Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 16 set 2009, 10:11

Avrete notato, recentemente, un eccessivo proliferare di iscrizione di utenti farlocchi, e di post spam nel forum ..... il tutto da parte, ovviamente, di bot ....
Finchè ne erano uno-due al giorno, riuscivo a cancellarli, non prima di aver bannato il range di IP del provider (spesso, una botnet) ..... ora, a questi ritmi, non ci stò più dietro.... :roll:
L'unico modo per fermare la cosa, è attivare la conferma all'iscrizione (può essere fatta dall'utente stesso, o dall'admin) .... stiamo configurando il sistema .... nel frattempo, l'iscrizione tramite forum è temporaneamente sospesa.....eventuali richieste possono essere inviate via mail a me ( cicca@rugby.it ), fornendomi nick desiderato (ed almeno un paio di alternative, dovesse questo essere già in uso) e password), e provvederò ad attivare i nuovi utenti.....
Grazie per la collaborazione. :wink:

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da akinkios » 19 set 2009, 14:20

ma non avevate chiuso le iscrizioni? qui i bot postano anche :lol:

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 20 set 2009, 23:22

akinkios ha scritto:ma non avevate chiuso le iscrizioni? qui i bot postano anche :lol:
Quelli già iscritti, e ce ne sono a decine, sì...... :roll:

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 24 set 2009, 9:34

Grandi pulizie finite.....rimossi tutti i topic di spam....eliminati gli utenti che li avevano creti, bannati i range dei providers da cui erano stati iscritti, e ripulito il DB di tutti gli utenti farlocchi (erano circa 1200 !!! :shock: ), creati dai bot nelle ultime settimane....
Appena sistemata la funzionalità di conferma dell'iscrizione, queste verranno riaperte....per il momento, proseguiamo con le richieste via mail .....

ghiro2
Messaggi: 87
Iscritto il: 25 lug 2005, 0:00

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da ghiro2 » 14 giu 2010, 15:30

sempre inflessibile il nostro Cicca... pari quasi un arbitro :D

MrWhistle
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 feb 2010, 11:41

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da MrWhistle » 16 set 2010, 14:54

Cicca...ti ho inviato un MP...ho bisogno di assistenza per la PW...mi puoi aiutare solo tu!!
Io in campo parlo solo coi capitani...ma poi bevo con tutti!

Everlast
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:14

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Everlast » 23 set 2010, 15:30

Salve in molti mi chiedono se e quando verranno riaperte le inscrizioni al forum, in quanto nonostante l'invio di MP a Cicca non ricevono nessuna risposta, come stanno esattamente le cose ?

Grazie

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 23 set 2010, 17:09

Everlast ha scritto:Salve in molti mi chiedono se e quando verranno riaperte le inscrizioni al forum, in quanto nonostante l'invio di MP a Cicca non ricevono nessuna risposta, come stanno esattamente le cose ?

Grazie
Nessuno mi manda MP per chiedermi di iscriversi....se lo facesse, vorrebbe dire che è già iscritto..... :roll:
Arrivano diverse richieste via mail, che vengono evase periodicamente....per questo, alcuni ricevono risposta più velocemente di altri.....

PS: perchè mai molti dovrebbero chiederlo a te....?!? :shock:

Everlast
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:14

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Everlast » 24 set 2010, 9:36

Cicca ha scritto:
Everlast ha scritto:Salve in molti mi chiedono se e quando verranno riaperte le inscrizioni al forum, in quanto nonostante l'invio di MP a Cicca non ricevono nessuna risposta, come stanno esattamente le cose ?

Grazie
Nessuno mi manda MP per chiedermi di iscriversi....se lo facesse, vorrebbe dire che è già iscritto..... :roll:
Arrivano diverse richieste via mail, che vengono evase periodicamente....per questo, alcuni ricevono risposta più velocemente di altri.....

PS: perchè mai molti dovrebbero chiederlo a te....?!? :shock:
Forse anzi sicuramente mi sono espresso male, le richieste non vengono fatte via MP ma via email e a quanto pare non vengono evase, il fatto per cui lo chiedono a me è semplicemente perchè lo fanno nello spogliatoio (chiaramente sto parlando della mia squadra) dove sono l'unico ad essere iscritto ;-)
A questo punto ribadiro' il fatto che se fanno regolare richiesta via email saranno regolarmente attivati :-)

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da alegui » 15 nov 2010, 9:21

ok le pulizie,ma i topic sui campionati di quest'anno dove son finiti.....

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 15 nov 2010, 11:18

alegui ha scritto:ok le pulizie,ma i topic sui campionati di quest'anno dove son finiti.....
I topic di Serie A e B erano stati erroneamente spostati nel sottoforum della stagione corrente, ma della serie C.....
Tutto ripristinato, ora...scusate.... :roll:

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Tamarro90 » 30 nov 2010, 14:37

quando si riapriranno?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 30 nov 2010, 16:29

Tamarro90 ha scritto:quando si riapriranno?
Quando troverò un sistema valido per evitare le registrazioni automatiche da parte di bot.....
Ciò non impedisce di iscriversi comunque..... :roll:

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da jack50 » 1 dic 2010, 18:41

Perche'non mettete ben visibilea tutti le istruzioni per nuove iscrizioni ci vuole linfa nuova per rinnovare un salotto che e' ormai asfittico e frequentato sempre dalle stesse vecchie checche ciao e grazie

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da m.map » 1 dic 2010, 20:36

jack50 ha scritto:Perche'non mettete ben visibilea tutti le istruzioni per nuove iscrizioni ci vuole linfa nuova per rinnovare un salotto che e' ormai asfittico e frequentato sempre dalle stesse vecchie checche ciao e grazie
anche se gioco nei muccati NON SONO VECCHIO!!!! :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Bloccato