento per Favaro che parte titolare e per Buso e Bocchino in panca. Ma se devono sostituire un centro o un'ala chi mettono? Canavosio???
Beh, contro Biarritz a Viadana Matteo da ala ha fatto una bella partita, non solo per la meta.
Per le sostituzioni non son messi male: in campo Pratichetti può spostarsi centro, Penney può andare all'ala, Marshall anche estremo volendo, Toniolatti MM.
Dalla panca Canavosio può subentrare come mm ma anche ala volendo, Bocchino se c'è qualche emergenza può fare da primo centro (o anche mm secondo NM :rotfl: ) , Buso alla bisogna
potrebbe andare anche apertura (ma dovrebbe piombare una sfiga pazzesca sugli Aironi perchè ne ha davanti 2 di aperture) o ala.

Insomma ci sono tante possibilità, mi sembra che siano ben coperti.
Per gli avanti, praticamente 13 titolari. Finito l'incubo infortuni è proprio un signor pack.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da Bacioci » 23 dic 2010, 12:24

Visto il tempo si preannuncia una bella partita da ignoranti...
Mi sa che me ne starò al calduccio con i miei bimbi

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da mc_leuz » 23 dic 2010, 12:55

Formazione Benetton Treviso ?

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Magners League 11a Giornata

Messaggio da parega » 23 dic 2010, 13:03

sara' dura per il treviso piu' che per gli aironi penso

li ho visti abbastanza in crisi nell'ultime due settimane
invece gli aironi hanno passato il periodo nero e si stanno assestando
due squadre che sono paritte con due ritmi diversi

Rispondi