grazie e arrivederci

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Rispondi
stmod
Messaggi: 579
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

grazie e arrivederci

Messaggio da stmod » 31 mag 2023, 8:49

Penso, anche per esperienza diretta, che il ruolo dei moderatori nei forum sia fondamentale.
C'e' chi lo vive come un potere assoluto, chi come puro servizio ad una comunita', chi trova una via di mezzo.
Ogni moderatore ha il suo stile e spesso e' difficile moderare e partecipare alla comunita' allo stesso tempo.
La cosa e' ancora piu' difficile se il moderatore ha una certa "rigidita' di vedute" ( :roll: :roll: ), idee non sempre "ortodosse" ( :roll: :roll: ), ed una certa propensione alla polemica ( :roll: :roll: ) potenzialmente acuita da una gioventu' spesa in un ruolo fuorviante come quello del mediano di mischia ( :-] :-] :-] )

Certamente fare il moderatore richiede un sacco di tempo e di pazienza.

Tutto questo per dire semplicemente grazie a jpr williams che sembra voglia staccare dal forum.

Non e', ne' vuole essere, un elogio funebre, ne' un "grido di disperazione" per l'"incerto futuro" del forum.
E' la vita con le sue scelte che ci porta dentro e fuori luoghi virtuali e non.

Questo post vuole semplicemente essere un grazie per avere avuto un ruolo fondamentale in questa piccola, scalcinata e litigiosa comunita' con una passione in comune: il rugby!
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: grazie e arrivederci

Messaggio da jpr williams » 31 mag 2023, 13:42

Caro amico, forse hai frainteso.
Ho lasciato il blog e la pagina FB, ma continuerò ad essere il poco moderato moderatore di questo forum.
E parteciperò alle discussioni che mi interessano, lasciando perdere quelle che non mi sono mai interessate o che smettono di interessarmi.
As usual.
Del rugby ormai mi interessa solo quello che non va sui giornali, quindi il resto non lo commenterò.
Ma anche se alcuni amerebbero assistervi non è ancora tempo per il mio funerale. :roll:
Spiacente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: grazie e arrivederci

Messaggio da Garry » 31 mag 2023, 14:48

jpr williams ha scritto:
31 mag 2023, 13:42
Caro amico, forse hai frainteso.
Ho lasciato il blog e la pagina FB, ma continuerò ad essere il poco moderato moderatore di questo forum.
Alcuni tireranno un sospiro di sollievo.
Il rischio sarebbe l'evoluzione del forum in un mercato ortofrutticolo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stmod
Messaggi: 579
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: grazie e arrivederci

Messaggio da stmod » 31 mag 2023, 15:26

jpr williams ha scritto:
31 mag 2023, 13:42
Caro amico, forse hai frainteso.
Ho lasciato il blog e la pagina FB, ma continuerò ad essere il poco moderato moderatore di questo forum.
E parteciperò alle discussioni che mi interessano, lasciando perdere quelle che non mi sono mai interessate o che smettono di interessarmi.
As usual.
Del rugby ormai mi interessa solo quello che non va sui giornali, quindi il resto non lo commenterò.
Ma anche se alcuni amerebbero assistervi non è ancora tempo per il mio funerale. :roll:
Spiacente.
Meglio cosi'!
Pensavo avessi fatto un frutto misto che includesse anche questo spazio!
Ad maiora.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Rispondi