nazionale under 18 CHIARIMENTI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da rruuggbbyy » 4 feb 2009, 21:36

Salve a tutti, volevo avere chiarimenti, voi che ne sapete sicuramente di più di me, sulle future partite dell'under 18nazionale..
come vi sembra l'annata 91? ai livelli del '90?

pallaovale63
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2009, 9:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da pallaovale63 » 5 mar 2009, 19:19

Salve a tutti,
come annata non mi pare niente male ci sono ottimi elementi.
Sono stato a Viadana per la prima del 6Nazioni e devo dire che
e stata una bella partita, sicuramente da rivedere alcuni ruoli.
Buona la mischia, prima linea veramente forte come le terze.
Non nei loro ruoli le mediane nel primo tempo e neppure i centri,
comunque tutto sommato direi che c'e una buona base per partire.

pallaovale63
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 gen 2009, 9:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da pallaovale63 » 11 mar 2009, 15:57

Eccomi ancora qui
dopo aver visto le convocazioni per il Galles, devo rivedere la mia posizione
Di terze c'e rimasto solo Lupetti e le altre che fine hanno fatto?
Non mi pareva fossero stati cosi disastrosi.
Invece e stato confermato il MM del 1t (vermente inguardabile)
speriamo gli cambino ruolo.
Pure il MA e stato riconfermato...siamo a posto.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da esseapostrofo » 20 mar 2009, 14:35

ciao, mi potresti dire dove hai trovato le convocazioni, che io sulla U18 non trovo nulla?
Grazie 1000
Saluti
S'
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

LeoFox
Messaggi: 154
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:13

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da LeoFox » 20 mar 2009, 15:55

esseapostrofo ha scritto:ciao, mi potresti dire dove hai trovato le convocazioni, che io sulla U18 non trovo nulla?
Grazie 1000
Saluti
S'
http://www.federugby.it/news.asp?i=69251&s=2

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da rruuggbbyy » 22 mar 2009, 21:41

pallaovale63 ha scritto:Eccomi ancora qui
dopo aver visto le convocazioni per il Galles, devo rivedere la mia posizione
Di terze c'e rimasto solo Lupetti e le altre che fine hanno fatto?
Non mi pareva fossero stati cosi disastrosi.
Invece e stato confermato il MM del 1t (vermente inguardabile)
speriamo gli cambino ruolo.
Pure il MA e stato riconfermato...siamo a posto.
delle terze linee c'è il neo convocato luxardo.
l'ho visto giocare un paio di volte in passato, gioca al petrarca (se è quello che ho in mente io)
cmq com'è andata in galles? qualcuno ha news?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da GiorgioXT » 22 mar 2009, 22:31

rruuggbbyy ha scritto: delle terze linee c'è il neo convocato luxardo.
l'ho visto giocare un paio di volte in passato, gioca al petrarca (se è quello che ho in mente io)
cmq com'è andata in galles? qualcuno ha news?
Niente nemmeno sul sito federazione gallese ... Luxardo gioca nel Petrarca U19 , ed ha giocato già parecchie partite da titolare

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da loziodareggiocalabria » 23 mar 2009, 7:57

under 18 Galles Italia ad Aberavon 24 - 6 ( risultato non ufficiale ) con l'Italia sul 6 - 8 fino a quindici minuti dal termine


Ciao

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da GiorgioXT » 23 mar 2009, 12:59

loziodareggiocalabria ha scritto:under 18 Galles Italia ad Aberavon 24 - 6 ( risultato non ufficiale ) con l'Italia sul 6 - 8 fino a quindici minuti dal termine


Ciao
Ecco il comunicato della federazione gallese
Wales U18 repel dogged Italians
22 March 2009, 9:45 am
By WRU
Wales U18s won their second international of the season when they beat their Italian counterparts at the Talbot Athletic Ground on Sunday afternoon. Following the 27-15 win over France, Wales had to fight harder than the score-line suggests to eventually clinch a four tries to one win over very competitive opponents.

"We were given a thorough test by a very good Italian side" said winning coach Simon King " but we kept our patience and eventually finished instyle by running in some fine tries."

"Three tries in ten minutes reflected our good levels of fitness and ability to strike from deep despite being under a bit of pressure."There was little to choose between the two sides for most of the game.
The bigger and bulkier Italians had the edge in the contact area but the Wales backrow trio of Ed Siggery, David Barry and Tom Young (later Ben Thomas) was quicker to the ball in the loose.
At the line-out Wales were well served by the Ospreys pair of locks Lloyd Peers and Macaulay Cook both of whom also carried the ball well in the loose.
Wales led 8-3 at the break through a penalty by full-back Tom Prydie and a try from flanker Young, son of watching Blues coach Dai Young.
The try was made by a surging run from the very impressive Prydie and finished off by a 20 metre sprint from the ever-present Young.
Italy's only score had been a penalty from fly-half Alberto Bonifazi although Bonifazi and lock Gianmarco Duca missed a further three penalties between them.
The visitors harried Wales into uncharacteristic mistakes and when the fly-half's penalty made it 8-6, there were a lot of anxious faces in the 1,000 crowd.

Wales at last came out of their slumbers with a real vengeance in the last ten minutes, showing a pace and invention that the Italians could not match. It all started with a try four minutes from normal time by the outstanding Welsh forward, prop Rhodri Jones after a careful build-up by backs and forwards. With the pack at last getting well behind the Italian gain-line, replacement scrum-half Adam Jones and centre Jack Gadd finished off fine combined moves with tries.
And with Prydie adding three far from easy conversions, the poor Italians looked at the scoreboard in some disbelief.

Scorers: Wales Tries: T Young, R Jones, A Jones, J Gadd; Cons: T Prydie (3); Pen: T Prydie
Italy Pens: A Bonifazi (2)

WALES U18s T Prydie (Ospreys); G North (Scarlets), D Ford (Scarlets), J Gadd (Exiles), L Williams (Scarlets) (rep E Walker (Ospreys) 72'); M Morgan (Ospreys), A Davies (Scarlets) (rep A Jones (Dragons) 41'); R Jenkins (Scarlets) (rep L Smout (Blues) 65'), I Davies (Blues) (rep G Harvey (Ospreys) 57') , R Jones (Dragons) (rep W Taylor (Ospreys) 70'), L Peers (Ospreys ) (capt), M Cook (Blues), E Siggery (Scarlets) (rep L Hamilton Scarlets) 65'), D Barry (Blues), T Young (Blues) (rep B Thomas (Ospreys) 41')

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da spettatore » 23 mar 2009, 14:18

Sembra che anche questa nazionale come le altre non offenda, sono grandi e grossi come li vuole qualcuno ma con una povertà nel gioco offensivo evidente.

Anche qui non capisco le convocazioni, nelle U20 convochiamo solo gli accademici per autocelebrazione e qui del Calvisano campione d'Italia (nei 1991) soprattutto in virtù della mischia è convocato solo il mm per giunta come riserva.

Le terze linee che a Viadana contro l'Irlanda non avevano demeritato sparite ! il MA e il MM disastrosi a Viadana confermati,

mah !!! che devo dire speriamo in Morisi che è un fenomeno.

Saluti

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da loziodareggiocalabria » 23 mar 2009, 14:21

su www.welshrugbypics.co.uk alcune foto dell'incontro

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da EmmePi » 23 mar 2009, 16:41

spettatore ha scritto:Sembra che anche questa nazionale come le altre non offenda, sono grandi e grossi come li vuole qualcuno ma con una povertà nel gioco offensivo evidente.

Anche qui non capisco le convocazioni, nelle U20 convochiamo solo gli accademici per autocelebrazione e qui del Calvisano campione d'Italia (nei 1991) soprattutto in virtù della mischia è convocato solo il mm per giunta come riserva.

Le terze linee che a Viadana contro l'Irlanda non avevano demeritato sparite ! il MA e il MM disastrosi a Viadana confermati,

mah !!! che devo dire speriamo in Morisi che è un fenomeno.

Saluti
Nella nazionale under 18 "A" che sta per andare in Francia a disputare il torneo FIRA ce ne sono tre del Calvisano e quattro del GRAN, i due finalisti del campionato U17 della passata stagione.
Non conosco praticamente nessuno di loro e nemmeno della nazionale che ha giocato contro il Galles, pertanto butto lì: non è che hanno tenuto la formazione migliore per tentare di vincere il torneo FIRA?

E comunque è già un bel risultato poter schierare due nazionali della stessa categoria
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da rruuggbbyy » 23 mar 2009, 17:04

qualcuno sa la formazione entrata in campo in galles?
secondo voi, i convocati per l'europeo osno migliori?

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da copernico » 23 mar 2009, 17:35

La Nazionale che fa il Fira è considerata la seconda squadra ,infatti ci sono molti atleti del 1992, ed è anche giusto cercare di figurare bene nel 6 nazioni che ci sono squadre più forti, e comunque non è detto che chi fa il Fira non possa partecipare anche al 6 nazioni.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: nazionale under 18 CHIARIMENTI

Messaggio da esseapostrofo » 23 mar 2009, 19:58

Mi sembra infatti che ci siano giocatori convocati per entrambe le competizioni.

La FIR sta facendo dei concentramenti per i nati nel '91 non facenti ancora parte di Zonali o Nazionali varie, per verificare se gli sono sfuggiti "talenti" e per disputare poi il 9 Aprile un trofeo tra le Regioni con i selezionati da questi concentramenti.

Ho avuto modo di assistere ad uno di questi allenamenti/concentramento in quel di Noceto, svolto su un campo di terra/sabbia, non segnato (qualche conetto sparso qua e la) con squadre messe in campo senza poter identificare adeguatamente chi erano i giocatori in campo (2 mute di casacche per 3 squadre schierate) un gruppo di tecnici che volonterosamente si sono attrezzati per dare giudizi sui giocatori, ma che alla resa dei conti non sapevano come identificare questo o quello che aveva fatto quell'azione....

L'ultima partita con disputato un solo tempo perchè il medico aveva un'altro impegno, pertanto doveva andarsene.... spogliatoi aperti a tutti (infatti sono spariti capi di vestiario...)

Capisco che i giocatori debbono avere la giusta mentalità per far parte dell'elite nazionale e dedicarsi a tempo pieno a questo sport, ma che dire ai giocatori che partiti da Cesena, Forlì, Imola, Bologna, Ferrara si sono trovati spaesati e mai visti dai selezionatori, scartati perchè nell'arco della mezzora di gioco non hanno toccato palla, caso mai perchè schierati all'ala, con le aperture mangiapalloni o il mm che ripartiva solo?

Poi è vero che se giocano nel campionato regionale e non nei gironi d'elite probabilmante c'è un motivo, ma quel motivo potrebbe essere che tra ReggioEmila-Ferrara-Bologna-Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini non ci sono U19 in questi gironi e non tutti i 17enni sono disposti, pur avendo talento e fisico a trasferirsi a Parma o zone limitrofe per giocare.

Scusate la lungaggine...
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”