Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da zappatalpa » 2 mag 2024, 10:39

Cmq Dalai, per come si era proposto, uomo da fuori dell'ambiente, almeno di dare un qualcosa in piú dal punto di vista commerciale, di immagine e di aumento del pubblico, non ha avuto gli effetti sperati. Sul piano sportivo non gli si puó imputare nulla, non era compito suo.
Avanti il prossimo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

SilverShadow
Messaggi: 5686
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da SilverShadow » 2 mag 2024, 11:18

zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 10:39
Cmq Dalai, per come si era proposto, uomo da fuori dell'ambiente, almeno di dare un qualcosa in piú dal punto di vista commerciale, di immagine e di aumento del pubblico, non ha avuto gli effetti sperati.
A me Dalai non fa proprio simpatia a pelle, ma un paio di sponsor li ha portati e anche un'immagine un po' diversa. Se poi è vero che stava riuscendo a trattare con Altrad per una sponsorizzazione tanto di cappello.

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2024, 11:38

Una cosa che a me colpisce un po’ è che dopo tre ore dalla sua pubblicazione quel post, scritto da una figura conosciuta come Dalai sulla pagina di un noto “cartello” politico, conta appena 9 like e una condivisione. Non riesco a non pensare che se qualcun altro avesse scritto “un tempo sì che c’era il vero rugby, evviva il rugby frittata e cipolle!” ora avrebbe 240 like e svariate condivisioni. Anche queste piccole cose fanno pensare (o temere, nel mio caso) che sarà difficile coagulare consenso attorno a un serio sfidante elettorale dell’attuale presidente

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 2 mag 2024, 13:12

SilverShadow ha scritto:
2 mag 2024, 11:18
zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 10:39
Cmq Dalai, per come si era proposto, uomo da fuori dell'ambiente, almeno di dare un qualcosa in piú dal punto di vista commerciale, di immagine e di aumento del pubblico, non ha avuto gli effetti sperati.
A me Dalai non fa proprio simpatia a pelle, ma un paio di sponsor li ha portati e anche un'immagine un po' diversa. Se poi è vero che stava riuscendo a trattare con Altrad per una sponsorizzazione tanto di cappello.
Te lo confermo e la mia fonte non è Dalai che prima o poi mi chiederà come ho fatto a vedere una comunicazione in cui Altrad di fatto si dice disponibile a dare una mano

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 2 mag 2024, 13:13

Ilgorgo ha scritto:
2 mag 2024, 11:38
Una cosa che a me colpisce un po’ è che dopo tre ore dalla sua pubblicazione quel post, scritto da una figura conosciuta come Dalai sulla pagina di un noto “cartello” politico, conta appena 9 like e una condivisione. Non riesco a non pensare che se qualcun altro avesse scritto “un tempo sì che c’era il vero rugby, evviva il rugby frittata e cipolle!” ora avrebbe 240 like e svariate condivisioni. Anche queste piccole cose fanno pensare (o temere, nel mio caso) che sarà difficile coagulare consenso attorno a un serio sfidante elettorale dell’attuale presidente
Perché la politica non interessa a nessuno fino a quando non c’è il problema insormontabile.

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da zappatalpa » 2 mag 2024, 13:36

SilverShadow ha scritto:
2 mag 2024, 11:18
zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 10:39
Cmq Dalai, per come si era proposto, uomo da fuori dell'ambiente, almeno di dare un qualcosa in piú dal punto di vista commerciale, di immagine e di aumento del pubblico, non ha avuto gli effetti sperati.
A me Dalai non fa proprio simpatia a pelle, ma un paio di sponsor li ha portati e anche un'immagine un po' diversa. Se poi è vero che stava riuscendo a trattare con Altrad per una sponsorizzazione tanto di cappello.
Sono stato li a dicembre per il derby, non ho notato nessun progresso in questo senso, rispetto a due anni fa. Il messaggio é anche un pó rosicone, quando scrive che ha aumentato le sponsorizzazioni per le Zebre del 750%, bella forza, si partiva dai xmila di "Birra del Ducato"...
Cmq diciamocelo, la Celtic é un affare troppo grande senza la presenza (ingombrante) della federazione dietro.
Vediamo cosa fanno l'anno prossimo con l'allenatore Brunello, i movimenti di mercato mi fanno ben sperare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 2 mag 2024, 13:43

zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 13:36
SilverShadow ha scritto:
2 mag 2024, 11:18
zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 10:39
Cmq Dalai, per come si era proposto, uomo da fuori dell'ambiente, almeno di dare un qualcosa in piú dal punto di vista commerciale, di immagine e di aumento del pubblico, non ha avuto gli effetti sperati.
A me Dalai non fa proprio simpatia a pelle, ma un paio di sponsor li ha portati e anche un'immagine un po' diversa. Se poi è vero che stava riuscendo a trattare con Altrad per una sponsorizzazione tanto di cappello.
Sono stato li a dicembre per il derby, non ho notato nessun progresso in questo senso, rispetto a due anni fa. Il messaggio é anche un pó rosicone, quando scrive che ha aumentato le sponsorizzazioni per le Zebre del 750%, bella forza, si partiva dai xmila di "Birra del Ducato"...
Cmq diciamocelo, la Celtic é un affare troppo grande senza la presenza (ingombrante) della federazione dietro.
Vediamo cosa fanno l'anno prossimo con l'allenatore Brunello, i movimenti di mercato mi fanno ben sperare
Sarà pure rosicone ma se c’erano tre spicci di sponsorizzazione e ha portato 200mila euro sono sempre soldi che prima non entravano. I numeri so numeri.

