Che succede agli All Blacks ?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

astimas
Messaggi: 117
Iscritto il: 31 lug 2007, 20:25

Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da astimas » 28 giu 2009, 18:50

D'accordo gli infortunati - infortunati illustri per carità - ma mi sembra che gli All Blacks nei test di Giugno siano stati veramente imbarazzanti !
Non solo per i problemi in mediana, ma sinceramente a parte Muliaina, tutta la squadra mi è sembrata distratta, assente, svogliata. In difficoltà un pò in tutti i reparti.

Possibili che a parte i soliti nomi non ci sia nessun nuovo gran giocatore in rilievo ?
Stiamo parlando di Nuova Zelanda, dovrebbero esserci allevamenti di fuoriclasse, non della Svizzera.

Stiamo a vedere come andrà il 3 Nations, perchè se non si danno una sveglia, mi sa che rischiano una brutta figuraccia.

Che dite, esagero io ?

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Pakeha_70 » 28 giu 2009, 22:17

astimas ha scritto:D'accordo gli infortunati - infortunati illustri per carità - ma mi sembra che gli All Blacks nei test di Giugno siano stati veramente imbarazzanti !
Non solo per i problemi in mediana, ma sinceramente a parte Muliaina, tutta la squadra mi è sembrata distratta, assente, svogliata. In difficoltà un pò in tutti i reparti.

Possibili che a parte i soliti nomi non ci sia nessun nuovo gran giocatore in rilievo ?
Stiamo parlando di Nuova Zelanda, dovrebbero esserci allevamenti di fuoriclasse, non della Svizzera.

Stiamo a vedere come andrà il 3 Nations, perchè se non si danno una sveglia, mi sa che rischiano una brutta figuraccia.

Che dite, esagero io ?
La mancanza di qualità nelle seconde scelte, soprattutto putroppo dove le prime scelte sono superstar, cioè Carter e MacCaw è evidente.

Il pessimo stato di forma di altri giocatori (Roko, Woodcok, Tialata) pure.

Gli infortuni (Williams, Smith, Hore, Soialo, Sivivatu) hanno completato l'opera.

Senza questi giocatori la NZ è una squadra "normale" cioè che può faticare a vincere con tutti e a volte perde.

Aggiungici poi un pizzico di supponenza e di mancanza di leadership

E non è neppure così semplice inserire giocatori a questo livello.
Paradossalmente il S14 è quanto di più diverso si possa avere, come gioco, dal test rugby.
Masaga, per fare solo un esempio, che nel S14 sembra inarrestabile, a livello superiore viene subito messo sotto pressione.
Fa più fatica a rompere i placcaggi, viene preso di mira dai calciatori ecc.

Toeava è un altro di questi.

Purtoppo l'esperienza per giocare a questo livello la fai solo giocando a questo livello.

Di sicuro adesso per il 3N non partono certo favoriti. Speriamo che il ritorno di McCaw faccia il miracolo come l'anno scorso...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da EmmePi » 28 giu 2009, 22:24

In più accusano il campionato inglese di aver "rovinato" McAlister, come se avesse disimparato a giocare per colpa della Premiership
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da JerryCollins » 29 giu 2009, 0:22

EmmePi ha scritto:In più accusano il campionato inglese di aver "rovinato" McAlister, come se avesse disimparato a giocare per colpa della Premiership
si rovinano da soli con questi pensieri più che altro.

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Petolo » 29 giu 2009, 3:23

E' ora che si sveglino e annusino il caffe', per usare un anglicismo. Non possono permettersi di impiegare solo chi e' in NZ con contratto federale. Gli assenti "veri" sono Spencer, Umaga, Collins, Howlett e soci.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da daom » 29 giu 2009, 9:00

Ho sentito una intervista al direttore del Museo di rugby di NZ.
Il tipo dice che la situazione del rugby in NZ è disastrosa e lo sarà di più in futuro. Il problema è il calcio che sta prendendo il sopravento.
I motivi secondo lui son ch e NZ è una nazione economicamente limitata, con pochi abitanti ed il rugby ha un basso giro economico. I giovani stano andando tutti sul calcio che sta investendo molti più soldi e sopratutto i giocatori prendono più soldi. C'è anche il fatto che non possono pagare i soldi che si pagano in Europa.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Pukana » 29 giu 2009, 9:01

ma che perdessero tutto da oggi in poi. che vengano imbarazzati, umiliati, fischiati, cassonettati.

per l'inghilterra funziona sempre.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da nino22 » 29 giu 2009, 9:28

Le assenze di McCaw, So O'Ialo, Ali Williams si sono fatte sentire ma secon ome manca una mediana all'altezza degli standar All Blacks, Leonard che stando al S14 dovrebbe essere il + in palla (correggetemi se sbaglio) non e che abbia brillato, e Donald si è dimostrato non all'altezza, molto meglio McAllister ma si vede che lui è + un centro che un apertura pura, l'assenza di Carter si sente molto, urge un mediano di aperture e mi chiedo xchè non scomodano Kruden?

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da IlVermicida » 29 giu 2009, 15:11

daom ha scritto:Ho sentito una intervista al direttore del Museo di rugby di NZ.
Il tipo dice che la situazione del rugby in NZ è disastrosa e lo sarà di più in futuro. Il problema è il calcio che sta prendendo il sopravento.
I motivi secondo lui son ch e NZ è una nazione economicamente limitata, con pochi abitanti ed il rugby ha un basso giro economico. I giovani stano andando tutti sul calcio che sta investendo molti più soldi e sopratutto i giocatori prendono più soldi. C'è anche il fatto che non possono pagare i soldi che si pagano in Europa.
Ma i diritti televisivi non esistono li? O mr. SKY si è assicurato l'esclusiva del S14 e 3N per l'eternità e per quattro becchi?
Mi sembra strano che la mammella più generosa del pianeta, e per tutti gli sport, proprio in NZ non dia abbastanza al rugby.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da luqa » 29 giu 2009, 16:00

ora magari Pukana e petolo lo sapranno meglio, ma il motivo per cui in NZL c'è "pare" un boom del calcio e uncalo del rugby, è un problema di soldi e diritti, o forse perchè la deriva fisicista massiva del rugby attuale scoraggia la partecipazione dei kiwi di taglia normale?
Già l'anno scorso mi pare diaver letto di un calo di tesserati, con auemnto del "tocuh" e del calcio...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Pakeha_70 » 29 giu 2009, 16:01

luqa ha scritto:, ma il motivo per cui in NZL c'è "pare" un boom del calcio e uncalo del rugby,

E' colpa di Pukana !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da luqa » 29 giu 2009, 18:03

Si, ma in quello femminile....

o vuoi dire che anche per i kiwi vale il detto "tira più... ecc ecc"?

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Samu » 29 giu 2009, 21:08

no , no non no, nono, ora il calcio anche in NZ no, non lo accetto, nonono :|

P.s.ma Flavell, che fine ha fatto? ha smesso?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Pakeha_70 » 29 giu 2009, 21:54

Samu ha scritto:
P.s.ma Flavell, che fine ha fatto? ha smesso?
E' tornato in giappone

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: Che succede agli All Blacks ?

Messaggio da Petolo » 1 lug 2009, 1:32

luqa ha scritto:ora magari Pukana e petolo lo sapranno meglio, ma il motivo per cui in NZL c'è "pare" un boom del calcio e uncalo del rugby, è un problema di soldi e diritti, o forse perchè la deriva fisicista massiva del rugby attuale scoraggia la partecipazione dei kiwi di taglia normale?
Già l'anno scorso mi pare diaver letto di un calo di tesserati, con auemnto del "tocuh" e del calcio...
Ma guarda, molto dipende dalle scuole. Come politica rugbistica si sta diffondendo l'uso di lasciare che i bambini, fino a una certa eta', giochino a calcio, con la teoria che favorisce piu' lo sviluppo della destrezza e della lettura di un gioco di palla rispetto al rugby che richiede piu' concentrazione sull'aspetto fisico. Poi a una certa eta' indirizzao i piu' adatti al rugby. Comunque il calcio qui e' quasi del tutto uno sport per bambini, e a livello seniores non fa certo concorrenza al rugby. Al massimo in Australia, dove il campionato di calcio sta diventando sempre piu' da professionisti. Le statistiche possono essere falsate facilmente. Semmai il problema e' che con il professionismo e l'estremizzazione degli aspetti atletici il rugby sta diventando uno sport per professionisti full-time o un passsatempo domenicale per amatori, senza grandi numeri in mezzo tra questi due estremi.

In altre parole confermo: e' tutta colpa di pukana :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi