Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2024, 14:25

Ragazzi, vi invito a discutere di argomenti e non trascendere.
L'argomento mi sembra troppo interessante per sprecarlo con i battibecchi.
Max ha scritto un pezzo in cui espone dei fatti.
Ian dice che non è così.
Vi invito a confrontarvi sui fatti e non su altro.
Ad esempio Ian potrebbe dirci quando e in quali circostanze i fatti che cita sono accaduti e Max prenderne atto o confutare.
Credo che confrontarsi dicendo che quello che afferma l'altro non è vero serva a poco
Grazie
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 30 apr 2024, 14:37

jpr williams ha scritto:
30 apr 2024, 14:25
Ragazzi, vi invito a discutere di argomenti e non trascendere.
L'argomento mi sembra troppo interessante per sprecarlo con i battibecchi.
Max ha scritto un pezzo in cui espone dei fatti.
Ian dice che non è così.
Vi invito a confrontarvi sui fatti e non su altro.
Ad esempio Ian potrebbe dirci quando e in quali circostanze i fatti che cita sono accaduti e Max prenderne atto o confutare.
Credo che confrontarsi dicendo che quello che afferma l'altro non è vero serva a poco
Grazie
e la riposta non puo essere: l'ha detto innocenti. Perchè se io lo scrivo è perchè ho guardato le carte. E mai le Zebre, da quando sono federali, hanno dovuto battere cassa a mamma fir per avere un extra per arrivare a fine stagione. Ripeto: mai. E so quel che dico. Se così fosse dovremmo trovare nei bilanci fir degli ultimi sette anni degli scostamenti di bilancio approvati. Non è che sposti 700mila euro e non c'è traccia in bilancio. Sono fatti non chiacchiere

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Mr Ian » 30 apr 2024, 14:58

Guarda, tra l altro reputo grave anch ionun esborso extra per le Zebre e ricordo un caso simile, forse non se n è parlato qua..ma tant è.
Max va in evacuazione precoce da scoop ed esagera nei toni, ma ci passo sopra..non è il luogo dove ci si dovrebbe insultare, anche perché a noi in tasca non entra nulla..però ammetto che la voglia di scrivere qua mi sta passando

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Mr Ian » 30 apr 2024, 15:08

https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:s ... 457bb5c368
Ricordavo bene, nel consuntivo 2021, nelle ultime pagine, ci sono sovvenzioni fuori bilancio nei periodi da marzo a giugno, l ente donatore è la FIR..

SilverShadow
Messaggi: 5686
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da SilverShadow » 30 apr 2024, 15:42

jpr williams ha scritto:
30 apr 2024, 14:25
Ragazzi, vi invito a discutere di argomenti e non trascendere.
L'argomento mi sembra troppo interessante per sprecarlo con i battibecchi.
Appoggio il richiamo all'ordine. Aggiungo che il tono di certi interventi è tossico e non invita certo a partecipare alla discussione. E non è la prima volta.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Fantasyste » 30 apr 2024, 19:42

Mr Ian ha scritto:
30 apr 2024, 15:08
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:s ... 457bb5c368
Ricordavo bene, nel consuntivo 2021, nelle ultime pagine, ci sono sovvenzioni fuori bilancio nei periodi da marzo a giugno, l ente donatore è la FIR..
Situazione piuttosto penosa. Vediamo Cosa inventeranno il prossimo anno per reggere il carrozzone. Quest'anno ci sono Le elezioni, figuriamoci se non poteva elargire donazioni.
La domanda importante è la seguente: a Cosa servono 500mila euro a maggio?

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 30 apr 2024, 23:57

Fantasyste ha scritto:
30 apr 2024, 19:42
Mr Ian ha scritto:
30 apr 2024, 15:08
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:s ... 457bb5c368
Ricordavo bene, nel consuntivo 2021, nelle ultime pagine, ci sono sovvenzioni fuori bilancio nei periodi da marzo a giugno, l ente donatore è la FIR..
Situazione piuttosto penosa. Vediamo Cosa inventeranno il prossimo anno per reggere il carrozzone. Quest'anno ci sono Le elezioni, figuriamoci se non poteva elargire donazioni.
La domanda importante è la seguente: a Cosa servono 500mila euro a maggio?
Non sono fuori bilancio sono i ratei...