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da zappatalpa » 2 mag 2024, 18:02

Ripeto, la mia impressione é che le Zebre, che erano la Minardi dell'URC, per averle provate tutte, si é voluto fare provare il miracolo al maneggione del garage "Loris" di Mirandola. Non ha funzionato e non ha portato neanche spettatori in piú o un pó di visibilitá sui media, e questo é un bel demerito. Il resto non é colpa di Dalai e neanche di I., che invece ora sembra preoccuparsene direttamente.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

ruttobandito
Messaggi: 4685
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da ruttobandito » 2 mag 2024, 20:57

Fine, nel senso di sottile, propaganda.
Che fine, nel senso di conclusione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 2 mag 2024, 21:41

zappatalpa ha scritto:
2 mag 2024, 18:02
Ripeto, la mia impressione é che le Zebre, che erano la Minardi dell'URC, per averle provate tutte, si é voluto fare provare il miracolo al maneggione del garage "Loris" di Mirandola. Non ha funzionato e non ha portato neanche spettatori in piú o un pó di visibilitá sui media, e questo é un bel demerito. Il resto non é colpa di Dalai e neanche di I., che invece ora sembra preoccuparsene direttamente.
Dovresti scindere l’impressione dai dati oggettivi. La tua è un’impressione, potrebbe essere anche alla fine quella giusta ma dovresti fare un po’ di ricerche. Quanti spettatori facevano in media le zebre prima del suo arrivo e quante durante la sua gestione. Quanto erano presenti sui media prima del suo arrivo e quanto dopo. Quanto incassavano in termini di sponsorizzazioni prima e quanto dopo. Senza questi dati rimane un’impressione. Rispettabilissima ma pur sempre una sensazione a naso

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2024, 21:57

Non so se sia una cosa inusuale, ma sulla pagina di Sedicesimo uomo ho notato che al terzultimo post in ordine di tempo, un post nel quale si stigmatizza l'ennesimo "avevamo ragione noi" del presidente, ha messo mi-piace anche Gualandri. Ripeto, non so se un gesto come questo rientri nella norma o se invece sia un piccolo segnale di una spaccatura forse non più nascosta nel consiglio federale

https://www.facebook.com/sedicesimouomo

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 2 mag 2024, 22:11

Ilgorgo ha scritto:
2 mag 2024, 21:57
Non so se sia una cosa inusuale, ma sulla pagina di Sedicesimo uomo ho notato che al terzultimo post in ordine di tempo, un post nel quale si stigmatizza l'ennesimo "avevamo ragione noi" del presidente, ha messo mi-piace anche Gualandri. Ripeto, non so se un gesto come questo rientri nella norma o se invece sia un piccolo segnale di una spaccatura forse non più nascosta nel consiglio federale

https://www.facebook.com/sedicesimouomo
Perdona ma Gualandri Musso Fava e Orlandi stanno votando contro quasi tutto da quasi un anno e la spaccatura è certificata da un like?

tonione
Messaggi: 5680
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da tonione » 2 mag 2024, 22:12

il punto di partenza e da quello l'identificazione di uno scopo, scopo inteso come atto, scopo inteso come penitenza, scopo perchè godo, dovrebbe determinare il miglioramento o il peggioramento di una data situazione. se il punto di partenza è la terra e lo scopo è elevarsi da essa, qualsiasi cosa va visto in base alla presenza di elevazione dalla terra o meno. risollevare un uomo a terra comporta una fatica, una volta in piedi quest'uomo si convincerà di avere uno scopo. spesso colui che lo rialza glielo indica.

Ilgorgo
Messaggi: 18818
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2024, 22:30

maxrugby10 ha scritto:
2 mag 2024, 22:11
Perdona ma Gualandri Musso Fava e Orlandi stanno votando contro quasi tutto da quasi un anno e la spaccatura è certificata da un like?
Votare contro fa parte di una dura ma normale dialettica all'interno del consiglio, mi pare; mettere "mi piace" a un post che biasima il costante auto-incensamento del presidente mi sembra un qualcosa in più, un piccolo scatto in avanti nell'opposizione al presidente o almeno un voler farlo più alla luce del sole visto che interviste non se ne possono dare.
Però, ripeto, non seguo quella pagina; forse Gualandri ha messo altre volte mi piace a post critici e questo like non significa dunque nulla di nuovo

ruttobandito
Messaggi: 4685
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da ruttobandito » 2 mag 2024, 22:34

tonione ha scritto:
2 mag 2024, 22:12
...scopo perchè godo...
Godo se scopo, quando scopo, semmai.
Per quanto, pure nell'onanismo lo scopo si perde, eppure si gode.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi