Pro14, 11° Turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2017, 16:41

Sì, anche per me è Barbieri il mom
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da JosephK. » 23 dic 2017, 16:45

Minozzi salta mezzo metro entro il campo e il segnalinee dà fuori...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 23 dic 2017, 16:56

JosephK. ha scritto:Minozzi salta mezzo metro entro il campo e il segnalinee dà fuori...
Si però è uscito con la palla in mano prima di ributtarla dentro il campo. La palla era quindi uscita dal perimetro del campo di gioco.
Correggimi se sbaglio ma non è come a basket che se non metti i piedi fuori e giochi mentre sei in aria puoi farlo anche da fuori dal campo.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Soidog » 23 dic 2017, 17:10

Garryowen ha scritto:Il buon Mitrea ha fatto la partita
Treviso ha comunque meritato, le Zebre hanno sbagliato troppo.
Quanto a Mitrea di errori ne ha fatti diversi, l'abbaglio che ha preso fischiando il fallo a favore di Treviso che ha originato la prima meta è stato notevole.
La prossima settimana le Zebre, se combineranno meno pasticci, possono prendersi la rivincita

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 23 dic 2017, 17:15

Un po' di giudizi sparsi su questo primo derby.

Primo tempo brutto e contratto, secondo tempo più divertente anche se si sono visti tantissimi errori da una parte, dall'altra e probabilment anche da parte dell'arbitro. Sicuramente la decisione di Mitrea di espellere Meyer ha pesato enormemente sulla partita. In 15 contro 15 le Zebre penso avrebbero potuto vincere e non ci sarebbe stato nulla da dire.
Come scritto in precedenza, il Benetton è meno spettacolare ma gioca più semplice e solido. Le Zebre quando riescono a sviluppare il proprio gioco sono davvero belle da vedere ma si espongono al rischio di errori che poi pagano piuttosto sistematicamente.

Sul lato giocatori. Per il Benetton bene Barbieri, Hayward ed Esposito (che però s'è rotto e bisogna vedere cosa gli è accaduto). Molto bene anche Zanni e il suo sostituto Ruzza che si fa sempre trovare pronto. Malissimo la touche e piuttosto male anche Banks che conferma sembri giocare con poca voglia anche se Munari in cronaca ha accennato a problemi di pubalgia.

Per le Zebre, Biagi in touche è un diavolo, avercelo contro è una vera sofferenza in quella situazione di gioco. Mi ha fatto una buona impressione Bellini così come Castello. Minozzi è esplosivo e ti mette sempre un po' di apprensione ma alla fine mi pare sia stato controllato piuttosto bene dai giocatori del Benetton. Canna alterna giocate geniali a vaccate colossali. E' quel tipo di giocatore che mi pare giochi in maniera estemporanea, fa la giocata molto ad istinto, con risultati alterni.

In definitiva va bene al Benetton che vince e porta a casa pure il punto di bonus ma oggi una differenza così netta proprio non si è vista.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2017, 17:25

Big Lebowski ha scritto:
JosephK. ha scritto:Minozzi salta mezzo metro entro il campo e il segnalinee dà fuori...
Si però è uscito con la palla in mano prima di ributtarla dentro il campo. La palla era quindi uscita dal perimetro del campo di gioco.
Correggimi se sbaglio ma non è come a basket che se non metti i piedi fuori e giochi mentre sei in aria puoi farlo anche da fuori dal campo.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Puoi farlo, ma devi atterrare con i piedi in campo. Se ti piazzi oltre la linea, salti, respingi il pallone anche già fuori, ma atterri in campo, non dovrebbe essere touche, ma nel caso in questione è fuori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da gabbiano 61 » 23 dic 2017, 17:51

Partita senza infamia e senza lode, diversi errori, l'espulsione di Meyer ha pesato sul risultato finale.Treviso piu' solido e piu' tattico pero' ancora senza una parvenza di gioco nelle situazioni rotte ed in superiorità numerica non sanno mai cosa debbono fare,Zebre giocano,rischiano, cercano il massimo da ogni azione e sbagliano ancora troppo.Piaciuti Zanni, Barbieri ed Esposito sponda Zebre Biagi su tutti Minnozzi e Bellini

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2017, 18:09

Era una partita importantissima, la superiorità dell'avversario non è stata netta, gli zebrati hanno vanificato buone opportunità (ma anche situazioni difensive) con errori piuttosto evidenti, un errore (o di Meyer o dell'arbitro) ha condizionato pesantemente la partita...
Insomma, i motivi per essere arrabbiati ci sarebbero tutti, però a me piace l'analisi di Bradley, la serenità con la quale affronta queste situazioni e la grande fiducia nella sua squadra. Veramente non notate una certa differenza con i generaletti italiani (Guidi, Cavinato, ecc...)? Oggi non avrebbero massacrato l'arbitro per poi dire anche che i loro giocatori hanno fatto errori da "under 9"?

Guardate l'intervista post partita nella pagina delle Zebre su Fb.
Ho fiducia nella strada scelta da Bradley, e i giovani della squadra sembrano essere proprio gli uomini adatti per portare avanti il progetto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da metabolik » 23 dic 2017, 18:11

Mi sembra di capire che il confronto in mischia è stato pari , o no ?

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 23 dic 2017, 18:21

metabolik ha scritto:Mi sembra di capire che il confronto in mischia è stato pari , o no ?
Si, mischia pari a parte quando sono subentrate le riserve Zebre negli ultimi 20 minuti. Li il Benetton era nettamente superiore tanto da fare una meta su situazione di mischia ai 5 metri portando il pack zebrato quasi fin oltre la linea di meta.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2017, 18:24

Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:Mi sembra di capire che il confronto in mischia è stato pari , o no ?
Si, mischia pari a parte quando sono subentrate le riserve Zebre negli ultimi 20 minuti. Li il Benetton era nettamente superiore tanto da fare una meta su situazione di mischia ai 5 metri portando il pack zebrato quasi fin oltre la linea di meta.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Attenzione, a quel punto oltre a esserci le riserve c'era anche un uomo in meno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: RE: Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 23 dic 2017, 18:33

Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:Mi sembra di capire che il confronto in mischia è stato pari , o no ?
Si, mischia pari a parte quando sono subentrate le riserve Zebre negli ultimi 20 minuti. Li il Benetton era nettamente superiore tanto da fare una meta su situazione di mischia ai 5 metri portando il pack zebrato quasi fin oltre la linea di meta.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Attenzione, a quel punto oltre a esserci le riserve c'era anche un uomo in meno
Giusta osservazione.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da metabolik » 23 dic 2017, 19:18

Facendo fede al report di federugby, Treviso ha schierato 23 uomini di cui 9 stranieri, le Zebre 21 uomini di cui 4 stranieri.
Dei 9 stranieri biancoverdi, 4 sono stati equiparati per la nazionale , diciamo azzurrati.
Dei 4 zebrati nessuno è azzurrato.
Senza alcun accento polemico, sia chiaro, è solo un dato di fatto, BRAVI TUTTI dal primo all'ultimo !!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2017, 19:59

metabolik ha scritto:Facendo fede al report di federugby, Treviso ha schierato 23 uomini di cui 9 stranieri, le Zebre 21 uomini di cui 4 stranieri.
Dei 9 stranieri biancoverdi, 4 sono stati equiparati per la nazionale , diciamo azzurrati.
Dei 4 zebrati nessuno è azzurrato.
Senza alcun accento polemico, sia chiaro, è solo un dato di fatto, BRAVI TUTTI dal primo all'ultimo !!
Capisco cosa vuoi dire.
Però bisogna essere realisti, secondo me, e guardare le cose come stanno oggi con gli attuali regolamenti e con le esigenze della nostra nazionale, e allora bisogna dire che gli stranieri del Benetton sono solo cinque su 23.

La cosa ridicola, pensando sempre alla nazionale, per me, è che in una partita del genere non sia stato in campo anche Licata.
No, lui deve giocare in Eccellenza, ma poi giocherà nel Sei Nazioni...
Sapete che io da brava terza linea picchio sempre nel punto dolente, e insisto. Per me questo è il primo grosso errore di valutazione della nostra "filiera" da quando sono arrivati gli irlandesi (un tempo tutto il forum avrebbe risposto in coro che è colpa di Ascione :lol: )
Adesso il povero Licata magari si vede soffiare il posto da Giammarioli o Mbanda (che anche oggi ha giocato bene e sta arrivando al top) senza nemmeno poter difendere il posto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: RE: Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da MadRef » 23 dic 2017, 20:15

Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
JosephK. ha scritto:Minozzi salta mezzo metro entro il campo e il segnalinee dà fuori...
Si però è uscito con la palla in mano prima di ributtarla dentro il campo. La palla era quindi uscita dal perimetro del campo di gioco.
Correggimi se sbaglio ma non è come a basket che se non metti i piedi fuori e giochi mentre sei in aria puoi farlo anche da fuori dal campo.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Puoi farlo, ma devi atterrare con i piedi in campo. Se ti piazzi oltre la linea, salti, respingi il pallone anche già fuori, ma atterri in campo, non dovrebbe essere touche, ma nel caso in questione è fuori.
Da quest'anno invece è proprio come a basket: se salti da dentro il campo e riesci a rimetterla in gioco prima di atterrare è play on. Funziona anche al contrario: saltare da fuori ed atterrare dentro è anche play on.

Rispondi