Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Moderatore: Emy77

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da morcann59 » 14 mag 2012, 15:15

Mi spiace ammetterlo ma quattro8 ha ragione, difficile pensare che il Valsugana sia più forte del Petrarca, che può non essere molto appariscente ma fa di grinta organizzazione ed umiltà ( non come i propri tifosi) le sue armi migliori, una squadra compatta seza punti deboli probabilmente e dal Viadana che ci si aspettatava di più . Quello che è sicuro è che il livello medio del triveneto è sicuramente molto più alto di quello delle altre regioni, buon rugby a tutti e vinca il migliore

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mix 62 » 14 mag 2012, 17:00

Diciamo che Viadana non sta giocando ai livelli della scorsa stagione, forse i ragazzi si stanno guardando un pò allo specchio e questo atteggiamento narcisistico può diventare pericoloso
speriamo si sveglino al più presto .

PAOLO60
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 giu 2011, 13:45

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da PAOLO60 » 14 mag 2012, 17:37

Cambiando prospettiva, dopo le prime partite viste, non sarebbe una gran cosa un girone unico con le final 8 ? Certo bisognerebbe pianificare con largo anticipo, ma pensate che risultati in termini di crescita tecnica e di ritmo partita .

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 14 mag 2012, 18:20

PAOLO60 ha scritto:Cambiando prospettiva, dopo le prime partite viste, non sarebbe una gran cosa un girone unico con le final 8 ? Certo bisognerebbe pianificare con largo anticipo, ma pensate che risultati in termini di crescita tecnica e di ritmo partita .
Giusto, parole sante, un bel campionato nazionale a girone unico, tanto gira e rigira le spese sono quelle per chi poi arriva a fare le finali nazionali.

morcann59 ha scritto:
Mi spiace ammetterlo ma quattro8 ha ragione, difficile pensare che il Valsugana sia più forte del Petrarca, che può non essere molto appariscente ma fa di grinta organizzazione ed umiltà ( non come i propri tifosi) le sue armi migliori, una squadra compatta seza punti deboli probabilmente e dal Viadana che ci si aspettatava di più . Quello che è sicuro è che il livello medio del triveneto è sicuramente molto più alto di quello delle altre regioni, buon rugby a tutti e vinca il migliore

Cominci ad essermi simpatico!
Battute a parte, mi dispiace che pensi che quando faccio polemica manco di umiltà, penso non sia vero se non altro perché cerco di difendere dovo posso i ragazzi e non ho mai fatto proclami del tipo "siamo i più forti e nessuno ci batterà" primo perché non è così e poi perché il più forte in assoluto non esiste, ci sono momenti, situazioni e sopratutto l'età dei ragazzi che possono far cambiare i fattori in campo ed il risultato finale di tutte le partite.
Chiedo scusa al Calvisano ed ai suoi tifosi ma la vedo l'unica tra le 4 squadre un gradino più basso dalle altre, mentre per il mio modesto parere Petrarca, Valsugana e Viadana viaggiano allo stesso livello e da quello che ho visto nelle partite disputate contro il Petrarca avessero vinto loro non ci sarebbe stato nulla da recriminare, come penso nulla abbiano da recriminare loro per il fatto che abbia vinto il Petrarca.
Massimo equilibrio tra queste 3 .
Saluti

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da dinamite » 14 mag 2012, 18:44

morcann59 ha scritto:Mi spiace ammetterlo ma quattro8 ha ragione, difficile pensare che il Valsugana sia più forte del Petrarca, che può non essere molto appariscente ma fa di grinta organizzazione ed umiltà ( non come i propri tifosi) le sue armi migliori, una squadra compatta seza punti deboli probabilmente e dal Viadana che ci si aspettatava di più . Quello che è sicuro è che il livello medio del triveneto è sicuramente molto più alto di quello delle altre regioni, buon rugby a tutti e vinca il migliore
Io ho semplicemente espresso una mia opinione dopo aver visto entrambe le squadre (Petrarca e Valsugana) a distanza di una settimana, e riprendendo ciò che era scritto sul sito del Viadana; peraltro è chiaro che quando il livello è molto simile, ogni partita fa storia a sé e soprattutto una squadra si esprime anche in funzione di quanto glielo permette l'altra. Come l'anno scorso Petrarca mi è parsa squadra cinica e compatta che gioca sugli errori dell'avversario e punisce ogni minima sbavatura ... in questo senso è certamente più forte del Valsugana come lo era del Mogliano lo scorso anno; di converso, come lo scorso anno, la fantasia non è nelle corde di Petrarca, ed in questo senso mi ha colpito valsugana per una maggiore capacità di aprire la palla. Intendiamoci non sto dicendo che il passaggio della palla, la corsa e l'abilità dei 3/4 "sia tutto", o anche solo "sia meglio", sto solo dicendo che è più bello da vedere, ma non è certo sufficiente, come di consueto ci vuole equilibrio.
L'impressione è che Petrarca sia più forte dello scorso anno e Viadana, come ha detto Mix 62 ed almeno per quanto visto sinora, sia più "accademica": per vincere queste partite ci vuole cervello, cuore e tanta, tanta, tanta fame ... per ora la vera voglia dello scorso anno (gli occhi di tigre) non l'ho ancora vista!
Quoto che il livello medio del Triveneto sia ben più alto rispetto al NordOvest; per le altre zone lo posso solo presumere ma non affermare.
Buon rugby a tutti.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da dirigente69 » 14 mag 2012, 21:31

Volevo rispondere a 8,io l'unica cattiveria che ho visto è stata quella di vedere alzarsi dal nostro tavolo uno del valsugana senza aver mangiato la sua tagliata. E quella é stata l'unica cosa che abbiamo rubato al valsugana e non per colpa nosta.Ma tranquillo digli che io e Sandro ne abbiamo fatto buon uso.A me dispiace sentire certe critiche sul viadana.I genitori e spettatori belli,brutti,buoni e cattivi esistono ovunque.ovunque,ma io dico davanti a una bella partita come domenica certi commenti lasciamoli a chi di rugby non ne capisce.à dimenticavo io domenica mi aspetto un buon trattamento dal nostro amico e
papá di due del valsu. Almeno mi renda le due bottiglie :wink:
saluti e buon rugby
t

PAOLO60
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 giu 2011, 13:45

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da PAOLO60 » 14 mag 2012, 21:41

domenica mi aspetto un buon trattamento dal nostro amico e
papá di due del valsu. Almeno mi renda le due bottiglie
Guarda che ha pianto tutto il viaggio di ritorno per la perdita della tagliata, certe cose ti segnano nell'anima. :D

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da dirigente69 » 14 mag 2012, 21:54

PAOLO60 ha scritto:
domenica mi aspetto un buon trattamento dal nostro amico e
papá di due del valsu. Almeno mi renda le due bottiglie
Guarda che ha pianto tutto il viaggio di ritorno per la perdita della tagliata, certe cose ti segnano nell'anima. :D
Domenica lo consolero avevamo pensato di incartarla e portagliela domenica, ma non c'è stato il tempoma , comunque le bottiglie le voglio :lol: :lol:.
Salutamelo, digli che sono quello arrivato insieme a Sandro.lui capirà

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 14 mag 2012, 22:21

Guarda che ha pianto tutto il viaggio di ritorno per la perdita della tagliata, certe cose ti segnano nell'anima. :D[/quote]
Domenica lo consolero avevamo pensato di incartarla e portagliela domenica, ma non c'è stato il tempoma , comunque le bottiglie le voglio :lol: :lol:.
Salutamelo, digli che sono quello arrivato insieme a Sandro.lui capirà[/quote]


:D :D :D :D

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da Arvy » 18 mag 2012, 18:37

Chi saranno i vincitori delle sfide domenicali??? Valsugana-Viadana...sarà una partita molto bella sicuramente..Senza nulla togliere a Padova-Calvisano ovviamente
Buon rugby

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 18 mag 2012, 21:01

Arvy ha scritto:Chi saranno i vincitori delle sfide domenicali??? Valsugana-Viadana...sarà una partita molto bella sicuramente..Senza nulla togliere a Padova-Calvisano ovviamente
Buon rugby
Sinceramente Valsugana-Viadana sarà, penso, più combattuta, anche se non bisogna mai sottovalutare il Calvisano.
Al ritorno da Calvisano conto di esserci.
Saluti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da mariemonti » 20 mag 2012, 16:02

Amatori Parma - Lazio 22 - 3
Capitolina - Crociati non conosco il punteggio, ma hanno pareggiato, pertanto il vantaggio dell'Amatori sulla seconda (Crociati) sale a 5 punti

piripicchio
Messaggi: 101
Iscritto il: 9 mag 2005, 0:00

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da piripicchio » 20 mag 2012, 17:52

Capitolina - Crociati 12-12

Partita molto combattuta.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da ZORROS » 20 mag 2012, 18:07

Valsugana - Viadana 0-21 mete 0-2 (salvo errori cosi' mi e' stato riferito per telefono)

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Fase finale nazionale Campionato Under 20 s.s. 2011-12

Messaggio da quattro8 » 20 mag 2012, 19:09

ZORROS ha scritto:Valsugana - Viadana 0-21 mete 0-2 (salvo errori cosi' mi e' stato riferito per telefono)
Calvisano 3 Petrarca 33
Saluti

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”