under 19 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: under 19 2008/09

Messaggio da supermax » 3 giu 2009, 17:53

la finale secca secondo me si puo fare solo per le squadre maggiori e la sede va decisa magari solo quando si arriva alle semifinali per garantire una distanza non eccessiva dalle sedi delle squadre impegnate. I tifosi delle under 19 [parenti e amici in gran parte] non migrano certo in massa per vedere la loro squadra a 1.000 km di distanza, sia pure in una finale. Io sono per l'andata e ritorno anche per decidere a chi va lo scudetto, si avrebbe in almeno due occasioni una bella cornice di pubblico. Detto questo, non mi pare che l'anno scorso tutta questa cagnara sulla sede ha accompagnato la scelta di Palmanova. Viceversa, sono del tutto d'accordo sul fatto che la scelta del venerdi' e' stata poco meno che demente....

LongJohnSilver
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 mag 2009, 19:05

Re: under 19 2008/09

Messaggio da LongJohnSilver » 4 giu 2009, 8:25

GiorgioXT ha scritto:
augustop ha scritto:ma favorita dal cambio d'annata, tant'è che l'anno scorso con pressochè gli stessi giocatori nn ha combinato molto. onore comunque al sacrificio di tutte le squadre,ì giocatori e società, confidando l'anno prossimo in un campionato di più alto livello.
L'anno scorso, meglio , la stagione scorsa si è classificata quarta ... con i regolamenti di questa sarebbe stata ai playoff !
Comunque spero che nessuno si lamenti il prossimo anno se la finale verrà giocata a Treviso o Padova , fossero Benetton o Petrarca le finaliste ...
Per augustop.Come ti ha risposto giorgioxt il petrarca era arrivato 4°la scorsa stagione,volevo ricordare che è stato senza mediano di apertura per quasi tutta la stagione(il che non è poco),e se ti manca un uomo da 10 punti a partita....io credo che un secondo posto ci stava benissimo,volevo anche aggiungere che più di metà mishia aveva ancora 17 anni.

augustop
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2009, 11:04

Re: under 19 2008/09

Messaggio da augustop » 4 giu 2009, 22:42

Non stò dicendo che sono cattivi giocatori. e per favore non mettiamo in mezzo gli infortuni. come ha dimostrato quest'anno, per metà senza favaretto, le squadre più forti vincono perchè hanno una panchina lunga e di qualità. Ho detto che è stata molto fortnata, sebbene fortissima, dal cambio d'annata a loro molto favorevole, punto. Chi contesta questa cosa non è abbastanza obbiettivo.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: under 19 2008/09

Messaggio da GiorgioXT » 4 giu 2009, 23:56

augustop ha scritto:Ho detto che è stata molto fortnata, sebbene fortissima, dal cambio d'annata a loro molto favorevole, punto. Chi contesta questa cosa non è abbastanza obbiettivo.
Allora deve essere che agli altri il "cambio d'annata" non è stato favorevole , e si potrebbe anche mettere così : ho tanti '88 e '89 forti , faccio giocare loro e vinco invece di provare i '90 o i '91 e prendermi i rischi... poi la stagione dopo la pago

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: under 19 2008/09

Messaggio da EmmePi » 5 giu 2009, 0:19

Bell'esempio di discussione sul sesso degli angeli...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

aleal
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 mag 2009, 3:32

Re: under 19 2008/09

Messaggio da aleal » 5 giu 2009, 5:49

acarraro306 ha scritto:Dietrologie '? mi ricordi per favore quale altra finale di campionato italiano, qualsiasi campionato, s10, femminile, U19, serie A , sia stata giocata in casa di una delle finaliste ?
Che poi la Lazio meritasse la finale è completamente un altro discorso, e non c'entra nulla con il mio appunto.
finale del 2000 credo... rugby roma campione d'italia ai danni dell'aquila... finale giocata al FLAMINIO!!!
ops
ma sempre di roma si tratta... ahahah

dai avete vinto...festeggiate invece di fare dietrologie inutili!! alla fine vince chi è il piu forte...e quest'anno lo era di gran lunga il padova!!
posso essere d'accordo con ursula sul problema pubblico... ma la tribuna era quasi piena!! e di venerdi, alle 6 di pomeriggio, nn credo neanche in veneto si sarebbe fatto meglio...
e poi perfavore...mancanza di seguaci del rugby a roma!!!ahahahaah
in under 20...
1 squadra romana finalista...4 squadre nei 2 gironi elite(nel girone 2 le prime 3 sono romane)... e quindi l'anno prossimo probabilmente 3 squadre nel top 12
in top ten... 2 squadre romane... che vostro malgrado si sono salvate!!
e probabilmente l'anno prossimo una franchigia romana andrà in celtic league!!!
roma sta dimostrando di diventare una piazza importante per il rugby in italia!!

sul pubblico il problema è in italia... a questi livelli, nn c'è seguito!!!e lo stesso discorso vale per il rugby femminile!!! le finali servono anche come propaganda, se le finali si giocassero solo in veneto...o dove si dice che il rugby abbia un seguito... beh il rugby in italia non evolverebbe mai!!!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: under 19 2008/09

Messaggio da EmmePi » 5 giu 2009, 8:24

aleal ha scritto:
acarraro306 ha scritto:Dietrologie '? mi ricordi per favore quale altra finale di campionato italiano, qualsiasi campionato, s10, femminile, U19, serie A , sia stata giocata in casa di una delle finaliste ?
Che poi la Lazio meritasse la finale è completamente un altro discorso, e non c'entra nulla con il mio appunto.
finale del 2000 credo... rugby roma campione d'italia ai danni dell'aquila... finale giocata al FLAMINIO!!!
ops
ma sempre di roma si tratta... ahahah
La finale di Coppa Italia di due anni fa l'Overmach l'ha giocata a Parma.

E comunque, al di là dei quadri idilliaci ed ottimistici, la realtà dice che in Super 10 l'anno prossimo ci sarà solo una squadra romana, e dopo l'ingresso eventuale in CL, anche nel campionato a 12, se va bene, ne rimarrà solo una.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8718
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: under 19 2008/09

Messaggio da jaco » 5 giu 2009, 9:43

augustop ha scritto:Non stò dicendo che sono cattivi giocatori. e per favore non mettiamo in mezzo gli infortuni. come ha dimostrato quest'anno, per metà senza favaretto, le squadre più forti vincono perchè hanno una panchina lunga e di qualità. Ho detto che è stata molto fortnata, sebbene fortissima, dal cambio d'annata a loro molto favorevole, punto. Chi contesta questa cosa non è abbastanza obbiettivo.
...scusa, ma che discorso è? Tutti gli anni il cambio d'annata può favorire o sfavorire le squadre, è una peculiarità del rugby (o dello sport) giovanile non professionistico... c'è chi retrocede per l'annata "sbagliata" e chi vince lo scudetto dell'annata "giusta"... non è bello da parte tua svilire il campionato di quest'anno dicendo che è stato di basso livello (mentre scommetto che l'anno scorso era di altissimo livello vero? :wink: )...
Onore ai vincitori soprattutto perchè il Petrarca è una società che a livello giovanile è sempre presente ai massimi livelli in tutte le annate tutti gli anni (cosa che non si può dire di molte altre società del S10)... onore alla Lazio per tutto ciò che ha fatto, ed è molto (anche se stando al tuo ragionamento "fino a tre minuti dalla fine era campione d'Italia" potrei ribattere "fino a 1 minuto dalla fine in semifinale era eliminata" per dimostrare che i se e i ma non contano proprio niente).

aleal
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 mag 2009, 3:32

Re: under 19 2008/09

Messaggio da aleal » 5 giu 2009, 21:16

infatti il quadro nn è idilliaco... le squadre romane con le crisi economiche che hanno avuto faticano a restare ad alti livelli in italia...
ma il rugby è presente...lo dimostra l'ottimo livello del rugby giovanile romano!!!

Rispondi