Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 26 mag 2010, 20:23

geovale ha scritto:innanzi tutto grazie a dirigente 69 per l'interessamento, le cose comunque vanno un pò meglio.
nonostante la sincera simpatia che ho per lui riguardo alla partita di domenica prossima non me ne vogliano nè Viadana nè i trevigiani ma io tiferò perchè i ragazzi del valsugana completino la loro impresa e vadano a giocarsi la meritata seconda finale nazionale consecutiva; penso che sia viadana e treviso che sono due grosse società si potranno consolare con le altre squadre, prima squadra compresa (scudetto celtic league ecc); il valsugana mi è sembrato espressione più genuina di un bel gruppo molto "locale", cresciuto insieme da tanti anni insieme ed è bello sportivamente pensare che riescano a superare una squadra che sembrava quest'anno più attrezzata di loro, espressione della più grande società italiana come la Benetton!!!
tra l'altro per quanto ci riguarda se il valsugana si riconfermasse campione d'Italia questo rivaluterebbe almeno la nostra partita d'andata con loro, dove con due assenze pesantissime per noi e con il nostro migliore 3/4 a mezzo servizio eravamo riusciti a tenere aperta la partita fino alla fine (3 mete a 1, 18 a 5 il risultato finale); le nostre partite successive sono state invece progressivamente sempre più da dimenticare compresa quella di domenica scorsa; dei motivi ne abbiamo già parlato (domenica nel secondo tempo c'erano in campo 6 o 7 titolari su 15), anche se rimane il rammarico di non aver avuto (o voluto) la possibilità di lasciare comunque un segno, come giustamente cercheranno di fare domenica i ragazzi di viadana,che al contrario dopo una partenza shock a treviso hanno fatto senz'altro un ottimo girone di semifinale e hanno secondo me qualche possibilità di sfruttare il fattore campo (molto pesante comunque l'assenza di Apperley)
in ogni caso saluti e auguri di una buona domenica a tutti (anche se purtroppo le previsioni del tempo non sono buone)
sono d'accordo con te, anche se a me stanno simpatiche tutte e due le compagini venete e se percaso domenica dovesse succedere l'impensabile, di sicuro non gioiremo per il passaggio di treviso ma per la nostra impresa.
mi fa piacere per il miglioramento di chi sappiamo noi. e il detto mai mular ora vale più che mai anche per tè
saluti e a presto

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da Drop80 » 28 mag 2010, 14:03

ZORROS ha scritto: Grande Drop (inutile chiederti scusa per scorsa settimana hai capito perche') ma stavolta ti anticipo.
Fammi i tuoi pronostici visto che hai visto VIADANA TREVISO ...
So' gia' TV - GENOVA 1
VIADANA - VALSUGANA 2 e' la logica ci mancherebbe
ma se dovessi scommetere 1 euro sulla vittoria di Viadana fino a quanto saresti disposto a rischiare ... 1 a 3 IO SI e tu ????
no problem Zorros...basta capirsi!
A mio parere il risultato di Viadana-Valsugana è la classica tripla in schedina con leggermente favorito il 2!
Il risultato finale secondo me lo decideranno i ragazzi del Viadana, nel senso che Valsugana non gioca molto palla in mano, ma preferisce vivere degli errori dell'avversario!Quindi se i Viadanesi si accaniranno a far la guerra davanti in mischia porteranno a casa pochi frutti (il Valsu ha buoni combattenti)!devono attaccare come contro il Treviso bombardando i centri con l'inserimento di Cherif e qualche bel fisico (che non mancano) al largo...e poi sarà importante non sprecare il possesso, altrimenti con i calci Valsugana ti rispedisce nella metà campo! e sopratutto la disciplina perchè Valsugana ha due ottimi piazzatori!!
E poi chissà...sperare non costa nulla!
comunque....MAI MULAR! :P :P

Poi se parliamo del risultato del terzo tempo vince il Viadana.
Mi hanno detto che è stato un gran terzo tempo (purtroppo in quell'occasione non ho potuto seguire i ragazzi della squadra).

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 28 mag 2010, 20:54

Drop80 ha scritto:
ZORROS ha scritto: Grande Drop (inutile chiederti scusa per scorsa settimana hai capito perche') ma stavolta ti anticipo.
Fammi i tuoi pronostici visto che hai visto VIADANA TREVISO ...
So' gia' TV - GENOVA 1
VIADANA - VALSUGANA 2 e' la logica ci mancherebbe
ma se dovessi scommetere 1 euro sulla vittoria di Viadana fino a quanto saresti disposto a rischiare ... 1 a 3 IO SI e tu ????
no problem Zorros...basta capirsi!
A mio parere il risultato di Viadana-Valsugana è la classica tripla in schedina con leggermente favorito il 2!
Il risultato finale secondo me lo decideranno i ragazzi del Viadana, nel senso che Valsugana non gioca molto palla in mano, ma preferisce vivere degli errori dell'avversario!Quindi se i Viadanesi si accaniranno a far la guerra davanti in mischia porteranno a casa pochi frutti (il Valsu ha buoni combattenti)!devono attaccare come contro il Treviso bombardando i centri con l'inserimento di Cherif e qualche bel fisico (che non mancano) al largo...e poi sarà importante non sprecare il possesso, altrimenti con i calci Valsugana ti rispedisce nella metà campo! e sopratutto la disciplina perchè Valsugana ha due ottimi piazzatori!!
E poi chissà...sperare non costa nulla!
comunque....MAI MULAR! :P :P

