U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Regbyforevar
Messaggi: 33
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:28

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da Regbyforevar » 2 mag 2011, 16:20

Mi e' capitato di vedere la partita, pur non essendo tifoso del Petrarca, ne' del Rovigo.
E' stata davvero entusiasmante fino all'ultimo secondo. Una cosa e' certa, il Petrarca ha vinto meritatamente, ma questo Rovigo merita di essere nel girone elite piu' di tante altre squadre che quest'anno erano incluse.
E' vero che ha giocato soprattutto sugli errori del Petrarca, ma ha fatto vedere buone cose, principalmente con gli avanti, e ha dimostrato di avere un grande cuore.
Concordo con la nota negativa su parte del pubblico del Rovigo: ha rovinato una bella giornata di tifo acceso con cori maleducati e ormai scontati. Ma possibile che i tanti tifosi veri del Rovigo non riescano ad emarginare quei pochi imbecilli ?

Per quanto riguarda il Petrarca, un bel primo tempo e una bella conclusione di partita, dove ha dimostrato la netta superiorita'. Ma per la grande parte del secondo tempo ... si e' perso ! Con le altre semifinaliste una cosi' lunga fase di deconcentrazione potrebbe essere determinante in negativo. Forse l'inserimento di qualche giocatore con piu' esperienza nel reggere partite di livello potrebbe aiutare (non so' la situazione infortuni/rientri).
Non mi piace parlare molto dei singoli, ma un commento ad Hakka: sono d'accordo sull'ottima prestazione di Matzeu e Favaro, ma non credo sia molto onesto citare Belluco come uno dei migliori. Anzi, entrambe le ali non hanno performato benissimo: hanno avuto poche palle, ma non hanno saputo leggere bene la partita e partecipare attivamente al gioco (soprattutto proprio Belluco), trovandosi lo spazio e dando piu' supporto alla squadra, ed essendo piu' sicura sulle fasi difensive: era una battaglia e un po' piu' di partecipazione in tal senso sarebbe stata importante. Ma non solo loro. Su questo il Petrarca dovrebbe lavorare un po' (e forse a qualcosa a che fare con un po' di mancanza d'esperienza, cui accennavo prima). Con i Crociati, infatti, la partita sara' molto simile...
D'altronde, se tutto fosse funzionato, non sarebbe stata una partita vinta a tempo scaduto.

Vedremo senz'altro due belle semifinali !

giopatata
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:50

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da giopatata » 2 mag 2011, 16:26

Mi riferiscono che la "meta" di Lubian effettivamente non c'era perchè, come ha segnalato l'arbitro, la palla è stata tenuta alta da Berton. Tanto per dirne una.

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da Terzapilone » 2 mag 2011, 22:32

ho avuto la fortuna di vedere Petrarca - Rovigo . Grazie ai 44 in campo mi hanno fatto rivivere il derby che i più grandi non sono più in grado di fare . Grazie ragazzi

giopatata
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:50

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da giopatata » 2 mag 2011, 22:52

Terzapilone ha scritto:ho avuto la fortuna di vedere Petrarca - Rovigo . Grazie ai 44 in campo mi hanno fatto rivivere il derby che i più grandi non sono più in grado di fare . Grazie ragazzi
quoto!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2011, 10:07

ramarbitr ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Il Ragazzi del Rovigo devono andare fieri della loro stagione, perchè hanno fatto comunque il massimo, cioè riportare la squadra under 20 nell elite nazionale, e dar battaglia nel barrage; poi alla Guizza ci sta di perdere vendendo cara la pelle... non ho visto la partita ieri però seguo i ragazzi e so del loro valore.. Il prossimo anno i 92-93 sono forti (la squadra ne aveva molti già quest'anno di 92) e avranno la possibilità di togliersi delle soddisfazzioni...

Spiace se ci sono stati episodi brutti, e non avendo visto niente non mi permetto di giudicare...

