Sono nuovo...mi presento....

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da SheSGotTheJack » 20 set 2008, 18:49

Benvenuto!

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

thejaguar
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 mag 2009, 12:50

presentazione..........

Messaggio da thejaguar » 16 mag 2009, 20:47

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi volevo presentare mi chiamo givanni ho 35 anni e sono di milano.....finalmente un lavoro in pianta stabile dopo anni ed anni di vagabondaggio in giro x il mondo..........sempre con la palla ovale in valigia da 15 anni x organizzare qualche scambio/partitella nei parchi delle citta estere che mi hanno ospitato.............
ora volevo chiedervi se per me che ho 35 anni e sia chiaro non ho mai giocato a rugby e ne so a pieno le regole del gioco sia troppo tardi iniziare, e se magari potete darmi consigli su quale squadra potrebbe cmq accettare una persona come me a milano,(la sezione dell'ASR MILANO veterans sembra interessante)o nelle vicinanze,chiaramente non è che ho pretese di fare campionati vari o essere messo in rosa in qualche squadra,ma è mai possibile che uno che vuole anche "solo allenarsi",sic l'unica possibilità purtroppo è qs in italia,non c'è nemmeno la speranza di organizzare qualcosa al parchetto il sabato o la domenica xchè si sà a milano se non giochi a calcio o non te ne frega propio niente ti considerano con l'encefalogramma piatto,"potenza del marketing".
cmq ho sempre praticato sport inoltre cammino molto anke in montagna d'estate,x la forma fisic non dovrebbe esserci problema................spero che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo.Sono gradite anche esperienze dirette...............

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Presentazioni

Messaggio da organ27 » 1 giu 2009, 12:58

Ciao a tutti, mi presento:
sono Niccolò ho 18 anni, a luglio 19 e seguo il rugby per ora solo da spettatore, ma spero a settembre, quando inizierò l'università, di poter giocare; qualcuno ha qualche consiglio da darmi su dove poter andare a giocare? Visto che fino ada ora non ho potuto giocare perchè non ho squadre tanto vicino, quindi ho dovuto aspettare di andare all'univeristà.... :cry:
P.S.
Qualcuno mi può fare da guida all'interno del sito?
Grazie per l'attenzione e scusate per le domande ma sono nuovo..
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da diddi » 3 giu 2009, 10:33

Carissimo neofita, benvenuto! :D :D :D
Dove puoi giocare? So che è maleducato rispondere con una domanda, ma: dove andrai a studiare?

Sull'orientamento nel sito, in effetti io frequento soltanto il forum, la cui struttura mi sembra poco bisognosa di spiegazioni, tanto più per uno che è riuscito subito a trovare la discussione giusta per presentarsi. :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da organ27 » 5 giu 2009, 12:20

bè, io sono di 1 paesino in provincia di pisa, ma il prossimo anno dovrei andare all'università a Firenze, per quanto riguarda il sito adesso sto riuscendo ad orientarmi 1po' meglio.... :D :D
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da diddi » 5 giu 2009, 14:56

Beh, a Livorno, in quanto a rugby, non sono messi male. Poi mi ricordo che anche a Cecina si fa del bel rugby. Se non erro, anche a Pontedera c'era una società...
Fa una cosa vai al sito della Federazione, seleziona la provincia e vedi. Ci sono anche i recapiti.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da organ27 » 5 giu 2009, 21:13

Di Pontedera sinceramente non lo sapevo, comunque ho guardato e risulta, ora bisogna vedere che campionato fa.. ma non riesco a trovare informazioni al riguardo...
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

gianlu140490
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 lug 2009, 19:47

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da gianlu140490 » 3 lug 2009, 19:55

anche io sono nuovo del forum e posso dare risposte che nicolo sta cercando visto che gioco nel pontedera..noi siamo nati da poco,circa un anno, e quest'anno abbiamo fatto la coppa toscana..per il prossimo anno ci iscriveremo al campionato under 20..per ora siamo solo ragazzi dall'89 al 92,con diversi elementi del 94 che si allenano con noi visto che vogliamo organizzare un bel vivaio..cmq per informazioni vieni sul nostro forum www.pontederarugby.mastertopforum.org
qui trovi tutte le informazioni oppure vai alla bellaria a pontedera che li parli direttamente con piero becattini che è il presidente

barsino
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 lug 2009, 0:43

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da barsino » 14 lug 2009, 0:47

anche io gioco nel pontedera...è 1 società nata da poco che il prossimo anno disputerà il campionato under 20...oltretutto stiamo organizzando squadre under 16 e under 14...

venzurelli
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 nov 2008, 14:52

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da venzurelli » 19 feb 2010, 14:28

Mmmm buongiorno a tutti rugbysti...

NOn so se è esattamente il posto adatto, ma volevo scrivere un messaggio che ho cercato di mandare ad un amministratore ormai più di una settimana fa, ma mi risulta ancora in uscita e non sapevo bene dove scriverlo, e non mi andava di aprire un argomento apposta...

Beh insomma ecco il mio messaggio:

"Ciao!
Sono un appassionato che segue il rugby sempre più spesso negli ultimi 2-3 anni, e vengo ogni tanto su questo forum, e spesso mi limito a leggere perchè ho appunto molto da leggere e imparare e poco da dire come neofita, sul rugby. :-]

Vengo al punto perchè immagino non hai tempo da perdere:

ho fatto un giro sulla sezione "arbitri regolamento etc" del forum.
speravo di trovare qualcosa che spiegasse bene tutte le principali regole ma ho visto che non è così...

Ora so che non è forse carino arrivare in un forum e fare delle richieste, ma pensavo una cosa:
è fattibile aprire un topic, per i tanti neofiti come me, dove magari gente più esperta, come voi admin utenti più vecchi etc, possano spiegare un argomento ogni 2-3 settimane, e dove passo passo si spiegano le principali regole, o le principali aree del gioco, una per volta, che rimangano in qualche modo ordinate e "per sempre" per chi volesse chiedersi come funziona o informarsi, in un modo diciamo più fruibile dei tanti topic un po' frastagliati e poco omogenei di quella sezione?

sarebbe un modo molto utile per far crescere i sempre maggiori "nuovi quasi appassionati" del rugby, oltre che per voi che ce lo spieghereste, credo.

Ti ringrazio per l'attenzione, buona serata!"


ecco qui, cosa ne dite?

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da daom » 19 feb 2010, 16:18

Immagino che gli amministratori troveranno il luogo adatto per questo post, nel frattempo puoi leggere il regolamento su questo sito
http://www.irblaws.com/IT/
C'è una begginers guide ma se parli solo l'italiano sei fregato
http://www.irb.com/newsmedia/news/newsi ... uide+rugby

E..... benvenuti ai nuovi forumisti (tutti pisani vero?)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da wolf84 » 19 feb 2010, 19:16

Ciao Venzurelli, sul sito fir c'è il regolamento di gioco. Però il modo migliore per imparare è partecipare (attivamente o passivamente) alle partite. Trova una squadre vicino a te segui le partite cercando di capire come funziona, magari prova a fare qualche allenamento...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da daom » 19 feb 2010, 20:42

wolf84 ha scritto: Però il modo migliore per imparare è partecipare (attivamente o passivamente) alle partite.
Sono d'acordo, come disse non mi ricordo chi,
il giocatore di rugby deve conoscere bene quelle 6 o 7 regole fondamentali, il resto è un problema del arbitro
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da wolf84 » 19 feb 2010, 22:12

daom ha scritto:
wolf84 ha scritto: Però il modo migliore per imparare è partecipare (attivamente o passivamente) alle partite.
Sono d'acordo, come disse non mi ricordo chi,
il giocatore di rugby deve conoscere bene quelle 6 o 7 regole fondamentali, il resto è un problema del arbitro
Va beh adesso non incoraggiamo l'ignoranza... Il giocatore deve conoscere tutte le regole, ma il modo migliore per capirle è vederle da vicino...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

nello79
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2010, 11:45
Località: Poggibonsi

Re: Sono nuovo...mi presento....

Messaggio da nello79 » 26 feb 2010, 14:14

Ciao a tutti anche io sono nuovo, mi chiamo Nello e vorrei vendere 2 biglietti x la partita di domani Italia-Scozia. Il costo per biglietto e di 66€ chi fosse interessato mi faccia sapere.

Grazie saluti

Nello

Bloccato