Poi se parliamo del risultato del terzo tempo vince il Viadana.
Mi hanno detto che è stato un gran terzo tempo (purtroppo in quell'occasione non ho potuto seguire i ragazzi della squadra).
Chiedo nuovamente scusa ma non potevi immaginarlo, ma mi e' scappata, potrebbe succedere ancora. Ne sai sicuramente piu' di
me. Giustamente 2 come dici tu, sperare non costa, e MAI MULAR ! E per quanto riguarda il terzo tempo credo che Valsugana sia min. al ns livello, quando siamo stati loro ospiti ci hanno trattato veramente da signori.

azimella
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 lug 2008, 12:29

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da azimella » 29 mag 2010, 14:42

Tanu ha scritto:
azimella ha scritto:
Tanu ha scritto:
nogopiulamoto ha scritto:benetton- valsugana 10 a 17 !! grandissimi ragazzi!!!!! :rotfl:
.azz quasi mi dispiace che quell'arrogante di Bringtosuk sia stato bannato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Complimenti al Valsugana, campioni dentro.
Dovresti smetterla!Quanto bene ti starebbe se viadana battesse valsugana domenica prossima
Mi starebbe bene ??!?!? Ma che stai a dire??
Oltre che non saper vincere, state anche dimostrando di non saper perdere.
io sono di padova, ma a volte lascio qualche commento a degli amici! quindi non sempre sono io a scrivere!

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 30 mag 2010, 6:42

Qui Viadana 6,40 ... al momento non piove ma il cielo non promette niente di buono, se qualcuno di Valsu legge prima di partire, consiglio ombrello.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 30 mag 2010, 15:41

VIADANA-VALSUGANA 7-16 (p.t. 0-16) mete 1-2
Niente da dire quelli del Valsugana sono stati piu' bravi.
In vantaggio Valsugana con un calcio 0-3 possibilita' di pareggiare per Viadana ma sbaglia, poi si gioca nella metacampo del Viadana e Valsugana va in meta 2 volte senza trasformare e poi un altro calcio primo tempo 0-16
Secondo tempo Viadana si sveglia e prova a reagire per buona parte del secondo tempo si gioca nella metacampo del Valsugana che difende bene, a 10 min dalla fine va in meta meritatamente con Flisi, trasforma Amadasi fissa il punteggio sul 7-16
Complimenti a Valsugana e in Bocca al Lupo per la Finalissima

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 30 mag 2010, 22:04

ZORROS ha scritto:VIADANA-VALSUGANA 7-16 (p.t. 0-16) mete 1-2
Niente da dire quelli del Valsugana sono stati piu' bravi.
In vantaggio Valsugana con un calcio 0-3 possibilita' di pareggiare per Viadana ma sbaglia, poi si gioca nella metacampo del Viadana e Valsugana va in meta 2 volte senza trasformare e poi un altro calcio primo tempo 0-16
Secondo tempo Viadana si sveglia e prova a reagire per buona parte del secondo tempo si gioca nella metacampo del Valsugana che difende bene, a 10 min dalla fine va in meta meritatamente con Flisi, trasforma Amadasi fissa il punteggio sul 7-16
Complimenti a Valsugana e in Bocca al Lupo per la Finalissima
Orgoglioso dei nostri ragazzi, orgoglioso dei complimenti ricevuti da treviso e valsugana, orgoglioso di aver giocato contro squadre di un livello superiore che sicuramente hanno lasciato qualcosa ai nostri ragazzi, che sono sempre scesi in campo per dare il massimo, e una cosa è certa a viadana il detto è sempre quello MAI MULAR, spero che ai trevigiani e padovani il lambrusco sia piaciuto, ve lo siete guadagnati sudando e soffrendo sul nostro campo..... Scherzi a parte ringrazio tutti per la simpatia incluso Genova... E a presto per delle amichevoli di livello. di una cosa sono felice, esserci confrontati con voi, e di una sono triste....NON AVER VINTO CON NESSUNA DELLE DUE ma non finisce qui a presto maledetti Veneti( in senso affettuoso)

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 31 mag 2010, 13:25

Dal sito F.I.R.