... peccato che non ci sarà più la 20 elite :-]
e cosa ci sarà esattamente? un campionato a base interegionale?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

farfuglia
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 feb 2010, 11:53

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da farfuglia » 3 mag 2011, 10:47

Dalla bozza di Circolare informativa che "circola" non è del tutto chiaro, ma le ultime notizie confermano che sparirà Under 18, si passerà da Under 16 a questa Under 20 (che in realtà è l'equivalente di una under 19), ne' ci sarà l' Under 23.
Sia Under 16 che Under 20 prevederanno un campionato regionale e un campionato Elite interregionale sulle attuali zone (1, 2, 3, 4 ). Al Campionato Elite si accederà con barrage ad inizio stagione.

Peccato.
Al di la della scelta riguardante le categorie per età, in molti avevamo capito che sarebbe stata introdotta su questa nuova categoria Under 20, una organizzazione di campionati differerente e nuova su 3 livelli (Gruppo 1 nazionale - Gruppo 2 Interregionale Elite - Gruppo 2 Regionale ) che avrebbe portato sicuramente dei vantaggi allo preparazione dei giocatori per differenti livelli di età e livello fisico.

Perchè un 95 veramente valido avrebbe potuto giocare in un campionato Nazionale, confrontandosi con ragazzi del 93 fisicamente già formati e di massima tecnica,
Un 95 di buona tecnica avrebbe potuto altresì migliorare la propria competenza tecnica in un campionato interregionale,
Un buon gruppo di ragazzi del 95 avrebbe potuto fare esperienza insieme in un campionato regionale.

Ovviamente il ragionamento vale anche per le altre categorie, ma personalmente ritengo che le valutazioni di "convenienza per lo sviluppo" debbano essere sempre fatte sulla Annata inferiore e non sulla Annata di maggior azianità (come invece, par di capire, normalmente si ragioni).

Poi - che piaccia o no - per adeguarsi a questa nuova situazione, le società avrebbero sicuramente dovuto collaborare maggiormente, nell'ottica di Franchigie Provinciali e Regionali.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT » 3 mag 2011, 12:31

farfuglia ha scritto:Dalla bozza di Circolare informativa che "circola" non è del tutto chiaro, ma le ultime notizie confermano che sparirà Under 18, si passerà da Under 16 a questa Under 20 (che in realtà è l'equivalente di una under 19), ne' ci sarà l' Under 23.
Sia Under 16 che Under 20 prevederanno un campionato regionale e un campionato Elite interregionale sulle attuali zone (1, 2, 3, 4 ). Al Campionato Elite si accederà con barrage ad inizio stagione.
Inutile dire che ne penso tutto il male possibile... e se volete ve lo ri-spiego perchè.
Ma una domanda sorge chiara : dove devono andare a giocare i '92 ed i '93?

Poi apriamo un thread a parte perchè lo merita.

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da barogi » 3 mag 2011, 14:57

GiorgioXT ha scritto:
farfuglia ha scritto:Dalla bozza di Circolare informativa che "circola" non è del tutto chiaro, ma le ultime notizie confermano che sparirà Under 18, si passerà da Under 16 a questa Under 20 (che in realtà è l'equivalente di una under 19), ne' ci sarà l' Under 23.
Sia Under 16 che Under 20 prevederanno un campionato regionale e un campionato Elite interregionale sulle attuali zone (1, 2, 3, 4 ). Al Campionato Elite si accederà con barrage ad inizio stagione.
Inutile dire che ne penso tutto il male possibile... e se volete ve lo ri-spiego perchè.
Ma una domanda sorge chiara : dove devono andare a giocare i '92 ed i '93?

Poi apriamo un thread a parte perchè lo merita.
di quale macchinoso intrigo si sta parlando?
Caro Farfuglia te lo immagini i pochi appassionati imprenditori che potrebbero dare dei fondi per promuovere la loro visibilità nei tour di campionato che leggono quello che hai scritto? secondo tè, chi può essere quello sprovveduto che sponsorizza?
Poi vi lamentate che il movimento è in calo e i grandi pensatori non sono capiti.
Forse un po' di umiltà e professionalità servirebbero al caso, per mio modesto parere il rugby moderno non lo fa la fir, ma tutti gli appassionati che offrono il loro tempo a seguire direttamente i ragazzi.
Ti faccio un esempio: Noceto in sei anni ha avuto 5 promozioni in categorie superiori elite, solo perchè hanno sempre fatto con i propri giocatori e i propri mezzi.
Nelle categorie giovanili, hanno partecipato a quasi tutte le fasi finali nazionali senza nessun giocatore in accademia.
Quelli di Noceto non sono più belli, buoni e bravi, fanno solamente le cose con i mezzi che hanno ha disposizione, senza scialaquare come pretendono certi soloni perchè tanto paga pantalone............. credo che la testa per riflettere ce l'abbiano tutti, allora usiamola e facciamo giocare i ragazzi del 91/92 e 93

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da jentu » 3 mag 2011, 15:12

GiorgioXT ha scritto:
farfuglia ha scritto:Dalla bozza di Circolare informativa che "circola" non è del tutto chiaro, ma le ultime notizie confermano che sparirà Under 18, si passerà da Under 16 a questa Under 20 (che in realtà è l'equivalente di una under 19), ne' ci sarà l' Under 23.
Sia Under 16 che Under 20 prevederanno un campionato regionale e un campionato Elite interregionale sulle attuali zone (1, 2, 3, 4 ). Al Campionato Elite si accederà con barrage ad inizio stagione.
Inutile dire che ne penso tutto il male possibile... e se volete ve lo ri-spiego perchè.
Ma una domanda sorge chiara : dove devono andare a giocare i '92 ed i '93?

Poi apriamo un thread a parte perchè lo merita.
la bozza della circolare permetterebbe eventuali liste aperte fra prima squadra e eventuale cadetta? Se fosse così i 92 e 93 finiranno probabilmente lì, tranne forse i fenomeni.

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da sticutzi » 3 mag 2011, 18:35

jentu ha scritto: la bozza della circolare permetterebbe eventuali liste aperte fra prima squadra e eventuale cadetta? Se fosse così i 92 e 93 finiranno probabilmente lì, tranne forse i fenomeni.
sembrerebbe di no.... ma sembra che questa circolare circoli solo a voce.

il 2 aprile su federugby:
CONCLUSO IL CONSIGLIO FEDERALE DI BOLOGNA - CONCLUSIONE LAVORI
La FIR Informa
Sabato 02 Aprile 2011 12:42

Bologna – Si è concluso questa mattina il Consiglio Federale della FIR, riunitosi a partire da ieri presso lo Sheraton Hotel di Bologna-Fiera.
Di seguito i principali temi discussi e le decisioni assunte dal Consiglio nella seconda e conclusiva giornata di lavori.

Circolare Informativa 2011/2012

E’ stata approvata la Circolare Informativa 2011/2012.

Il documento verrà pubblicato nei prossimi giorni su http://www.federugby.it
Chi l'ha visto?

treperle
Messaggi: 344
Iscritto il: 28 gen 2006, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da treperle » 3 mag 2011, 21:29

sticutzi ha scritto:
jentu ha scritto: la bozza della circolare permetterebbe eventuali liste aperte fra prima squadra e eventuale cadetta? Se fosse così i 92 e 93 finiranno probabilmente lì, tranne forse i fenomeni.
sembrerebbe di no.... ma sembra che questa circolare circoli solo a voce.

il 2 aprile su federugby:
CONCLUSO IL CONSIGLIO FEDERALE DI BOLOGNA - CONCLUSIONE LAVORI
La FIR Informa
Sabato 02 Aprile 2011 12:42

Bologna – Si è concluso questa mattina il Consiglio Federale della FIR, riunitosi a partire da ieri presso lo Sheraton Hotel di Bologna-Fiera.
Di seguito i principali temi discussi e le decisioni assunte dal Consiglio nella seconda e conclusiva giornata di lavori.

Circolare Informativa 2011/2012

E’ stata approvata la Circolare Informativa 2011/2012.

