International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 30 giu 2010, 17:37

Non so se ne avete già parlato altrove ma in questo momento di stanca prima della partenza del 3N vi chiedo cosa ne pensate dell'idea di Rassie Erasmus di lanciare questo nuovo tipo di rugby (sullo stile del Cricket T/20) con tempi da 20 minuti e regole per rendere il gioco più veloce.

Qui trovate anche un'intervista al buon Rassie: http://www.rugby365.com/all_news/sa/news/2498700.htm

P.S. Nino22, so già cosa scriverai... :-]



The new competition will begin in January 2012 and is based on the Indian Premier League cricket series with shorter matches lasting only half as long as a normal game, and adjustments to rules to make the game faster.

More than 200 of the world's finest rugby players will fight it out at the city's brand new World Cup Soccer stadiums in Cape Town and Durban, playing in a series in which eight teams with a lot of international flavour will compete for about three weeks for handsome prize money.

Springboks like John Smit, Victor Matfield, Bryan Habana, Schalk Burger, Jean de Villiers, Juan Smith, Jaque Fourie, Heinrich Brüssow and Bismarck du Plessis, All Blacks stars like Richie McCaw and Daniel Carter and the Aussies Phil Waugh and James O'Connor, as well as several other top players from England, France and Argentina will be part of the new competition.

Erasmus has already discussed his future, and ISR plans, with the WP rugby bosses and they are satisfied that he will stay on as the Cape Town director of rugby.

The planned ISR competition will however force the country's provincial unions to review their current players' contracts. South Africa, New Zealand and Australia's Super Rugby franchises may also have to think about their preparations for this annual competition between teams of the Southern Hemisphere.

Super rugby teams usually start training early in January but in 2012, coaches may have to wait until February before they can begin preparing as players may be involved with the new competition.

All the international players who have been earmarked to play in the first ISR competition, have contracts with their national bodies and relevant provincial unions and teams that expire at the end of 2011.

According to Sport24's information, they will only sign new contracts with their countries and any provincial unions or teams if they are allowed to take part annually in the ISR competition from 2012.

But the new competition Could also be of great benefit for the South African Rugby Union as local players will be able to earn extra money in the series and therefore not have to leave the country for better pay overseas.

The expectation is that top players will earn millions – more than their current annual salaries – in the ISR series and will have no reason to seek greener pastures outside of South Africa.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da rivel1 » 30 giu 2010, 18:11

sono r*** ma non trovo le nuove regole
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Alucard » 30 giu 2010, 18:12

c'era l'articolo anche su RightRugby: http://rightrugby.blogspot.com/2010/06/ ... zioni.html

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 30 giu 2010, 18:18

rivel1 ha scritto:sono r*** ma non trovo le nuove regole
Infatti di preciso le variazioni alle regole standard non sono ancora note...

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da gcruta » 30 giu 2010, 18:22

Troppo rugby, troppo spesso. Temo che il giocattolo si possa rompere.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da nino22 » 30 giu 2010, 19:10

Pakeha adesso sono di super fretta che devo andare in palestra, stasera se non sono troppo stanco me lo leggo con calma.
Già leggere che si ci è ispirati al twenty20 mi lascia pensare a roba da film dell'orrore :-]
Certo prima di tutto però vediamo le regole visto che pur leggendo di fretta ho capito che ancora non sono note.

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da m.map » 30 giu 2010, 20:35

apparirò forse troppo tranchant, ma non c'è già il Seven?
(che a me piace moltissimo, detto per inciso…)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da nino22 » 30 giu 2010, 22:18

Si capisce molto poco ancora ...
Di solito robacce simile vengono dalla sponda australiana, mi stupisce invece vengano da quella sudafricana, in attesa di saperne di + a pelle non sono entusiasta, tutto sta voglia di rendere il prodotto + televisivo e di massa non mi è mai piaciuta.
Ma poi i giocatori non sono già abbastanza impegnati?
Attendo cmq di saperne di +.

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da DVD » 1 lug 2010, 0:38

nino22 ha scritto:Si capisce molto poco ancora ...
Di solito robacce simile vengono dalla sponda australiana, mi stupisce invece vengano da quella sudafricana, in attesa di saperne di + a pelle non sono entusiasta, tutto sta voglia di rendere il prodotto + televisivo e di massa non mi è mai piaciuta.
Ma poi i giocatori non sono già abbastanza impegnati?
Attendo cmq di saperne di +.
Quello che ho letto qui in OZ e' che i giocatori sotto contratto ARU non sono autorizzati a partecipare a questa competizione, nel caso partira' in futuro. Proprio per il fatto che gia' si gioca troppo e non ci sono possibili finestre. Pare pero', che alcuni giocatori (come ad es. Giteau, ma poi il giornalista non faceva nessun'altro nome) potrebbero rescindere il contratto ARU per andare a giocare in questa nuova competizione.
Chissa', io ho paura che se lo squalo "Merdoch" ci mette le mani su possa dirottare fondi e diritti tv su questa nuova competizione piuttosto che sul S14.
Per ora la cosa e' ancora pochissimo definita. Vedremo in futuro.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 1 lug 2010, 9:45

Da come ho capito io si sfrutterebbe il fatto che tutti questi giocatori Giteau, Mc Caw, ecc. hanno un contratto che scade dopo la RWC 2011 e quindi sarebbero liberi e senza la necessità di chiedere permessi a nessuno quando si svolgerebbe questo torneo (gennaio 2012) e sarebbe un modo per loro di guadagnare milioni (cioè più del loro stipendio annuale per giocare 3 mezze partite :shock:) e rimanere a giocare nelle loro nazioni

Certo che in questo periodo di crisi per trovare sponsor e TV che sganciano milioni, Rassie deve proprio essere uno con le palle... :roll:

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da rivel1 » 1 lug 2010, 12:42

sì ma dai ma se hai soldi da investire al circo dalli a moira orfei no al rugby.. così sto qua se ne esce con uno sport da zero e visto che è fantamilionario prende carter e giteau :x :evil:
tutti i limiti del libero arbitrio :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Laporte » 1 lug 2010, 14:16

Mi sembra na strunzata....

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da DVD » 1 lug 2010, 14:40

Laporte ha scritto:Mi sembra na strunzata....
.....la penso al 100% come te, qui si sta' perdendo il lume della ragione. Tira e tira la corda prima o poi si spezza.

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da madflyhalf » 1 lug 2010, 16:15

Se c'è una nuova droga in giro e nessuno mi ha detto niente, mi incazzo! :evil: :twisted:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: International Super Rugby (ISR) - Cosa ne pensate?

Messaggio da Pakeha_70 » 1 lug 2010, 16:43

madflyhalf ha scritto:Se c'è una nuova droga in giro e nessuno mi ha detto niente, mi incazzo! :evil: :twisted:
Esiste, ma la stanno testando in Sud Africa...

Rispondi