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 1 mag 2024, 0:12

Mr Ian ha scritto:
30 apr 2024, 15:08
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:s ... 457bb5c368
Ricordavo bene, nel consuntivo 2021, nelle ultime pagine, ci sono sovvenzioni fuori bilancio nei periodi da marzo a giugno, l ente donatore è la FIR..
Mi scuso per i toni ma dopo essermi studiato le carte un po' mi rode... nel 2021 non ci sono sovvenzioni fuori bilancio, sei in errore, quelli sono i ratei... ma il totale di quei ratei era stato stabilito ad inizio stagione. Se poi leggi bene il 2021 chiude in attivo di circa 13mila euro. Il fuori bilancio tra le altre cose non devi cercarlo nei bilanci zebre ma in quelli fir. E' la fir che versa ed è la fir che se prevede un esborso per le zebre, qualora ne servissero di più deve fare una variazione al proprio bilancio. Per capirci: nel preventivo 2024 questi soldi non erano previsti e ora vanno messi, dunque ci dovrà essere una votazione per lo scostamento di bilancio. Una cosa del genere dal 2017 ad oggi non era mai accaduta. Se m'infervoro è perchè queste sono cose serie e delicate e non puoi venire qui a mischiare carte che già sono difficile da spiegare. Se sommi le cifre elargite dal settembre a giugno la somma fa poco meno di 5 milioni di euro, va a dire la cifra stanziata in bilancio dalla Fir prima dell'inizio della stagione. Il finanziamento di circa 1 milione e 600 mila è quello del 2017 all'atto della costituzione della nuova società ed è stato quasi interamente rimborsato a fir. Ian devi essere più predisposto all'ascolto. Se tu chiedi te lo spiego pure, ma non puoi ogni volta parlare di articoletti disprezzando il lavoro che faccio perchè per quello pretendo rispetto. E se mi manchi di rispetto non puoi poi pretendere rispetto e lamentarti pure che ti passa la voglia di scrivere.

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 1 mag 2024, 0:14

Fantasyste ha scritto:
30 apr 2024, 19:42
Mr Ian ha scritto:
30 apr 2024, 15:08
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:s ... 457bb5c368
Ricordavo bene, nel consuntivo 2021, nelle ultime pagine, ci sono sovvenzioni fuori bilancio nei periodi da marzo a giugno, l ente donatore è la FIR..
Situazione piuttosto penosa. Vediamo Cosa inventeranno il prossimo anno per reggere il carrozzone. Quest'anno ci sono Le elezioni, figuriamoci se non poteva elargire donazioni.
La domanda importante è la seguente: a Cosa servono 500mila euro a maggio?
A pagare gli stipendi, le casse sono vuote

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2024, 8:47

Credo che Max stia facendo un gran lavoro; e gratuitamente, a quanto immagino.
Senza di lui non sapremmo forse il 90% delle cose che conosciamo su questi argomenti federali, qui sul forum.
Svilire il suo lavoro mi sembra la reazione dell'uomo di sistema che mal tollera chi indaga e che vorrebbe una realtà fatta solo di comunicati stampa Fir e di notizie di agenzia celebranti il presidente federale, forse scritte dal presidente stesso

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Mr Ian » 1 mag 2024, 9:41

Le sovvenzioni o donazioni ai sensi ex art 1 comma 125 legge 4 agosto 2017, è un modo per far uscire dalla finestra donazioni senza il vincolo del pagamento d imposta.
La cosa strana può essere che la fir doni alle Zebre, se stessa, fondi per finire la stagione..che queste chiamate poi si perdano nel bilancio FIR non mi meraviglio perché magari poi nell anno successivo li mettono alla voce finanziamenti zebre ma è un artificio per non voler ammettere che i soldi dati alle Zebre ogni anno non bastano se non arriva uno sponsor che ci mette almeno due milioni.
Che queste cose succedano dal 2017, ci credo, nel 2017 le prime Zebre sono fallite lasciando un buco da un milione e mezzo pagato dalla fir, che distribuito nei tre anni precedenti, sono il famoso mezzo milione annuo che deve reimmettere per provare a lasciare i conti in ordine, nell attesa che il nuovo anno porti nuovi sponsor...
Per me, questo non è uno scoop, quanto un ulteriore motivo di dissenso nel vedere portare avanti forzatamente un operazione politica voluta da Dondi e provocata con il fallimento agevolato degli Aironi..
La storia parte da lontano, o si raccontano tutti i fatti, oppure è giornalismo di convenienza..e proprio perché non appartengo ad alcun schieramento, mi piace raccontare le cose dalle sue origini..
Il forum non è una tribuna politica, ne un posto dove portare "verità", anche perché ognuno può avere la propria. È un luogo di discussione dove attraverso dei nickname ognuno dice la propria. Non è la vita reale e guai a voler entrare nel privato di qualsiasi forumista, altrimenti poi uno deve pure autocensurarsi.
Non mi sento di aver offeso nessuno e non uso toni sprezzanti.

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 1 mag 2024, 10:04

Mr Ian ha scritto:
1 mag 2024, 9:41
Le sovvenzioni o donazioni ai sensi ex art 1 comma 125 legge 4 agosto 2017, è un modo per far uscire dalla finestra donazioni senza il vincolo del pagamento d imposta.
La cosa strana può essere che la fir doni alle Zebre, se stessa, fondi per finire la stagione..che queste chiamate poi si perdano nel bilancio FIR non mi meraviglio perché magari poi nell anno successivo li mettono alla voce finanziamenti zebre ma è un artificio per non voler ammettere che i soldi dati alle Zebre ogni anno non bastano se non arriva uno sponsor che ci mette almeno due milioni.
Che queste cose succedano dal 2017, ci credo, nel 2017 le prime Zebre sono fallite lasciando un buco da un milione e mezzo pagato dalla fir, che distribuito nei tre anni precedenti, sono il famoso mezzo milione annuo che deve reimmettere per provare a lasciare i conti in ordine, nell attesa che il nuovo anno porti nuovi sponsor...
Per me, questo non è uno scoop, quanto un ulteriore motivo di dissenso nel vedere portare avanti forzatamente un operazione politica voluta da Dondi e provocata con il fallimento agevolato degli Aironi..
La storia parte da lontano, o si raccontano tutti i fatti, oppure è giornalismo di convenienza..e proprio perché non appartengo ad alcun schieramento, mi piace raccontare le cose dalle sue origini..
Il forum non è una tribuna politica, ne un posto dove portare "verità", anche perché ognuno può avere la propria. È un luogo di discussione dove attraverso dei nickname ognuno dice la propria. Non è la vita reale e guai a voler entrare nel privato di qualsiasi forumista, altrimenti poi uno deve pure autocensurarsi.
Non mi sento di aver offeso nessuno e non uso toni sprezzanti.
Tu continui a non voler capire che questo sarà pure un forum e possiamo pure paragonarlo al bar ma quando dici una cosa devi assumerti la responsabilità di averla detta. E ti dimostro che hai affermato una cosa da codice penale... per la fir o per te se hai detto il falso. Io ho affermato che dal 2017 ad oggi mai la Fir ha dovuto stanziare fondi aggiuntivi rispetto a quelli deliberati ad inizio stagione per permettere alle zebre di finire la stagione. Tre l'ho dimostrato spiegandoti che i ratei da marzo a giugno non sono trasferimenti aggiuntivi ma, appunto, rate dell'importo deliberato all'inizio. Se non è così devi trovarmi nei bilanci Fir gli scostamenti di bilancio dal 2017 ad oggi destinati alle Zebre. Te lo dico: non ci sono. Poi hai cambiato tesi e hai scritto "La cosa strana può essere che la fir doni alle Zebre, se stessa, fondi per finire la stagione..che queste chiamate poi si perdano nel bilancio FIR non mi meraviglio perché magari poi nell anno successivo li mettono alla voce finanziamenti zebre ma è un artificio per non voler ammettere che i soldi dati alle Zebre ogni anno non bastano se non arriva uno sponsor che ci mette almeno due milioni". Questa affermazione di fatto è un'accusa alla Fir di aver 'nascosto' nel corso degli anni alcuni finanziamenti alle Zebre. Addirittura di aver eluso/evaso le imposte. Ora o ci spieghi in che modo così lo rendiamo pubblico e accusiamo la Federazione di aver volutamente alterato i bilanci e dunque di averli falsificati, oppure la fir potrebbe querelarti per aver insinuato qualcosa di grave. Secondo: tu dici che non offendi nessuno e che non usi toni sprezzanti. Ecco bene, allora ora mi spieghi il significato di "giornalismo di convenienza". Convenienza per chi? Se lo hai scritto ora lo devi motivare. In ultimo "Il forum non è una tribuna politica, ne un posto dove portare "verità", anche perché ognuno può avere la propria". Hai una idea distorta del web. Non è un porto franco e non esistono mille verità. Se un bilancio è chiuso in passivo non c'è alcuna altra verità. E' passivo. Se le zebre hanno chiuso il bilancio 2021 in attivo, non c'è altra verità è in attivo. Ognuno puo' dire la propria su come gestire un calcio di punizione al 79esimo. Sui fatti non puoi metterci sopra un'opinione altrimenti metti in giro bugie. Io per scrive ci perdo tempo, studio, m'informo e diventi maleducato quando parli di giornalismo di convenienza, articolati e falsi scoop. Che poi di scoop parli solo tu. Io do notizie non faccio scoop. Ma il mondo del rugby alle notizie non è preparato. Di questo sono convinto. PS hai dimostrato di non aver capito nulla da questa frase: "Che queste cose succedano dal 2017, ci credo, nel 2017 le prime Zebre sono fallite lasciando un buco da un milione e mezzo pagato dalla fir". La fir non ha pagato un bel niente. Quello era un prestito in buona parte già restituito dalle Zebre alla Fir. Ti basta leggere i bilanci per trovare evidenza di quanto dico. Le gestioni Delle Donne, Checchinato e Dalai non hanno mai avuto bisogno di trasferimenti aggiuntivi, hanno chiuso la stagione con quanto deliberato all'inizio. Se affermi il contrario dici una bugia.

stilicone
Messaggi: 2663
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da stilicone » 1 mag 2024, 10:13

Nel battibecco tra i due amici si è un po' trasceso,ma sono grato ad entrambi perchè si sentono le due campane.
Bene leggere un po' di politica federale e di retroscena.
Magari ci si scandalizza un po' troppo per cose che in Italia sono la normalità a tutti i livelli gestionali (il trattamento di favore alla tua fazione, la politichetta, qualche magheggio contabile).
Non credo che una presidenza diversa non farebbe cose analoghe.
Le Zebre non stanno in piedi, si è già riscontrato più volte.
Se proprio devono esistere, si cerchi qualche danaroso signore, anche fuori di Parma. Certo per la Federazione ciò equivarrebbe a cedere potere...
MEMENTO MAROCCO.

stilicone
Messaggi: 2663
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da stilicone » 1 mag 2024, 10:16

Ecco, appunto.
Non ho finito di postare un messaggio di bonomia, che mi trovo davanti il codice penale, nientepopodimenoche.
MEMENTO MAROCCO.

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 1 mag 2024, 10:24

stilicone ha scritto:
1 mag 2024, 10:16
Ecco, appunto.
Non ho finito di postare un messaggio di bonomia, che mi trovo davanti il codice penale, nientepopodimenoche.
Eh... nientepopodimenoche... qua non ci sono due campane. Ci sono fatti contro parole in libertà. Nel forum, per esempio, c'è Dalai che qualche volta è intervenuto. Se legge di aver preso soldi in qualità di amministratore delle Zebre con artifici contabili, gli potranno pure girare le scatole. Le parole sono macigni. Bisogna usarle con contezza. Non sono due campane. I documenti dicono che dal 2017 ad oggi mai un Consiglio Federale si è dovuto riunire in tutta fretta per pagare gli stipendi. E si si afferma il contrario si mente sapendo di mentire.

Rispondi