Il documento verrà pubblicato nei prossimi giorni su http://www.federugby.it
Chi l'ha visto?
Dal sito FIR:
Circolare Informativa 2011/2012

E’ stata approvata la Circolare Informativa 2011/2012.

Il documento verrà pubblicato nei prossimi giorni su www.federugby.it ed inviato alle Società affiliate a mezzo posta elettronica


Se le società hanno ricevuto il documento a mezzo posta elettronica non solo solo voci...
..rimaniamo in attesa della pubblicazione sul sito FIR, sperando che non aspettino Agosto
per l'ufficializzazione o la rinuncia nuova riprogrammazione delle categorie.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT » 4 mag 2011, 0:05

Restiamo nel thread ..
Ho trovato il tabellino di Petrarca Rovigo
Formazioni.
Petrarca:
Nardacchione (14' st L. Sarto), Ricciardi, Favaro, Ferro, Bellucco, Matzeu, Piazza, J. Sarto, Ghiraldini, Conforti, Mazzi (11' st Artuso), Furia ( 9' st Maregotto), Gazzola, Giuriatti.

A disposizione: Babetto, Rinaldo, Maso, Di Lorenzo.
Allenatori: Battistin e Mercier

Rovigo:
Badocchi (27' st Giolo), Pavanello, L. Lubian, Lunardon, Buoso (10' st Maccan), Arduin, Baracco, De Marchi, Marchetto, E. Lubian, Ferro, Maran, Datola, Marzolla (5' st Fornasaro), Quaglio

A disposizione: Gaeta, Cecchetti, Sacchetto.
Allenatori: Frezzato e Coppo.
Interessante notare che il Petrarca ha giocato con 4 nati nel '90, 5 del '91 e i 12 restanti del '92 (di cui 8 in campo) ... un bell'investimento per un futuro che purtroppo non ci sarà. :cry:

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da sticutzi » 4 mag 2011, 8:20

GiorgioXT ha scritto:Restiamo nel thread ..
Ho trovato il tabellino di Petrarca Rovigo
Formazioni.
Petrarca:
Nardacchione (14' st L. Sarto), Ricciardi, Favaro, Ferro, Bellucco, Matzeu, Piazza, J. Sarto, Ghiraldini, Conforti, Mazzi (11' st Artuso), Furia ( 9' st Maregotto), Gazzola, Giuriatti.

A disposizione: Babetto, Rinaldo, Maso, Di Lorenzo.
Allenatori: Battistin e Mercier

Rovigo:
Badocchi (27' st Giolo), Pavanello, L. Lubian, Lunardon, Buoso (10' st Maccan), Arduin, Baracco, De Marchi, Marchetto, E. Lubian, Ferro, Maran, Datola, Marzolla (5' st Fornasaro), Quaglio

A disposizione: Gaeta, Cecchetti, Sacchetto.
Allenatori: Frezzato e Coppo.
Interessante notare che il Petrarca ha giocato con 4 nati nel '90, 5 del '91 e i 12 restanti del '92 (di cui 8 in campo) ... un bell'investimento per un futuro che purtroppo non ci sarà. :cry:
nella formazione del Petrarca ci sono 14 giocatori. Chi manca? Berton?

maui
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: rovigo

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da maui » 4 mag 2011, 10:50

Sarebbe opportuno andare a vedere la foto della meta di lubian su facebook per avere la prova che era validissima e che avrebbe potuto cambiare la partita. Poi non mi sembra che il Petrarca sia stato così superiore come viene afferrmato, anzi per tutto il secondo tempo se la sono fatta sotto di brutto.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1

Messaggio da GiorgioXT » 4 mag 2011, 11:03

Giusto, manca proprio Berton che è un '92 anche lui.

Non ho visto la partita , e quindi non posso giudicare sulla meta di Lubian.
Però il Petrarca ha segnato tre mete, ed il Rovigo una sola, facendo al piede i punti restanti, se ci sono dubbi su una meta non data ce ne possono essere altrettanti sui CP assegnati.

In ogni caso, i Padovani avevano tutto da perdere in questa partita, mentre gli altri solo da guadagnare.

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”