Under 16 – Girone 1 – VI giornata – 30.05.10 – ore 12.30

Benetton Treviso v Banco di San Giorgio Cus Genova 64 – 05 (5 – 0)
MPS Viadana v Valusagana Rugby 07 – 16 (0 – 4)

Classifica: Valsugana 24; Benetton Treviso 23; MPS Viadana 9; Genova Rugby 0

Under 16 – Girone 2 – VI giornata – 30.05.10 – ore 12.30

Rugby Perugia v Mantovani Lazio 27 – 22 (5 – 2)
Plusvalore Gran Parma v Futura Park Rugby Roma 26 – 19 (5 – 1)

Classifica: Mantovani Lazio 22; Gran Parma 20; Rugby Roma 10; Rugby Perugia 6.

ZORROS
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 nov 2009, 2:30

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da ZORROS » 31 mag 2010, 13:36

Ho letto dal sito Lazio Rugby, la finalissima fra Lazio e Valsugana U16 si dovrebbe giocare domenica prossima a Firenze.

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da nogopiulamoto » 2 giu 2010, 18:52

FORZA VALSUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!! :oola: :oola: :oola:

Drop80
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 apr 2010, 21:20

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da Drop80 » 3 giu 2010, 16:24

Come mai sul sito del Valsugana questa settimana non ci sono le foto della vittoria contro Viadana, magari con il consueto commento, per capire come è andata la partita?E' sempre bello vedere i reportage delle partite!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da flitolimpiadi » 6 giu 2010, 18:03

COPPA "MARIO LODIGIANI" UNDER 16
IL VALSUGANA BATTE LA LAZIO JUNIOR

A Firenze la Coppa “Mario Lodigiani” per la categoria Under 16 è stata appannaggio della società R. Valsugana.
I veneti si sono imposti sulla Lazio Junior per 23-08. Di fronte ad una nutrita cornice di pubblico si sono affrontate le due formazioni che più di ogni altre avevano impressionato per continuità durante la fase a gironi. La partita non ha deluso i tanti sostenitori accorsi al Padovani. La Lazio Junior era partita forte e al 2' ha segnato una meta con il tre-quarti ala Bruno. Pronta però la reazione del Valsugana che al 15' si è portata in vantaggio con una meta del flanker Catelan. L'estremo Roden centra i pali per il 7-5 parziale. Al 27' sempre Roden centra i pali con un piazzato per il 10-5 che chiude il primo tempo.
La Lazio Junior non ci sta a subire e in avvio del secondo tempo accorcia lo score con un piazzato di Luigi Martelletti, abile a centrare i pali da posizione defilata. La gara è riaperta. Tuttavia prima Roden al 13' st. e poi la meta di Parisotto (trasformata sempre da Roden) portano il Valsugana sul 20-8. Chiude la gara un altro piazzato di Roden al 28'.

Firenze, Impianto Sportivo Padovani, domenica 6 giugno 2010 - Finale Coppa Mario Lodigiani Under 16
VALSUGANA PADOVA - POLISPORTIVA LAZIO RUGBY 23-8 (10-5)
VALSUGANA PADOVA: Roden, Mamprin, Parisotto, Brandolini, Luisetto, Bellotto, Scapin, Andreaggi, Catelan, Gobbo, Grigolon, Minante, Paparone F. , Volpini (25' s.t. Ramazzina), Paparone A.
A disposizione: Pizzarello, Moldoveanci, Fortini, Giacon, Zanetto, Salmaso.
All.: Toni
POLISPORTIVA LAZIO RUGBY: Merone E., Bruno, D'Angelo, Martelletti Luigi, Comito (25' s.t. Sorgi), Grillo, Buda, Trentin, Franco, Rossetti (9' s.t. Costa), Giulietti, Merone M., Bolzoni (20' s.t. Van Den lbulcke), Tramontano (20' s.t. Paglione), Pasquali.
A disposizione: Nobili, Sampalmieri, Martelletti Lor.
All.: Colaiacono

Marcatori: p.t. 2' mt Bruno (0-5); 15' mt Catelan tr Roden (7-5); 27' cp Roden (10-5); s.t. 4' cp Martelletti Luigi (10-8); 13' cp Roden (13-8); 21' mt Parisotto tr. Roden (20-8); 28' cp Roden (23-8).
Arbitro: De Martino (Napoli). Giudici di Linea: Pier'Antoni (Colleferro) e Rosamilia (Roma).
Note: Spettatori 1500
Citius! Altius! Fortius!

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da dirigente69 » 6 giu 2010, 23:52

complimenti al valsugana.

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da nogopiulamoto » 7 giu 2010, 0:21

ALEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VALSUGANA CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oola: :oola: :oola:

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: Campionato U16 elite - fase nazionale 2010

Messaggio da nogopiulamoto » 7 giu 2010, 8:25

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE CI AVREBBERO FATTO IL C..O! E CHE SIAMO STATI SOLO FORTUNATI!!AHAHAHAH!!! INVECE I NOSTRI RAGAZZI SONO SEMPLICEMENTE I PIU' FORTI, LASCIATEMELO DIRE. HANNO SAPUTO VINCERE LE PARTITE CHE CONTAVANO. SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI DEI NOSTRI RAGAZZI.BRAVI BRAVI BRAVI.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”