ho bisogno di un consiglio

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 26 nov 2011, 21:02

una banalità....una sciocchezza :oops:

in inverno quando mio figlio gioca lo copro bene con indumenti termici ma soffre da morire il freddo alle mani
gli ho preso dei guanti in un grande centro nel reparto del rugby ma sono sottili e le dita gli si gelano lo stesso :(
la cosa gli crea problemi notevoli a maneggiare la palla.

cosa si può fare per migliorare la situazione ? :?: :roll:
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Mad Max » 29 nov 2011, 11:37

mi hanno spiegato che ci sono due tipi di guanti: quelli da gioco, tipicamente con le mezze dita libere, oppure quelli termici, che sono più simili ai guanti normali, ma sono più sottii e con le dita intere...

Piano B: prova a vedere in farmacia o parafarmacia se abbiano qualcosa che riscaldi i muscoli delle mani prima della partita...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da zorrykid » 29 nov 2011, 15:03

muovere le mani.. aprendo e chiudendo le mani ti riscaldi... se stai fermo diventi un bacala.... stessa cosa per i piedi
Immagine Vado bene per Rialto?

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 29 nov 2011, 17:31

zorrykid ha scritto:muovere le mani.. aprendo e chiudendo le mani ti riscaldi... se stai fermo diventi un bacala.... stessa cosa per i piedi
immagino che valga pure per i genitori :-] :-] :-] :-]
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da zorrykid » 29 nov 2011, 17:39

rachele2011 ha scritto:
zorrykid ha scritto:muovere le mani.. aprendo e chiudendo le mani ti riscaldi... se stai fermo diventi un bacala.... stessa cosa per i piedi
immagino che valga pure per i genitori :-] :-] :-] :-]
No, i genitori sono molto avvantaggiati... possono tenere in mano il vin brulè :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 29 nov 2011, 17:43

zorrykid ha scritto:
rachele2011 ha scritto:
No, i genitori sono molto avvantaggiati... possono tenere in mano il vin brulè :wink:
e quelli astemi come me ????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :( :( :( :( :-]
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da m.map » 29 nov 2011, 17:49

tengono in mano il vin brulé ma lo fanno bere al marito a fianco… :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 29 nov 2011, 18:18

m.map ha scritto:tengono in mano il vin brulé ma lo fanno bere al marito a fianco… :wink:
ah ah ah ahhhhhh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ribaltata :-]
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da zorrykid » 30 nov 2011, 15:45

rachele2011 ha scritto:
e quelli astemi come me ????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :( :( :( :( :-]
....si, tutti dicono così....... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 1 dic 2011, 9:26

zorrykid ha scritto:
rachele2011 ha scritto:
e quelli astemi come me ????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :( :( :( :( :-]
....si, tutti dicono così....... :roll:
ti garantisco che è vero :rotfl: :rotfl:
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Mad Max » 1 dic 2011, 9:47

rachele2011 ha scritto:
zorrykid ha scritto:....si, tutti dicono così....... :roll:
ti garantisco che è vero :rotfl: :rotfl:

pare esistano in natura anche i rugbisti astemi, categoria talmente rara che la sua stessa esistenza molto spesso si confonde con la leggenda, ma pare che esistano... Wilko docet... :o
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 1 dic 2011, 9:53

Mad Max ha scritto:
rachele2011 ha scritto:
pare esistano in natura anche i rugbisti astemi, categoria talmente rara che la sua stessa esistenza molto spesso si confonde con la leggenda, ma pare che esistano... Wilko docet... :o
ma io non sono un rugbysta quindi non faccio statistica :rotfl:

mio figlio potrebbe rientrare un domani in quella categoria ...mi figlia invece no ...son sicura che berrà come un camionista :-]
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

rachele2011
Messaggi: 167
Iscritto il: 5 nov 2011, 23:44
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da rachele2011 » 1 dic 2011, 10:14

Mad Max ha scritto:mi hanno spiegato che ci sono due tipi di guanti: quelli da gioco, tipicamente con le mezze dita libere, oppure quelli termici, che sono più simili ai guanti normali, ma sono più sottii e con le dita intere...

Piano B: prova a vedere in farmacia o parafarmacia se abbiano qualcosa che riscaldi i muscoli delle mani prima della partita...
questa la devo ancora provare ...mi sa che è una buona idea :idea:
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" - Cristoforo Colombo

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Mad Max » 1 dic 2011, 10:36

rachele2011 ha scritto:
Mad Max ha scritto:mi hanno spiegato che ci sono due tipi di guanti: quelli da gioco, tipicamente con le mezze dita libere, oppure quelli termici, che sono più simili ai guanti normali, ma sono più sottii e con le dita intere...

Piano B: prova a vedere in farmacia o parafarmacia se abbiano qualcosa che riscaldi i muscoli delle mani prima della partita...
questa la devo ancora provare ...mi sa che è una buona idea :idea:
se provi ad adottare il piano B ti conviene prima frizionare con olio/crema e poi mettere le mani in campo in modo che si impregnino di polvere/fango/altro a seconda delle stagioni oppure per i meno rudi borotalco, per evitare l'effetto "saponetta" dell'olio...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Mad Max » 1 dic 2011, 10:43

rachele2011 ha scritto:
Mad Max ha scritto:

pare esistano in natura anche i rugbisti astemi, categoria talmente rara che la sua stessa esistenza molto spesso si confonde con la leggenda, ma pare che esistano... Wilko docet... :o
ma io non sono un rugbysta quindi non faccio statistica :rotfl:

mio figlio potrebbe rientrare un domani in quella categoria ...mi figlia invece no ...son sicura che berrà come un camionista :-]


chiunque si sottoponga volontariamente al martirio di mezze giornate intere sotto pioggia/neve/sole bruciante con freddo/caldo/afa in mezzo al fango per accompagnare/assistere i figli, secondo me dovrebbe essere insignito della carica di rugbista onorario per evidenti meriti e quindi equiparato alla categoria... :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi